Collegamento a Huawei Hotspot E5330 3G

Ho lasciato il mio Hotspot con una scheda Natel easy in una casa di montagna per disporre di internet anche quando non ci sono e vorrei comunque poter caricare il conto e poter gestire il tipo di fatturazione dati come ad esempio 2 Fr per internet per 24 ore o 9 Fr per 200 MB in un mese. Telefonando più volte alla Swisscom mi hanno detto che aggiungendo il numero di natel alla mia area di cliente avrei potuto gestire questi dati. In realtà anche partendo dalla mia area cliente mi viene sempre chiesto l’SMS di conferma che però non posso utilizzare essendo l’Hotspot a 100 KM nella casa in montagna.

Qualcuno ha un’idea di come posso fare???

Grazie mille Summi

Ciao summi

Puoi fare direttamente te stesso le ricariche comprandole in un edicola oppure alla coop, migros, sul sito con carta di credito o postcard. Poi puoi chiamare alla hotline, ti puoi fare attivare i pacchetti 200 MB ecc.

La prossima volta che vai in quella casa, puoi fare la registrazione nell’area clienti inserendo la Sim in un cellulare solo un attimo per ricevere l’sms di attivazione.

Spero che ti ho aiutato

Ciao ciao

8 giorni successivamente

Ciao Supermario45

grazie per la tua risposta e scusami se non ti ho risposto subito, ma ero assente per lavoro.

I tuoi consigli sono stati preziosi e ho potuto caricare e modificare i pacchetti con la hotline. Nel frattempo sono stato nella casa in montagna e ho potuto aggiungere il numero della scheda dell’Hotspot nella mia area clienti. È stato facile perchè quando sei collegato in Wifi puoi inserirti nell’Hotspot (192.168.8.1) e vedere gli SMS che riceve.

Anche se però adesso ho l’Hotspot nell’area clienti, quando da casa (da lontano) cerco di caricare o fare altro, mi chiede nuovamente un SMS di conferma con questo strano messaggio:

"Non è stato possibile autenticare il suo collegamento.

Attualmente siete connessi con Wi-Fi. Per questo motivo è necessario una identificazione tramite SMS. Per l’accesso diretto al Cockpit, vi preghiamo di disattivare il vostro WLAN e riaprire il Swisscom Cockpit tramite la rete dati mobile. L’accesso al Cockpit è gratuito in tutto il mondo.

Per raggiungere il Cockpit, inserite il numero di telefono del vostro allacciamento. Riceverete poi una password via SMS."

Sono ancora al punto di partenza. Non posso modificare i pacchetti dati da lontano.

Hai un’altra idea? Grazie ancora Summi

Ciao Summi,

Beh è vero che è complicato però se non ci riesci non ho altre solzioni, secondo me ogni volta dovrai chiedere il codice SMS. Ti conviene comprare un pacchetto al mese chiamando la Hotline. Fai una prova senza Wifi con la rete mobile ma se non funziona sarà difficile.

ciao ciao e facci sapere

Ciao Supermario45,

ho provato con il compiuter di casa collegato con una LAN, ma chiede comunque sempre il codice SMS con un messaggio che è sempre uguale e non so se ha realmente un senso.

Grazie comunque per averci provato e se scopro qualche cosa aggiorno il forum.

Ciao Summi