Mi piacerebbe davvero avere l’opportunità di utilizzare la guida per guardare dall’inizio una trasmissione attualmente trasmessa in diretta TV.
Quindi esempio attuale:
Sto tornando a casa proprio adesso.
Vorrei vedere la finale della Coppa DFB nel replay.
Lo spettacolo sportivo su ARD è ancora in corso.
Quindi, in tal caso, come posso arrivare all’inizio del programma sportivo SENZA selezionare le opzioni per guardarlo dall’inizio in diretta TV?
Non riesco a vederlo nella guida o nella parte inferiore posteriore dell’immagine televisiva.

In questo caso è stupido, perché ogni tanto, soprattutto nello sport, scopri un risultato che vorresti vedere per primo.
Quindi devo andare al Tagesschau dalle 20:00, poi andare avanti velocemente fino alla fine e poi cliccare su “continua a guardare”.

Il tutto è poco interessante anche in relazione ai Giochi Olimpici e simili.
Gli spettacoli sportivi a volte possono durare 6-8 ore.
Se ad un certo punto voglio guardare un certo sport trasmesso lì, devo andare avanti veloce finché non sono stupido.
Lo spettacolo sportivo del sabato ARD fissa l’inizio alle 18:30, la trasmissione vera e propria inizia alle 18:00. Tuttavia, per motivi legali, l’ARD può riferire sulla prima Bundesliga solo dalle 18:30.
Un segnale del genere come principio per le trasmissioni sportive televisive sarebbe fantastico.
Quindi potrei saltare tutta la parte del “report preliminare” e passare direttamente alla gara di gioco.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Vorrei due cose:

-Timer di spegnimento tramite TvBox (mi serve solo il telecomando Swisscom)

- Ampliamento della funzione di protezione dei bambini in Swisscom TV (soppressione di alcune app come YouTube o blocco
queste funzioni per i bambini).

Grazie e saluti

Oliver

Ciao @LouisCyphre

Penso che il “problema” sia noto. Solo se mostrassi in anticipo la pagina dei dettagli di un programma in corso gli altri si lamenterebbero del fatto che devi “premere due volte”. La maggior parte degli utenti desidera semplicemente guardare la trasmissione corrente in diretta.

Invece di andare all’inizio del programma tramite Opzione > Guarda da… > Guarda dall’inizio, puoi utilizzare la seguente “soluzione alternativa”:

#1 vai alla Guida TV per trovare lo spettacolo ancora in onda

#2 chiudi gli occhi 😉

#3 premi il pulsante OK, attendi circa 1 secondo (fino al caricamento del trasmettitore) e premi nuovamente il pulsante OK

#4 riapri gli occhi

Verrai indirizzato alla pagina dei dettagli dello spettacolo, dove potrai scegliere Guarda > Guarda dall’inizio. In ogni caso ti risparmi un passo. Naturalmente non è proprio elegante, ma è fattibile nei casi in cui non si vuole vedere il risultato sportivo.

Immagino di aver trovato una soluzione per caso.
Devi solo tenere premuto il pulsante OK più a lungo.
Questo può essere fatto nella Guida TV e anche nel menu laterale, quello che appare quando fai semplicemente su e giù su Live TV.
Quindi almeno 2 secondi.
Poi vai direttamente al sommario, lì hai la voce “Guarda” e tieni premuto anche il pulsante OK per almeno 2 secondi e il menu delle opzioni si apre con “guarda dall’inizio”.
Se ti ricordi di utilizzare la funzione mute in tempo, dovrebbe funzionare.

Tuttavia, questo non aiuta con 5-6-7 ore di trasmissioni sportive, devi comunque riavvolgere come un matto.

Ciao @muusCOM

Queste funzionalità esistono già, anche se non nella misura in cui potresti immaginare

#Timer di spegnimento: per impostazione predefinita, il box si spegne dopo 4 ore di inattività. L’impostazione può essere disattivata tramite Impostazioni > Sistema > Spegnimento automatico. Il problema con il telecomando accoppiato è che il telecomando è accoppiato con la TV tramite IR. La scatola, tuttavia, non ha una funzione CEC (Consumer Electronics Control) con la quale può dire alla TV tramite HDMI "Adesso mi spengo > fallo anche tu, cioè la scatola non può controllare la TV

#Funzione di protezione parentale per le app: Proteggi l’accesso alle app può essere attivato in Impostazioni > Protezione parentale e controllo dei costi > Controllo genitori > Proteggi app. Il problema, tuttavia, è che tutte le app vengono protette; non è possibile (ancora?) farlo individualmente per ciascuna app. Quindi tutto o niente.

