@WalterB nella prima frase c’era anche scritto che può funzionare con un IP fisso, ma questo ha risolto il problema solo parzialmente (può funzionare, ma non è necessario) @heuby ha già detto : Heise-Verlag è un editore molto rispettabile con redattori professionisti IT che sanno cosa stanno scrivendo.
Quindi è meglio disattivare la funzione di avvio rapido in Windows.
Stranamente, non ho questo problema!
- KB3201845 è lì da ieri sera.
- L’avvio rapido nelle opzioni di risparmio energia è abilitato
- Il computer è stato riavviato e completamente spento
- È in uso Windows 10 Pro 64
La configurazione di rete è simile alla seguente:
- Adattatore USB wireless ASUS USB-AC53 802.11ac, l’AP è un ASUS RT-AC66U
- Ad eccezione del “protocollo multiplexor Microsoft…” tutti i protocolli sono attivati (anche IPv6, non so perché, pensavo fosse fuori uso…).
- DHCP attivo, IP, DNS ecc. tutto in automatico
- L’adattatore di rete interno cablato viene utilizzato per il controllo (nessuna connessione al router, Internet, ecc.) ed è ridotto a IP v4 e ha un indirizzo IP fisso.
Tuttavia Google DNS è registrato nel router Swisscom! (questa potrebbe essere l’unica “anomalia”)
Il router è la cosa qui, ad un certo punto ho disattivato IP v6 su Swisscom.
Numero di lettura tecnica Dettagli elemento
01 | Produttore | ARRIS Group, Inc. |
02 | ID venditore | 002437 |
03 | Numero di modello | 7640-47 |
04 | Nome | Modem VDSL ARRIS 7640-47 |
Posso solo ripetere. È sufficiente riavviare il PC!
Lo spegnimento e il riavvio non hanno lo stesso effetto del riavvio a meno che l’opzione Quickboot non sia disabilitata.
In alternativa, è possibile premere il tasto Maiusc mentre si preme il pulsante di spegnimento. Quindi il computer si spegne completamente e non in modalità ibrida. -> Ma non l’ho provato perché non ho Win 10.
@hed ha scritto:
Ho avuto i problemi descritti per circa una settimana. Ieri ho “installato” KB3201845 e da allora non ho più avuto problemi.
Approfondimento interessante!
È sorprendente che il tuo problema sia stato risolto con l’aggiornamento (e esistesse prima). Forse ci sono due problemi. Ricordo che martedì scorso il mio InternetBox ha ricevuto un aggiornamento e si è riavviato.
Forse il vostro problema è sorto solo con l’aggiornamento dell’InternetBox e ora è stato risolto con Windows Update?
Per favore nessuno si senta offeso da questa ipotesi.
Controllare se l’InternetBox dispone del firmware più recente e se è installato Windows Update non fa certo male.
Ciao, ho letto da qualche parte che solo la versione W10 1607 con 4 GB di RAM potrebbe avere il problema, non riesco a trovare dove l’ho letto. Ma non ho problemi sul mio
- Libro di superficie 8GB RAM 1607 14393.479 - KB3201845
- lenovo thinkpad10 4 GB RAM 14393.479 - KB3201845
-HP envy 8″ 2GB RAM 14393.447
MODIFICARE:
Ho risolto il problema su un PC di un amico con la procedura “shift” + “spegnimento”.
Buongiorno Raffaele G
Vorrei condividere con voi un’altra soluzione molto semplice che finora ha funzionato per tutti i miei clienti (sono un sostenitore di PC a Winterthur):
1. Tieni premuto il tasto Maiusc
2. Spegni il PC normalmente (il tasto Maiusc può essere rilasciato dopo l’inizio dello spegnimento)
3. Riavvia il PC…..la connessione a Internet è tornata!
Distinti saluti
Ruedi Spielmann
Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio. Avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite il telefono. Ho provato 2-3 volte al riavvio e all’inizio era attivato anche lo spegnimento rapido.
Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.
NB. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB ha scritto:
Purtroppo questo non funziona per tutti gli utenti solo al riavvio, ai quali avevo assegnato un indirizzo IP fisso tramite telefono, il riavvio è stato tentato 2-3 volte e all’inizio era anche attivato uno spegnimento rapido.
Oggi ho chiesto nuovamente all’utente se dopo 48 ore era tutto a posto e così è stato.
N.B. Personalmente non ho avuto questo problema con nessuno dei miei Windows 10, desktop o notebook.
Certamente non si sono riavviati ma piuttosto si sono spenti e riaccesi.