Chiamate WiFi inaffidabili. Secondo Swisscom il supporto non è supportato in modalità aereo.
Ho il WiFi nel mio ufficio e a casa. La ricezione della rete (GSM/VoLTE) è scarsa in entrambe le località.
Quindi ho preso l’abitudine di attivare la modalità aereo e di attivare il WiFi. Posso effettuare e ricevere chiamate tramite chiamate WiFi. L’unico problema è: ricevo chiamate in modo molto inaffidabile.
Ieri ho ricevuto 4 chiamate perse mentre le chiamate WiFi erano attive in modalità aereo.
La sera, quando ho disattivato la modalità aereo, ho ricevuto 4 SMS da Swisscom riguardanti chiamate perse.
Così oggi ho chiamato l’assistenza Swisscom. La risposta è stata:
“Le chiamate Wi-Fi non sono supportate in modalità aereo. La ricezione di rete deve essere possibile, ovvero la modalità aereo deve essere disattivata.”
Questa affermazione contraddice quella di swisscom.ch:
“Quando le chiamate Wi-Fi sono attive, puoi effettuare e ricevere chiamate vocali su una rete Wi-Fi quando la ricezione della rete è debole o inesistente.”(https://www.highly.co /hl/ WZ54sEq9cPOrDI)¨¨)
“Per niente” è più o meno lo stesso di quando sono in modalità aereo. Naturalmente in modalità aereo l’unità GSM è spenta, ma il risultato è lo stesso: nessuna ricezione di rete.
Volevo sapere esattamente e ho chiamato Apple. Apple ha confermato il mio sospetto che le chiamate WiFi dovrebbero essere supportate anche in modalità aereo.
Non è quindi accettabile che Swisscom mi informi in modo errato e quindi nasconda subito un problema sotto il tappeto.
Il supporto professionale sembra diverso!