Internetmax. Velocità

• Cara comunità

Forse qualcuno può darmi un aiuto tecnico.

Viviamo in un piccolo paese sul Lago di Thun: sulla nostra strada ci sono altre tre o quattro case, compreso un condominio.

Ora ho controllato la velocità del mio Anschluss con il mio numero di rete fissa: max 18 MBit/s in down e max. Questo è proprio il problema quando vivi un po’ fuori mano.

Ora ho inserito i numeri dei miei vicini e ci sono indicazioni di velocità che arrivano fino a un massimo di 25 MBit/s in giù e fino a 5 MBit/s in su. Ne ho parlato con il tecnico Swisscom e lui ha detto che dovrei controllare l’impianto di casa, sospetta che ci sia qualcos’altro che non va.

Oggi ho ricevuto un messaggio dal mio elettricista di fiducia che va tutto bene e la casa ha solo 12 anni. Purtroppo non può più fare nulla.

Anche le altre case sono più lontane dalla sede centrale di Swisscom (MPLS) e hanno un traffico più veloce. Non può essere così, penso.

Qualcuno ha un buon approccio?

Grazie mille e saluti

Bruno

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @ZBFTR ha scritto:
      Serve qualcosa di più di Silverlight…

Secondo te cos’altro serve? Ho appena provato Internet Explorer invece di Firefox e senza problemi, mi mostra esattamente il nuovo passaggio dei cavi?

Naturalmente è necessario effettuare il login corrispondente, nessun problema anche per i clienti privati.

Grazie mille Walter, a quanto pare Internet Booster non è disponibile da noi. Dio sa perché no…

Davvero non può essere: vincere milioni e navigare a 18/1 MBit/s… estremamente fastidioso.

Ciò che mi stupisce è l’affermazione “solo” 12 anni. Controllerei tutte le case che hanno più di 6-7 anni se l’installazione è secondo gli standard odierni. Se lo desideri, sarei felice di dare un’occhiata al Anschluss lurz nel sistema. Puoi inviare.mkr il tuo numero di rete fissa tramite PM

@bruno.minder68

Non tutte le posizioni sono attivate per il booster. Ma molti altri se ne aggiungeranno entro la fine dell’anno. Devi solo controllare di tanto in tanto se il booster è disponibile o meno.

Grazie Serfano. Ho appena controllato. Cavi, torsioni, loop e prese corrispondono allo standard attuale.

Ci sono 3 case più vecchie accanto a noi e secondo Checker hanno una velocità maggiore di 7/4 MBit/s?!

Come si può spiegare questo?

@bruno.minder68@ ha scritto:

Ho appena controllato. Cavi, torsioni, loop e prese corrispondono allo standard attuale.
    Ci sono 3 case più vecchie accanto a noi e secondo Checker hanno una velocità maggiore di 7/4 MBit/s?!
    Come si spiega questo?

Potrebbero essere più vicini al quartier generale!

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@bruno.minder68 ha scritto:

Cara comunità

Forse qualcuno può darmi un aiuto tecnico.

Viviamo in un piccolo paese sul Lago di Thun: sulla nostra strada ci sono altre tre o quattro case, tra cui un condominio.

Ora ho controllato la velocità del mio Anschluss con il mio numero di rete fissa: max. 18 MBit/s in down e max. Questo è proprio il problema quando vivi un po’ fuori mano.

Ora ho inserito i numeri dei miei vicini e ci sono indicazioni di velocità che prevedono fino a un massimo di 25 MBit/s in discesa e fino a 5 MBit/s in salita. Ne ho parlato con il tecnico Swisscom e lui ha detto che dovrei controllare l’impianto di casa, sospetta che ci sia qualcos’altro che non va.

Oggi ho ricevuto un messaggio dal mio elettricista di fiducia che va tutto bene e la casa ha solo 12 anni. Purtroppo non può più fare nulla.

Anche le altre case sono più lontane dalla sede centrale di Swisscom (MPLS) e hanno un throughput più veloce. Non può essere così, penso.

Grazie mille e saluti

Bruno

@WalterB

Sicuramente ti è sfuggito qualcosa…

@swissbeetle ha scritto:

@bruno.minder68 ha scritto:

Cara comunità

Magari qualcuno può darmi una mano tecnica.

