Dopo il passaggio all'Internet Box2 Gigaset SL400 non funziona più

• Ieri sono passato dall’Internet Box all’Internet Box 2. Tutto ha funzionato perfettamente, solo il telefono analogico Gigaset SL400 segnala solo “Controllare la connessione telefonica”.

Tentativi di risoluzione dei problemi finora:

• Cavo RJ11 sostituito
    • Ho provato Gigaset su ATA1 e ATA2
    • Box completamente riavviato
    • Anschluss ha effettuato il check-in Kundencenter -> Tutto OK

Purtroppo finora nulla è servito a nulla. Cos’altro potrei fare?

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da pat67

Il @pat67

L’idea è di far funzionare il Gigaset non sulla stazione base Gigaset, ma direttamente sull’Internet Box.

Puoi testarlo brevemente, perché non puoi perdere nulla.

A tale scopo è necessario accendere la stazione base DECT dell’IB2, premere il tasto più e vedere se è possibile registrare il proprio Gigasetmobile direttamente sulla stazione base dell’IB2.

Questo può funzionare anche con i Gigaset più vecchi e potrebbe risolvere direttamente il tuo problema.

Se desideri un nuovo telefono DECT, i soliti sospetti sono il Gigaset SL450HX come versione premium e il CL660HX come versione economica.

Si possono acquistare facilmente al prezzo giornaliero più conveniente dai soliti rivenditori online e i Gigaset sono comunque superiori ai modelli co-branded Swisscom con i nomi delle città svizzere.

Addendum: dimenticate le cose proprietarie di Swisscom. Se vuoi collegare una stazione base con funzionalità IP tramite LAN, utilizza ad esempio Gigaset SL450 GO o un modello simile, perché tutto ciò che su Gigaset ha un GO-Box 100 come stazione base può essere utilizzato anche come telefono IP tramite LAN.

Ciao @pat67

È anche possibile collegare il telefono direttamente all’IB2 senza collegarlo all’ATA Anschluss.

Per fare ciò, premere il pulsante + sul router e poi sul telefono nelle impostazioni del telefono.

Dopo poco tempo il tuo telefono sarà registrato.

Ma in realtà entrambe le porte ATA dovrebbero essere funzionanti sulla scatola. Se hai un vecchio telefono cablato a casa, potresti collegarlo lì e quindi dovresti avere un cicalino.

Come tecnico, ho ancora un vecchio osso (telefono) con i miei clienti dove so che funziona.

È passato molto tempo dall’ultima volta che ho sentito parlare di difetti dell’interfaccia ATA sui nuovi dispositivi.

Un saluto Lorenz

Ho appena chiamato la hotline e da parte loro sembra che tutto vada bene. Quindi devo organizzare un altro telefono analogico per vedere se il mio diventa improvvisamente incompatibile.

Ciao @Lori-77

Non capisco davvero il pulsante più. Non varrebbe solo per i telefoni DECT? Il mio è un dispositivo analogico.

Ho appena collegato un altro telefono analogico. Anche questo non fa alcuna differenza. La hotline di SC ha affermato che in casi eccezionali i collegamenti analogici sull’IB2 potrebbero essere interrotti. Dato che non voglio cambiare di nuovo tutto, cerco un telefono IP nel bene e nel male…

Attenzione: solo i telefoni DECT HD secondo lo standard CAT-iq 2.0 possono essere registrati direttamente sulla stazione base DECT integrata degli Internet Box Swisscom. Gli apparecchi testati e consigliati da Swisscom si trovano nello Swisscom Shop

Ciao @antric

Grazie per il tuo suggerimento Ma probabilmente dovrò espandere la mia rete con una stazione base Rousseau 10 perché il mio IB2 è troppo lontano. Questo era anche il motivo per cui utilizzavo ancora il telefono analogico.

Su di esso funzionerebbe quindi un’ulteriore unità mobile di Zermatt. Entrambi supportano lo standard CAT-iq.

Corretto?

Il @pat67

L’idea è di far funzionare il Gigaset non sulla stazione base Gigaset, ma direttamente sull’Internet Box.

Puoi testarlo brevemente, perché non puoi perdere nulla.

A tale scopo è necessario accendere la stazione base DECT dell’IB2, premere il tasto più e vedere se è possibile registrare il proprio Gigasetmobile direttamente sulla stazione base dell’IB2.

Questo può funzionare anche con i Gigaset più vecchi e potrebbe risolvere direttamente il tuo problema.

Se desideri un nuovo telefono DECT, i soliti sospetti sono il Gigaset SL450HX come versione premium e il CL660HX come versione economica.

Si possono acquistare facilmente al prezzo giornaliero più conveniente dai soliti rivenditori online e i Gigaset sono comunque superiori ai modelli co-branded Swisscom con i nomi delle città svizzere.

Addendum: dimenticate le cose proprietarie di Swisscom. Se vuoi collegare una stazione base con funzionalità IP tramite LAN, utilizza ad esempio Gigaset SL450 GO o un modello simile, perché tutto ciò che su Gigaset ha un GO-Box 100 come stazione base può essere utilizzato anche come telefono IP tramite LAN.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@pat67

Quello che non capisco, comunque, è che se sei effettivamente soddisfatto del tuo attuale telefono analogico e l’unico problema è la connessione analogica interrotta sull’IB2, perché non cambi semplicemente l’IB2 come richiesta di garanzia ?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom