pfsense e TP-Link MC220L DHCP funzionano ma non c'è Internet

• Utilizzando il modulo SFP dell’Internet Box 2 sul TP-Link MC220L e da lì tramite RJ45 al router pfSense, sono disponibile per ottenere un indirizzo IPv4 tramite DHCP, posso eseguire il ping al gateway ma nient’altro.

Il router (pfSense) è configurato per utilizzare VLAN 10 e, per ogni evenienza, utilizzando le opzioni DHCP 60:

invia identificatore classe DHCP “100008,0001,pfSense”;

Aprendo casualmente un browser appare una pagina che richiede un codice di attivazione (non sempre) questo avviene solo quando l’IP assegnato è compreso nell’intervallo 100.X.X.X.

L’hardware funziona, DHCP ottiene gli IP ma sembra che la linea sia collegata alla casella Internet 2, qualche idea su come risolvere questo problema per essere disponibile all’utilizzo di hardware personalizzato?

Mostra lingua originale (Inglese)
      • Soluzioneselezionata da nbari

Riesco ad abilitare/attivare la connessione utilizzando gli attuali DNS di Swisscom:

195.186.1.162
      195.186.4.162

Successivamente apri https://swisscom.com/registration Potrebbe richiedere il numero di serie o il nome utente/password del tuo conto corrente.

Attualmente funziona solo utilizzando VLAN 10, non è necessario impostare le opzioni DHCP (identificatore di classe).

Anche IP TV funziona ma in questo caso ho dovuto abilitare una regola firewall nell’interfaccia WAN da qualsiasi a UDP multicast:

WAN(UDP) * a 224.0.0.0/4

Riesco ad abilitare/attivare la connessione utilizzando gli attuali DNS di Swisscom:

195.186.1.162
    195.186.4.162

Successivamente apri https://swisscom.com/registration Potrebbe richiedere il numero di serie o il nome utente/password del tuo conto corrente.

Attualmente funziona solo utilizzando VLAN 10, non è necessario impostare le opzioni DHCP (identificatore di classe).

Anche IP TV funziona ma in questo caso ho dovuto abilitare una regola firewall nell’interfaccia WAN da qualsiasi a UDP multicast:

WAN(UDP) * a 224.0.0.0/4

Mostra lingua originale (Inglese)
    un anno successivamente