inOne Mobile: durata minima del contratto 12 mesi e délai risoluzione

  • Sunrise ha abolito la durata minima del contratto, mentre Swisscom vi tiene vincolati per almeno 12 mesi secondo il sito corrispondente.

    Questa pratica è intollerabile nel mondo di oggi in cui le vantaggiose opportunità di abbonamento cambiano costantemente.

    Prima di concludere un contratto inOne Mobile, il cliente deve tenere conto di questo vincolo.

    Inoltre Swisscom prevedeva, oltre alla durata minima del contratto, un ulteriore délai disdetta di 2 mesi. È ancora attuale?

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Hellite:

      Impostore! Solo Sim o no la disdetta délai è sempre di 12 mesi:

      2017-04-25 11_47_28-inOne mobile S Abbonamento mobile _ Swisscom.png

      2017-04-25 11_48_07-inOne mobile Abbonamento S Mobile _ Swisscom.png

    Ciao @anjoco

    Dopo la durata contrattuale di 1 anno, la disdetta délai è sempre di 2 mesi per la fine di 1 mese.

    Per vostra informazione, [il termine di disdetta per i prodotti fissi presso Sunrise è di 2 mesi.](https://www.sunrise.ch/fr/clients-prives/aide/kundendaten/vertragsdetails/wie-lang-ist-die - kuendigungsfrist-bzw–die-mindestvertragslaufze.html)

    Buon pomeriggio,

    Mostra lingua originale (Francese)

    “Questa pratica è intollerabile al giorno d’oggi in cui le vantaggiose opportunità di abbonamento cambiano costantemente.”

    Ciò che è intollerabile sono le persone che non capiscono perché esiste una durata minima del contratto e un periodo di attesa délai.

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao a tutti
    Dato che la prossima stagione non ci sarà più hockey presso Swisscom, ho cancellato Téléclub sport e devo pagare 3 mesi e non 2!!!!!
    Saluti

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao @anjoco,

    è possibile parlare un po’ positivamente una volta? 🙂

    riguardo alla tua osservazione la SIM Solo con 12 mesi di impegno è normale perchè ti fa uno sconto mensile sull’abbonamento!!!

    Se vuoi sottoscrivere un abbonamento senza durata minima contrattuale, con Swisscom è possibile! per questo sottoscrivi un abbonamento che pagherai a prezzo intero, quindi senza sconti. E con solo 2 mesi di preavviso in caso di risoluzione.

    cosa normale! 😉

    Mostra lingua originale (Francese)
      9 giorni successivamente

      C’è una cosa che non capisco: contratto minimo 12 mesi per un abbonamento Solo SIM (senza telefono)… cosa significa senza dispositivo rispetto a solo SIM? con una SIM card c’è necessariamente un dispositivo?
      Inoltre, tutta la pubblicità delle offerte InOne è incentrata sulle offerte “senza dispositivo”?
      Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione?

      Grazie in anticipo!!

      Mostra lingua originale (Francese)

      Ciao PAB e grazie per il tuo messaggio!

      In caso di conclusione di un contratto con uno sconto sul prezzo dell’abbonamento senza acquisto di un apparecchio, la durata minima del contratto è di 12 mesi. Con SIM Only i clienti beneficiano di uno sconto e per beneficiarne devono però impegnarsi con Swisscom.

      Abbiamo notato un aumento della domanda da parte dei clienti che non vogliono sistematicamente beneficiare di un apparecchio a prezzo ridotto al momento della conclusione o del prolungamento del contratto.

      Offrendo la conclusione di un contratto senza acquisto di un apparecchio, Swisscom intende rispondere a questa richiesta. Per quanto riguarda le nostre nuove offerte di abbonamento inOne, possono essere stipulate anche con o senza dispositivo.
      Sperando di avervi potuto illuminare su questo argomento vi auguro un buon pomeriggio.

      Mostra lingua originale (Francese)

      Cara StéphanieC,

      Grazie mille per questa risposta ultraveloce, è davvero molto chiara!

      Ciò implica che in caso di passaggio a inOne Mobile, finché viene pagato a rate un apparecchio precedentemente offerto da Swisscom a prezzo ridotto, viene applicato un supplemento di CHF 10.-.

      Se in precedenza il dispositivo fosse stato pagato in contanti, al momento del passaggio a InOne Mobile non ci sarebbe alcun sovrapprezzo.

      Bellissimo tardo pomeriggio,

      PAB

      Mostra lingua originale (Francese)
      2 mesi successivamente

      Perché allora? Se la maggior parte degli operatori è molto più flessibile e fa le cose diversamente, dirà anche lei che è intollerabile?

      Già l’avviso è abbastanza assurdo. Di solito lavoro in Swisscom da 10 anni. Ho concluso il mio ultimo contratto di 2 anni alla fine di aprile. E ora, qualunque cosa accada, dovrei pagare altri due mesi prima di poter annullare. Non c’è razionalità in questo, mi dispiace… Due mesi sono ancora tanti e ci chiediamo come sia giustificato…

      Mostra lingua originale (Francese)