Differenza tra Swisscom Internet Security e F-Secure SAFE

• Buona giornata

Qual è la differenza tra Swisscom Internet Security (di F-Secure) e il prodotto disponibile gratuitamente F-Secure SAFE? Il prodotto Swisscom presenta caratteristiche particolari o quali sono gli argomenti per abbonarsi alla soluzione Swisscom?

Grazie mille per l’informazione

Distinti saluti

Rolando

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da MiriamF

Qual è la differenza tra Swisscom Internet Security (di F-Secure) e il prodotto disponibile gratuitamente F-Secure SAFE? Il prodotto Swisscom presenta caratteristiche particolari o quali sono gli argomenti per abbonarsi alla soluzione Swisscom?

“O o” è, per così dire, la domanda sbagliata qui, perché la risposta è: nessuno dei due!

Come è già stato detto, ottenere olio di serpente di terze parti sul computer di solito causa più problemi che benefici.

Windows 10 offre una protezione antivirus integrata che è alla pari con le soluzioni di terze parti ed è meno probabile che causi interruzioni e distruzioni sul/nel computer.

Sulla base di molti anni di esperienza professionale, posso assicurarvi che in “selvaggio” incontrerete significativamente più danni causati dagli scanner antivirus che danni causati dai virus. Quindi stai lontano dalle fregature.

Con l’attuale Windows 10 non avrete più bisogno di nessuno dei due, perché la protezione integrata nel sistema operativo (Defender) è buona almeno quanto le soluzioni “esterne”. Per 2 anni (da Win10 V.1709) il Defender ha costantemente occupato le prime posizioni nei test indipendenti

Il Defender è molto ben integrato nel sistema operativo (= massima compatibilità) e richiede poche risorse.

Nella mia famiglia utilizzo 8 PC, tutti Windows 10 Prof. Nessuno di loro ha una soluzione esterna, tutti eseguono Defender. Nessuno si è lamentato di quattro infestazioni. I dispositivi possono essere utilizzati in vari modi (giochi, film, ufficio, ecc.) senza problemi. Allora perché spendere soldi quando un programma esistente fa il suo lavoro senza lamentele!

Esatto, e nel frattempo ci sono già aziende che non installano più scanner antivirus aggiuntivi sui PC e sui laptop dei propri dipendenti.

Ma ancora più importante della protezione antivirus è l’utente che utilizza Internet in modo attento e responsabile.

“O o” è, per così dire, la domanda sbagliata qui, perché la risposta è: nessuno dei due!

Come è già stato detto, ottenere olio di serpente di terze parti sul computer di solito causa più problemi che benefici.

Windows 10 offre una protezione antivirus integrata che è alla pari con le soluzioni di terze parti ed è meno probabile che causi interruzioni e distruzioni sul/nel computer.

Sulla base di molti anni di esperienza professionale, posso assicurarvi che in “selvaggio” incontrerete significativamente più danni causati dagli scanner antivirus che danni causati dai virus. Quindi stai lontano dalle fregature.

10 mesi successivamente

Non sono d’accordo con i commenti precedenti: avevo Windows Defender e ho avuto diversi grossi problemi con gli adware. Una scansione con AdwareClean/Malwarebytes ha rivelato fino a 39 problemi. Una volta risolto questo problema, non ci sono più stati problemi con il mio PC.

@Meizehau46

Ho il mio programma antivirus su tutti i PC Windows 10 e finora non ho avuto problemi. Utilizzo anche Firefox, che funge anche da filtro.

Se hai un “adware” sul tuo PC, significa che lo hai installato con programmi dubbi o hai aperto un’e-mail con un allegato.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Meizehau46 ha scritto:

Non sono d’accordo con i commenti precedenti: avevo Windows Defender e ho avuto diversi grossi problemi con gli adware. Una scansione con AdwareClean/Malwarebytes ha rivelato fino a 39 problemi. Una volta risolto questo problema, non ci sono più stati problemi con il mio PC.

Tali programmi rilevano anche i tracker, che puoi ottenere a dozzine mentre navighi in Internet.

Senza una protezione completa del tracker, vengono rapidamente installati di nuovo.

PiHole, pfblockerng ecc. sono buoni metodi.

Un’alternativa sono le installazioni con blocco degli annunci nel browser stesso, che poi dovrebbero essere installate direttamente su ciascun dispositivo. Un altro svantaggio è che la telemetria dal browser stesso non viene impedita.