In tipico stile Swisscom, Swisscom tace su cosa fare se non si riesce ad accedere al router (su 192.168.1.1 o equivalente). Non c’è assolutamente nessuno a cui chiedere con nessun mezzo noto all’umanità. Tipico. Forse dovrei mandare un corridore con un messaggio in un bastoncino fessurato. Quindi cosa dovrei fare? Suppongo che il server web del router sia bloccato per qualche motivo o forse violato. Immagino che la tipica risposta di Swisscom sarebbe “premi il pulsante per riavviare” (se potessi ottenere una risposta per magia) e probabilmente dovrò apportare le modifiche necessarie dopo l’ennesimo cambio di indirizzo IP.
Ciao @Griottigrio54
Mi dispiace che tu stia riscontrando problemi con il tuo router. Come spiegato dall’utente @Biorn1950 [in questo thread](https://community.swisscom.ch/t5/My-Swisscom-Customer-Center/Cannot-connect-to-route/m-p/650188 #M264), dovresti riuscire a raggiungere l’interfaccia del tuo router tramite questo link http://internetbox.home
Se il problema persiste o per qualsiasi altro problema tecnico, potete chiedere di essere richiamati [qui.](https://www.swisscom.ch/it/residential/aiuto/contatto.html#stoerungen-und- difetto/Internet)
Buon inizio settimana.
@Prazioriol12 chiama l’assistenza allo 0800 800 800, ti aiuteranno.
Installare internet con Swisscom è il processo piu’ ridicolmente e stupidamente complicato che io abbia mai visto. Ancora non ho la WLAN (non ho modo di trovare i parametri e la password). Ho installato l’app, Myswisscom, ho fatto l’upload del passaporto. Ho confermato i miei dato tramite email, con pin ricevuti via SMS. Nulla da fare. Veramente da terzo mondo. Il quasi monopolio fa male non solo ai prezzi ma anche al servizio. E intanto due o tre volte all’anno ci godiamo il down nazionale della telefonia o di internet. Sono schifato.
Ciao @Plieleuflut40
Hai mai provato a riavviare il box Internet?
Altrimenti come cerchi di raggiungere l’Internet Box? Browser o app MySwisscom? Li hai provati entrambi?
Se davvero non è possibile accedere al menu dell’Internet Box, esiste comunque la possibilità di un reset, ma è possibile che non tutte le impostazioni vengano ripristinate 1 a 1.
Di seguito è riportata l’immagine in cui è possibile modificare normalmente la password WLAN.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
>…ancora nessuna soluzione al mio problema….
grazie per aver seguito questa discussione e le due risposte già fornite
Nuovo router e stampante | Swisscom Community
…
Se la stampante era collegata con lo stesso Wifi al vecchio router, suggerisco di reimpostare la stampante. DanieleD
…
L’Internet Box 4 utilizza la crittografia WiFi solo in WPA 2-WPA 3. Alcune stampanti o l’hardware di vecchi computer non supportano ancora WPA 3. Sarà necessario attivare Solo crittografia WPA 2 su Ib4 in modo che la stampante possa funzionare correttamente. Cordialement Doremi
…
se non è questo il problema descrivi in modo preciso e dettagliato il problema riscontrato
in modo che la Community - Clienti che aiutano i clienti possa fornire una soluzione specifica
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Confermo! Devo ancora capire dove trovo la PW della WLAN,
@Zimanu89 Se si fa clic sul link con sfondo giallo nell’immagine qui sopra:
e accede, verrà reindirizzato alla pagina mostrata di seguito, dove troverà la password della WLAN.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé