Internetbox plus o 2
Ciao a tutti.
Secondo te quali sono i vantaggi dell’internet-box 2 rispetto al plus?
Il più vecchio non è più arrivato, non posso paragonare le caratteristiche dei due.
La mia installazione/utilizzo:
- Velocità disponibile sulla mia linea con l’abbonamento Vivo M: Velocità downlink: 33 Mbit/s max. / Velocità in upstream: 10 Mbit/s max.
- Connessione WiFi disabilitata perché utilizzo un router in soggiorno mentre l’internet box si trova all’ingresso dell’appartamento e la portata wifi non è ottimale per coprire tutto l’appartamento, quindi ho messo un Netgear in modalità bridge nel soggiorno.
- Dall’Internet Box, connessione al soggiorno tramite RJ45 cat6 su uno switch Netgear Gigabit, acquistato da swisscom
- dall’interruttore nel soggiorno vari dispositivi, incluso il router Netgear che collega wifi, Swisscom TV UHD, PS4 pro, TV e un PC.
- Collegato all’internet-box all’ingresso dell’appartamento: 1. Switch (verso il soggiorno), 2. NAS Synology DS414
La tecnologia G.fast non è ancora attivata, beh non credo, nella regione.
Quindi mi chiedo, visto che non uso il wifi, vale la pena acquistare l’Internet-box 2 al posto del Plus?
Cosa otterrò in più se lo compro in base al mio utilizzo?
Sono un acquirente un po’ compulsivo, ma sto cercando di trattarmi bene :smileyyembarrasded: ed è per questo che mi interessa la tua opinione.
Saluti.