La Disney interrompe la trasmissione di Cinemagic

Ciao a tutti

Dal 30 settembre 2019 la Disney interromperà la trasmissione del suo canale per famiglie e bambini di lingua tedesca Cinemagic in tutta la Svizzera (non solo su Swisscom TV). La Disney non ha fornito alcuna informazione sul motivo della sospensione di Cinemagic. La Disney dovrebbe rispondere a queste domande. Swisscom sta attualmente esaminando le possibili alternative.

Un saluto Samuele

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente

Il pacchetto famiglia adesso costerà meno? In realtà dovrebbe. Cinemagic è stato il motivo principale per cui ci siamo abbonati al pacchetto. Perché Swisscom non riceve informazioni su sostituzioni ecc.?

Almeno per tutti gli abbonati famiglia!

Mostra lingua originale (Tedesco)

In sostituzione ci sarà “Disney Movies on Demand”.
-> Il miglior intrattenimento per tutta la famiglia, quando vuoi. Grazie alla funzione Telelcub Now mettiamo a vostra disposizione gratuitamente on demand una selezione dei migliori successi Disney nel pacchetto Teleclub Famiglia.

Mostra lingua originale (Tedesco)

In sostituzione ci sarà “Disney Movies on Demand”.

Bene, bravo, se è tutto, allora è già come UPC. Cinemagic non era disponibile solo nel pacchetto Teleclub, ma anche nel Top German +.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Swisscom non ha alcuna colpa. Il canale verrà chiuso e dovrebbe essere chiaro che Swisscom non può né può finanziare il proprio canale Disney. Anche l’offerta on demand dei film a Swisscom costa qualcosa.

@TiRohn Cosa suggerisci che Swisscom dovrebbe fornire in sostituzione?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@roku73 è solo che l’offerta è ridotta ma probabilmente i costi no. Nessuno dice che il Disney Channel debba essere sostituito da un Disney Channel, ma è altrettanto chiaro a tutti che ciò non è possibile. Ma un’alternativa per il pacchetto Teleclub e per i clienti Top German + non sarebbe chiedere troppo allo stesso prezzo. Un’alternativa per una stazione molto popolare sarebbe quella di offrire un servizio clienti.

Vediamo cosa succede.

Mostra lingua originale (Tedesco)

È difficile sostituire il trasmettitore. Anche Sky voleva proseguire i contratti con la Disney. La sospensione di Cinemagic era la scusa della Disney. Sky sta addirittura interrompendo Disney XD senza sostituzione. Con UPC o Teleclub il mittente viene comunque conservato. Ci sono ancora interessanti canali Pay TV che Swisscom non ha ancora attivato.

TV Silverline

Divertimento Pro7

Nicktoons

Sport 1+

Sab.1 ​​Emozione

BonGusto

Sportdigital

Juke-box

Imbroglioni blu

Ce ne sarebbe qualcosa per tutti i gusti. Quindi salta Swisscom! Porta alcuni di questi canali nel programma Top+. I clienti stanno aspettando.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Mi sto stufando. I canali vengono costantemente sintonizzati. Ora anche Cinemagic, il canale che nostra figlia adorava. Streaming? No grazie, non credo. Pago per questo pacchetto di canali e se non viene trovato un sostituto equivalente, disdico Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

No, non va bene che Swisscom occupi un posto vacante, dove prima c’era un canale a tutti gli effetti, con un canale che trasmette solo pubblicità e che dovrebbe invogliare i clienti all’acquisto. Acquistare un pacchetto aggiuntivo, costoso, poiché il solo canale non è disponibile. Senza compromettere il prezzo se non acquisti il ​​canale o il pacchetto.

Swisscom è già abbastanza cara così com’è, con un rapporto prezzo/prestazioni non del tutto adeguato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Claudio68 Ancora una volta Swisscom non può farne a meno. Il canale Disney Cinemagic era gestito da Sky Deutschland. Poiché la Disney lancerà presto la propria piattaforma di streaming in tutto il mondo chiamata Disney+, le due società (Sky e Disney) hanno deciso di non continuare a gestire il canale.

Non credi nello streaming? In realtà, Swisscom TV è una sorta di streaming, ma probabilmente non lo pensi in questo modo. Non usi YouTube su Swisscom TV? Funziona senza problemi.

La televisione cambierà molto in futuro. Ecco solo una piccola selezione dei principali fornitori di streaming, che gradualmente mostrano molte cose esclusivamente sulle loro piattaforme.

- Teleclub Ora / Su richiesta
-Netflix
-DAZN

-Sky Sport/Spettacolo/Negozio

-Amazon Prime Video

-Apple TV+ (dal 1 novembre)

- Disney+ (previsto nel 2020)

- HBO Max (previsto nel 2020)

Ne esistono già molti altri e molti altri se ne aggiungeranno.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Claudio68, non capisci di cosa si tratta. Nessuno incolpa Swisscom per la scomparsa della stazione. Non c’è niente che possa fare al riguardo. È accusata di aver occupato questo posto vacante con un canale pubblicitario.

Non ho mai scritto che odio i servizi di streaming. Non è nemmeno questo il punto. Inoltre, lo streaming sarebbe la stessa cosa. Paghi un extra per qualcosa che era precedentemente incluso nel prezzo dell’abbonamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Gross-ATuin

“È accusata di occupare questo posto vacante con un canale pubblicitario.”

Che tipo di canale pubblicitario intendi? Per me il canale è completamente sparito (Top+ Tedesco) senza sostituzione, nemmeno nella fascia oraria.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

non è vero, questo canale continua ad essere mostrato su UPC solo che SWisscom lo ha interrotto senza motivo, quindi Swisscom ci dà per scontato che mia sorella abbia UPC e il canale, quindi perché Swisscom sta mentendo?

Mostra lingua originale (Tedesco)