Recupera le email localmente

• Ciao community, ho una domanda veloce:

Vorrei avere localmente, sul mio PC, una copia delle mie email ricevute e inviate dal mio indirizzo XYZ@bluewin.ch.

Ho installato Thunderbird che ha trovato una comfig corrispondente a Swisscom.

Questo mi permette di accedere ai messaggi dal mio indirizzo bluewin. Fantastico 🙂

Il problema è che le sottocartelle e i messaggi contenuti in queste sottocartelle non vengono visti da Thunderbird.

Chiaramente posso recuperare solo i messaggi presenti “alla root” del mio account.

Lo scopo di tutto questo è liberare spazio perché la mia casella di posta è satura e quindi impossibile inviare e ricevere nuovi messaggi MA senza perdere i miei vecchi messaggi ordinati nelle diverse sottocartelle.

Quindi la mia domanda è: come configurare Thunderbird in modo che possa anche “vedere” le sottocartelle e i relativi messaggi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro da permettervi eventualmente di offrirmi una soluzione a questo problema 😉

Grazie in anticipo 🙂

Mythrill

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Ho installato Thunderbird ieri e solo 2 cartelle del mio account Bluewin (create e visualizzate nella colonna a sinistra dello schermo) vengono visualizzate su Thunderbird.

Come copiare il resto delle cartelle Bluewin in Thunderbird?

6 giorni successivamente

Buongiorno,

È necessario aggiornare l’abbonamento di Thunderbird ai file Bluewin.

Fare clic con il tasto destro sul nome dell’account nella colonna di sinistra per visualizzare il menu contestuale. Scegli la voce Iscriviti.

Seleziona le cartelle che desideri sincronizzare tra Bluewin e Thunderbird. Le cartelle non selezionate rimarranno invisibili.

Daniele D

@yoggem

Se il problema è stato risolto, accetta la risposta di DanielD come soluzione approvata per chiudere l’argomento

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

4 mesi successivamente

vedi questo post sullo stesso argomento

[https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/copier-des-dossiers-d-un-compte-Bluewin-dans-Thunderbird/m-p/534901#M4223] (https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/copier-des-dossiers-d-un-compte-Bluewin-dans-Thunderbird/m-p/534901#M4223)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

9 mesi successivamente