Internetbox plus o 2

Ciao a tutti.

Secondo te quali sono i vantaggi dell’internet-box 2 rispetto al plus?

Il più vecchio non è più arrivato, non posso paragonare le caratteristiche dei due.

La mia installazione/utilizzo:

- Velocità disponibile sulla mia linea con l’abbonamento Vivo M: Velocità downlink: 33 Mbit/s max. / Velocità in upstream: 10 Mbit/s max.

- Connessione WiFi disabilitata perché utilizzo un router in soggiorno mentre l’internet box si trova all’ingresso dell’appartamento e la portata wifi non è ottimale per coprire tutto l’appartamento, quindi ho messo un Netgear in modalità bridge nel soggiorno.

- Dall’Internet Box, connessione al soggiorno tramite RJ45 cat6 su uno switch Netgear Gigabit, acquistato da swisscom

- dall’interruttore nel soggiorno vari dispositivi, incluso il router Netgear che collega wifi, Swisscom TV UHD, PS4 pro, TV e un PC.

- Collegato all’internet-box all’ingresso dell’appartamento: 1. Switch (verso il soggiorno), 2. NAS Synology DS414

La tecnologia G.fast non è ancora attivata, beh non credo, nella regione.

Quindi mi chiedo, visto che non uso il wifi, vale la pena acquistare l’Internet-box 2 al posto del Plus?

Cosa otterrò in più se lo compro in base al mio utilizzo?

Sono un acquirente un po’ compulsivo, ma sto cercando di trattarmi bene :smileyyembarrasded: ed è per questo che mi interessa la tua opinione.

Saluti.

Mostra lingua originale (Francese)

@obrad Buonasera

Personalmente inutile in quanto non usi il wi-fi. Ti suggerirei anche di abbassare il tuo abbonamento a Vivo S poiché la tua velocità è troppo bassa per un Vivo M.

TERMINE_2

Ciao Obrad,

allora è certo che cambiare router non aumenterà la capacità della tua linea, ma l’Internet Box 2 può aumentarne la stabilità.

Inoltre, per quanto riguarda il wifi, l’architettura di questo router consente al wifi di diffondersi in modo molto più ottimale e molto più lontano! 🙂

Poi, se il tuo terminale wifi in modalità bridge ti va bene, non sono sicuro che valga la pena investire 299fr…

Personalmente l’ho comprato insieme al mio AirPort Extrême e sinceramente questo router è TOP!!! 😄

ps: faccio parte del tuo stesso club, acquirenti impulsivi ^^

Spero di averti aiutato!

Buonasera. 🙂

Non sto parlando della modalità bridge sull’Internet Box ma sul router Netgear. Attivando la modalità bridge AP, il router diventa un punto di accesso.

D’altronde l’internet box plus è compatibile con g.fast?

Sono ancora indeciso se ordinarlo oppure no

Tieni presente che attualmente i clienti esistenti ricevono il Internet-Box 2 al prezzo preferenziale di CHF 99.- anziché CHF 299.-:

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet-television-reseaufixe/internet/accessories-telephones(000000000010233868).html] (https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/internet-television-reseaufixe/internet/accessories-telephones(000000000010233868).html)

Qui ho ricevuto il mio ordine.

Così piacevolmente sorpreso dalla velocità della mia linea.

Internet Box Plus: sincronizzazione massima a seconda del router: 36 Mbit/s, download effettivo: 32 Mbit/s

Internet Box 2: sincronizzazione massima a seconda del router: sempre 36 Mbit/s, download effettivo: 36 Mbit/s

Con il nuovo router ottengo la velocità massima in funzione della sincronizzazione della linea. E secondo il controllore Swisscom la mia linea ha 33 Mbit/s.

Pensi che se chiedo al servizio tecnico di ritestare la mia linea come la prima volta che sono andato da Swisscom, potrei ottenere meglio di 36 Mbit/s???

@Doremi
So che non migliorerà, ma penso che visto che il vecchio router si sincronizzava a 36 Mbit/s e ne avevo 32 a disposizione, mi chiedevo se magari il nuovo non potesse sincronizzarsi a più di 36, visto che con Internet Box 2 Utilizzo 36 Mbit/s interamente sincronizzati.

E secondo il forum tedesco, tutti coloro che sono passati al box 2 hanno riscontrato miglioramenti nella produttività.