Questo campanello aggiuntivo funziona con IP?

• Questa bellissima campana è ancora appesa in una vecchia casa, purtroppo senza indicazione del tipo (vedi foto).

Da decenni chiama in modo affidabile dalla stalla, dalla soffitta, dalla cantina fino al vicinato.

Ora si avvicina il passaggio alla telefonia IP.

Qualcuno ha mai collegato questo campanello ad un Internet Box standard?

Funziona, forse anche la metà del volume?

Posso provarlo senza rischi o potrebbe rompersi qualcosa nella scatola?

Campanello aggiuntivo 2Campanello aggiuntivo 2Suono aggiuntivo 1Suono aggiuntivo 1

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Grazie Walter e compa per le vostre utili risposte.

Nel frattempo è stato cambiato in Anschluss e ho appena fatto un tentativo

(Internetbox light con recupero energetico).

La grande vecchia campana suona facilmente a tutto volume.

Ho collegato anche il precedente telefono con manopola.

Anche questo suona come ai vecchi tempi e si può rispondere alle chiamate.

L’unica cosa che non funziona più, ovviamente, è il contatore della Teletaxe Sodeco.

Probabilmente mancano gli impulsi di conteggio.

Cara Swisscom, la vecchia e la nuova tecnologia non sembrano andare così male.

Perché non fai semplicemente un test con i dispositivi comuni che hai installato nelle case da decenni.

Un semplice elenco di compatibilità eviterebbe molte incertezze.

@spacenavigator

Questo è un vecchio campanello telefonico aggiuntivo che trovi occasionalmente tra gli anziani. Esistono vari altri modelli con la stessa funzione.

Se lo si desidera, possono continuare a lavorare. Negli ultimi anni ho installato varie conversioni IP con tali campanelli.

Ieri ho installato una conversione IP per un agricoltore con campanello (modello diverso), che dovrebbe funzionare ancora.

Il cliente possiede un Internet Box Light.

Il campanello era collegato a un telefono a muro con manopola rotativa modello NS del 1970. Questo telefono ora funziona solo per le chiamate in arrivo, ma funziona anche il campanello aggiuntivo ad esso collegato.

C’è anche un telefono analogico attuale in modo che le chiamate in entrata e in uscita funzionino normalmente.

Per questo cliente il passaggio è stato semplice, ho dovuto solo spostare qualche filo. (Non è sempre così)

Se non volete occuparvi voi stessi di questo problema, fate eseguire la sostituzione da un tecnico Swisscom o da un negozio specializzato in materiale elettrico.

Probabilmente Swisscom vi dirà al telefono o in negozio che i vecchi campanelli aggiuntivi non funzionano più con ALL IP. Solo i tecnici più anziani dovrebbero conoscerlo.

Tuttavia, saprai se è possibile e con quale impegno solo dopo aver visto l’oggetto sul posto.

@WalterB

La variante relè è OK, quindi puoi far funzionare qualsiasi vecchio campanello aggiuntivo. Ma questa, insieme all’installazione necessaria, è anche l’opzione più costosa.

Non uso relè aggiuntivi da molti anni.

Ho anche fatto funzionare di nuovo la maggior parte dei campanelli aggiuntivi con IP.

@compa ha scritto:

La variante relè è OK, quindi puoi far funzionare qualsiasi vecchio campanello aggiuntivo. Ma questa, insieme all’installazione necessaria, è anche l’opzione più costosa.

Non utilizzo relè aggiuntivi da molti anni.

Ho fatto funzionare di nuovo la maggior parte dei campanelli aggiuntivi con IP.

Ma questo vecchio campanello ha ancora un fabbisogno energetico molto elevato. Sono un po’ preoccupato se sia una buona cosa con un Anschluss diretto su Internet.

Per sicurezza collegherei una cosa del genere solo tramite un relè aggiuntivo.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

8 giorni successivamente

Grazie Walter e compa per le vostre utili risposte.

Nel frattempo è stato cambiato in Anschluss e ho appena fatto un tentativo

(Internetbox light con recupero energetico).

La grande vecchia campana suona facilmente a tutto volume.

Ho collegato anche il precedente telefono con manopola.

Anche questo suona come ai vecchi tempi e si può rispondere alle chiamate.

L’unica cosa che non funziona più, ovviamente, è il contatore della Teletaxe Sodeco.

Probabilmente mancano gli impulsi di conteggio.

Cara Swisscom, la vecchia e la nuova tecnologia non sembrano andare così male.

Perché non fai semplicemente un test con i dispositivi comuni che hai installato nelle case da decenni.

Un semplice elenco di compatibilità eviterebbe molte incertezze.

@spacenavigator

Grazie per il feedback, sono felice di aver potuto aiutare.

Anche oggi ho riportato in vita una vecchia campana da esterno proveniente dalla casa di un contadino. Questa volta con un Internet Box Standard.

Il cliente mi ha detto che se il campanello non avesse funzionato di nuovo, non avrebbe più voluto la linea fissa Anschluss di Swisscom.

È possibile spostare facilmente il cavo analogico dall’Internet Box all’esterno (pericolo di fulmini)?

Quali sono le norme sulla protezione dalle sovratensioni?

@Ctrl+Alt+Del

Ciao e benvenuto nel forum.

Se ti riferisci al mio post di ieri, la campana esterna nel ciuffo dell’agricoltore è un cosiddetto modello di umidificatore FSI, che può essere installato all’aperto e anche in ambienti umidi.

Quando si parla di fulmini e pericoli, chiunque installi qualcosa di simile deve conoscere le norme e le norme. Ad esempio, non installerei mai un campanello esterno sopra/vicino al sistema di protezione contro i fulmini e ai suoi conduttori in una casa.

Ecco la regolamentazione a bassa corrente del governo federale:

https://www.admin.ch/opc/de/classified-compilation/19940080/index.html

5 giorni successivamente