Viviamo in un piccolo paese sul Lago di Thun - sulla nostra strada ci sono altre tre o quattro case, compreso un condominio.

Ora ho controllato la velocità del mio Anschluss con il mio numero di rete fissa: max 18 MBit/s in down e max. Questo è proprio il problema quando vivi un po’ fuori mano.

Ora ho inserito i numeri dei miei vicini e ci sono indicazioni di velocità che arrivano fino a un massimo di 25 MBit/s in discesa e fino a 5 MBit/s in salita. Ne ho parlato con il tecnico Swisscom e lui ha detto che dovrei controllare l’impianto di casa, sospetta che ci sia qualcos’altro che non va.

Anche le altre case sono più lontane dalla sede centrale di Swisscom (MPLS) e hanno un throughput più veloce. Non può essere così, penso.

Grazie mille e saluti

Bruno

@WalterB

Devi esserti perso qualcosa…

Scusa, sì, non l’avevo notato sopra, ma come ha fatto @bruno.minder68 a ottenere queste informazioni.

Noi stessi abbiamo quasi la stessa situazione in zona e anche la visibilità verso la sede centrale è più breve ma i cavi non vengono posati direttamente e quindi anche i condomini più distanti in termini di visibilità verso la sede centrale hanno più velocità e noi che gli sono più vicini a seconda della distanza di visibilità. Ma gli uffici centrali sono meno numerosi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@bruno.minder68

Nella parte inferiore del collegamento hai la possibilità di vedere dove viene instradata la tua linea, l’ho usato ¾ anni fa, quindi ho potuto determinare che la linea era instradata dall’altra parte. Sfortunatamente, questo richiede Silverlight.

https://www.swisscom.ch/de/business/netzbau/Netzauskunft.html?TR

Grazie Walther per il link - beh, ho trovato tutto carino e questo me lo conferma al 100%:

Di 5 case e quindi circa 13 partiti, il nostro Anschluss è chiaramente il più vicino alla sede!

Allora ieri l’elettricista mi ha detto che l’impianto domestico corrisponde agli standard più recenti e che semplicemente non può “installare” nulla che abbia un impatto positivo qui.

Va tutto bene e ora… A proposito, ieri sera ho misurato il vicino più lontano con il mio Mac: ha raggiunto esattamente la velocità indicata sul sito di controllo e cioè 5 Mbit/s in upload, cioè 4 MBit/s in più di me.

Scusate, ma cosa sta succedendo qui… Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e supporto, sfortunatamente non ne so più niente. E ora Swisscom mi manderebbe un tecnico costoso che poi si limiterebbe a confermare. Va tutto bene! No, niente è giusto. *WutimBauch"

@ZBFTR ha scritto:
    Serve qualcosa di più di Silverlight…

Secondo te cos’altro serve? Ho appena provato Internet Explorer invece di Firefox e senza problemi, mi mostra esattamente il nuovo passaggio dei cavi?

Naturalmente è necessario effettuare il login corrispondente, nessun problema anche per i clienti privati.

• WalterB ha risposto a questo post.

WalterB

@bruno.minder68

Cosa ti mostra il router sotto i valori misurati, immagine di esempio del Internet-Box 2!

Quale router hai?

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html?TR](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router. html?TR)

Speed-31.JPG

Ho ancora l’Internet Box Standard - Come posso leggere o visualizzare le misure della scatola?

Inoltre, come posso arrivare a Internet-Box 2 o è a pagamento o ha senso solo per larghezze di banda più veloci?

@WalterB ha scritto:

Quindi chiunque abbia un login cliente privato Swisscom può accedere al servizio informazioni di rete?

Modificare:

Ho controllato personalmente, funziona con una semplice attivazione. Penso ancora che sia sorprendente che tutti possano guardarlo.

@bruno.minder68@ ha scritto:

Ho ancora l’Internet Box Standard - Come posso leggere o visualizzare le misure della scatola?

Inoltre, come posso arrivare a Internet-Box 2 o è a pagamento o ha senso solo per larghezze di banda più veloci?

Inserendo 192.168.1.1 nel tuo browser Internet arriverai al menu, nome:admin e la password si trovano nel tuo Swisscom Kundencenter.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/nachrichten-aendern.tab-internet-box-standard.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ soluzione/settings-change.tab-internet-box-standard.html)