@vormirdieSinflut Posso benissimo capire che sei frustrato. Personalmente mi darebbe molto fastidio aver pagato 1500 franchi a un’azienda informatica per reinstallare computer Windows dopo una sospetta infezione da Mirai.
Mi dispiace dover scrivere questo, ma se la società IT ha le stesse informazioni che hai scritto qui per noi e poi inizia a distruggere i computer Windows, allora non ha la minima idea della sicurezza IT. Peggio ancora, a quanto pare non ti sei nemmeno preso la briga di cliccare sul link e almeno di documentarti sul tema della sicurezza IoT.
Vendere PC per 25 anni ovviamente non equivale ad avere la minima idea di sicurezza informatica. Scusa.
Ma il punto qui è trovare una soluzione per te. Il mio consiglio: mandare all’inferno l’azienda informatica affinché finalmente utilizzi la leva nel posto giusto per i bei soldi che raccolgono. Altrimenti dovrebbero rimborsarti i soldi. Molto probabilmente la causa non è il PC Windows, ma piuttosto uno dei dispositivi descritti al link indicato.
Un professionista della sicurezza IT di solito riesce a rilevare qualcosa di simile in pochi minuti con uno switch con mirroring delle porte, uno sniffer di pacchetti e una buona dose di conoscenze specialistiche. Per molto meno di 1.500 franchi.
Have you tried turning it off and on again?