Ciao @LouisCyphre

Carino! Non sapevo di questo “uovo di Pasqua”. Forse un buon argomento per i [“Life Hacks” per il telecomando Swisscom TV](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Wissensbox/quot-Life-Hacks-quot-zur-Swisscom-TV-Fernbedienung/ ta -p/519493) Filo!

PS, per quanto riguarda l’avanzamento veloce, se impiega più tempo, tieni semplicemente premuto il pulsante Salta e potrai avanzare velocemente in pochissimo tempo. Particolarmente utile per la pubblicità.

Dietro ci sono diritti estremamente costosi che devono essere rifinanziati con le entrate. Finché i prezzi per i diritti di trasmissione rimangono tali, puoi piegarli completamente… 😞

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

@TheDude ha scritto:

Ciao @LouisCyphre

Bello! Non sapevo di questo “uovo di Pasqua”. Forse un buon argomento per i [“Life Hacks” per il telecomando Swisscom TV](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Wissensbox/quot-Life-Hacks-quot-zur-Swisscom-TV-Fernbedienung/ ta -p/519493) Filo!

PS, per quanto riguarda l’avanzamento veloce, se impiega più tempo, tieni semplicemente premuto il pulsante Salta e potrai avanzare velocemente in pochissimo tempo. Particolarmente utile per la pubblicità.

La questione dello spooling, sì, funziona.
Ma soprattutto alle Olimpiadi, viene mostrato prima lo sci di fondo e poi, nel mezzo, il pattinaggio artistico.
Tuttavia, non so esattamente quando inizierà, quindi posso solo immaginare quanto devo prepararmi per il salto.
Ora che le emittenti televisive sanno a che ora vorranno/vorranno passare a quale luogo (più-meno YX minuti…), con le informazioni integrate nella guida, posso andarci in modo specifico e diretto.

Non è una funzione indispensabile, ma sarebbe una funzione carina da avere.

Ciao @LouisCyphre

È chiaro. Penso che i dati EPG (Electronic Program Guide), ovvero la Guida TV, siano ottenuti da fornitori esterni (le descrizioni sono le stesse ovunque). Ciò significa che SC probabilmente non ha una grande influenza su ciò che accade quando in una trasmissione olimpica che dura, per esempio, 4 ore. Probabilmente ricevono solo l’ora di inizio + fine più la descrizione. Solo le emittenti conoscono i dettagli e questi vengono poi tenuti nascosti per scopi di marketing. Non sarebbe quindi possibile posizionare alcun “marker” lì. Ma siamo onesti, a parte le Olimpiadi & Co, non ha molto senso. Tranne la pubblicità, forse. Ma sul tavolo ci sono anche interessi diversi 😉

Ma probabilmente è proprio per questo che questo thread si chiama lista dei desideri…

Buongiorno, caro team di Swisscom TV

Dopo aver spento di nuovo la TV per la frustrazione dopo 15 minuti di ricerche infruttuose, volevo finalmente mettere in pratica la mia decisione da tempo mantenuta di scrivere qui. Ecco, c’è già un thread a riguardo.

Fondamentalmente ritengo che Swisscom TV sia un’ottima cosa e che molte cose siano state implementate abbastanza bene. Ma succede spesso che, come oggi, mi arrendo dopo quella che sembra un’ora di ricerca vana perché non riesco proprio a trovare nulla.

Di seguito sono riportati alcuni punti che personalmente mi mancano ancora quando si tratta della “perfetta esperienza Swisscom TV”:

• La categorizzazione dei film in replica è spesso inadeguata. Lo stesso film è talvolta indicato come film d’azione, talvolta come film di fantascienza, film horror, thriller o film catastrofico. Quindi, se mi basassi solo sulla categoria, non riuscirei a trovare molti film perché semplicemente sono classificati in modo errato. Quindi il raggruppamento dei replay per categoria al momento non mi è utile perché devo comunque esaminarli praticamente tutti.

• Spesso vengono visualizzati gli stessi film mentre gli altri film non compaiono mai nell’elenco. Ho Swisscom TV ormai da tre anni e ho la sensazione di conoscere a fondo l’intero programma televisivo, ma in realtà non guardo la TV molto spesso.

• Se ci fossero solo 7-8 film in una categoria di riproduzione cinematografica, sarebbe bello se 4 di essi non fossero lungometraggi indiani, soprattutto quelli trasmessi ogni settimana. Molti altri film non vengono proiettati. Posso prenotare da voi uno spazio di visione o quali criteri vengono utilizzati per la riproduzione dei film?

