Swisscom blue TV im Ausland: Schau deine Aufnahmen in der App

Utilizzerò l’app all’estero nel prossimo futuro. Quindi il telecomando sull’app è disattivato? oppure c’è il rischio che accenda/spenga la TV a casa? Posso disattivare il telecomando sull’app?

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di un uomo con un computer portatile

@AndyU

Questo rischio in realtà non esiste perché al di fuori della rete domestica la funzione FB non ha alcun collegamento con TV-Box.

Per farlo intenzionalmente dovreste prima collegarvi alla rete domestica tramite una connessione VPN e poi avviare consapevolmente il TV-Box utilizzando la funzione di controllo remoto del TV Air - questo non avviene per errore…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner@“x”#231878

Con la funzione di controllo remoto dell’app TV Air puoi controllare il TV-Box da remoto, senza WiFi e senza VPN. Posso anche vedere sull’app quale programma viene attualmente guardato a casa. Ma devi farlo consapevolmente, non accade per caso.

Poiché scollego completamente il TV-Box dalla rete elettrica quando non lo utilizzo, ho anche una doppia sicurezza contro l’avvio involontario.

@hed @Werner

Il motivo della mia richiesta è che mentre guardavo Air TV ho accidentalmente premuto in alto a destra il simbolo TV invece del simbolo Air Play e poi ho avviato il box e la TV del soggiorno. I due simboli sono anche relativamente vicini tra loro. Naturalmente non sarebbe così bello se fossi all’estero per lavoro e all’improvviso a casa si accendesse la TV.

@hed @Werner

Vale anche la pena ricordare che quando si conferma il tasto di accensione nel telecomando dell’app Air, la scatola si spegne ma la TV (Samsung, 8 anni) disconnette la connessione anynet e continua a funzionare in modalità TV (rete via cavo). Poi devo accendere e spegnere il telecomando utilizzando il TV-Box corretto.

@hed

No, non sono solo a casa, ovviamente durante le vacanze in famiglia tutti i dispositivi di riserva sono spenti. Ovviamente la funzione di accensione/spegnimento sul telecomando virtuale non è identica.

3 mesi successivamente

CIAO,

Ero su una rete svizzera ma sono andato in Italia a febbraio ed ero connesso ad una rete italiana, da allora non riesco a liberarmene, ero su una rete svizzera ma torna sempre l’italiano? Sono su MacBook Air. I migliori saluti e grazie

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao!

Ho lo stesso problema di @ma_tinguely tranne che non viaggio da mesi. Ho l’applicazione TV air, ma ho comunque provato il trucco di @Doremi, pensando che avrebbe risolto il problema: senza successo. Viene sempre visualizzato “Per questioni legali….”; non importa quale canale voglio guardare “dal vivo”. Questa cosa è ancora strana! Cosa fare? Grazie per l’aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)
5 mesi successivamente

Buona giornata

Ho Swisscom TV con Teleclub e Sky. Finora ho potuto registrare e riprodurre programmi all’estero. Non funziona ormai da 2 giorni. Questo mi dà davvero fastidio perché voglio vedere il mio FCB domani (in ritardo).

Mi potete aiutare…!

Grazie e saluti

8 giorni successivamente

Ma che poi voglio dire: uso la vpn che offre Swisscom e vedo anche le live come se fossi a casa.

9 mesi successivamente
6 mesi successivamente

Non funziona per me (Android). Ho scaricato un film tramite WiFi, quindi ho attivato la modalità aereo, ma non sono riuscito ad avviare il film.

Qualcuno ha un suggerimento per una soluzione?

Grazie

L’ultima volta non ha funzionato per me in modalità offline (modalità aereo). Forse deve esserci almeno una connessione a una rete mobile?! quindi la riproduzione delle registrazioni scaricate ha funzionato.

Quindi sul mio Apple posso visualizzare senza problemi tutti i contenuti della cartella “Download” in modalità aereo e senza internet (all’estero non è attivo il roaming). Affidarsi ai “dati mobili” non può essere una soluzione all’estero, perché non avrei bisogno di scaricare il contenuto e potrei avviarlo direttamente dalla lista delle registrazioni. A seconda dell’abbonamento del tuo cellulare, questo può essere piuttosto costoso. Qualcun altro ha il problema con l’app Android o è più generale? @JoelV, ne sai di più?

Agus fágaimíd siúd mar atá sé