*Documentari: sezioni Scienza/Storia. Qui vengono mostrate innumerevoli serie scientifiche popolari come Galileo o 24 serie di documentari ecc., mentre ci sono rapporti scientifici e documentari davvero buoni, come ad esempio: B. arte o 3Stat a volte trasmettono, difficilmente riescono a entrare nella lista dei replay. Lo stesso vale per la sezione documentazione, non sto certo parlando della sezione tecnologia (ci sono tanti altri argomenti tecnologici oltre alle automobili). Sarebbe bello se si potesse fare una distinzione tra serie di documentari e zuppe da un lato, e veri e propri documentari dall’altro. Forse una categoria per la documentazione adeguata?

• Quando finalmente trovo un documentario in replay che mi interessa dopo una lunga ricerca, spesso significa che questo canale non è incluso nel mio abbonamento. Uno scherzo, vero? Per favore, mostrami solo ciò che avrei potuto effettivamente vedere in Replay.

• Oh sì, e probabilmente già sai che dalla recente modifica tutti i film nell’elenco vengono mostrati con l’anno 2017, ma è comunque fastidioso. Qualcuno probabilmente ha sbagliato il campo del database.

• Con le registrazioni in serie, spesso viene registrato solo un episodio sì e uno no e talvolta è necessario registrare la stessa serie due o tre volte in modo da aver registrato la serie in ordine senza perdere la metà degli episodi.

Probabilmente è tutto al momento. Grazie per averci dato l’opportunità di pubblicarlo qui. Come ho detto all’inizio, penso che Swisscom TV sia davvero una buona cosa. Ma forse alcuni di questi punti miglioreranno in futuro. Lo vorrei.

I migliori saluti, Ruggero

Galileo è in realtà una piattaforma pubblicitaria e un concorso, mascherato da rivista di documentari.

Non l’hai mai notato prima? La parte pseudo-documentaria è YouTube di ogni genere.

Auguro a tutti noi uno splendido Natale.

…e che “tu” accendi un canale UHD il Santo Stefano e il Santo Stefano. Dove lungometraggi, documentari e il concerto di Natale di Helene Fischer “corrono” in qualità UHD.

@luke_the duke ha scritto:

Ecco anche i miei desideri, anche se sono già stati menzionati:

Nuove app:

-Amazon Prime Video

- Latina (canale televisivo peruviano - esiste l’app Android, purtroppo senza supporto Chromecast)

TV-Box:

- Possibilità di collegare una tastiera o da usare.

- Possibilità nei mondi tematici, ad es. attori, di registrare se “argomento” tutto ciò che è rilevante ad esso appare sotto, quindi non è necessario continuare a cercare per vedere se qualcosa è disponibile.

Vorrei anche poter collegare le mie cuffie Bluetooth al box.

Un altro mio desiderio: perché non ci sono ancora pacchetti in lingua inglese o pacchetti top? Ad essere onesti, questo mi sorprende un po’, data la grande comunità/espatriati di lingua inglese in Svizzera

Schrauber

Saluti lettore

Gentile utente

Già finito… Magari questo piccolo desiderio si realizzerà! “LOL”

VEDO SEMPRE PEGGIORE purtroppo!

Perché non puoi regolare la dimensione del carattere nelle app? Una lente d’ingrandimento o meglio dimensione carattere, cambia lingua! Questo futuro semplificherebbe un sacco di cose, poi potrei anche leggere le descrizioni dei film e tanto altro…

Sì, sì, tecnicamente non è possibile, troppo costoso, capisco! Ma ricorda, caro lettore!

A volte…

Ad un certo punto non mi sarà più permesso di partecipare alla tecnologia perché verrò escluso!

È un peccato per me e per tanti altri utenti che soffrono sempre di più della vista!

Buon Anno…

Andrea

Screenshot_20171228-064447.jpg

Concordato. Chiunque si concentri sui giovani esperti di tecnologia alla fine perderà clienti più anziani ma ricchi. La possibilità di regolare la dimensione del carattere dovrebbe far parte del repertorio di base.

Inviato da Mail per Windows 10

Ciao

Vorrei una sorta di struttura delle cartelle. Ho così tante registrazioni e ora c’è solo confusione. Ad esempio, ho registrato tutti i film degli X-Men. Sfortunatamente, alcuni vengono mostrati nel genere d’azione, altri nel genere fantascienza e alcuni ancora nel genere fantasy. Ad esempio, sarebbe geniale se potessi creare una cartella “X-Men”.

L’“elenco principale” dovrebbe quindi mostrare solo le registrazioni che non sono archiviate in una cartella.

Grazie