Leggo anche in silenzio, con il mio iPhone 7 Matte Black 128gb 😄
Più emozionante di 20 minuti :-))
A tutti quelli che non l’hanno ancora capito, toi toi toi 🙂)
Soprattutto quelli in nero intenso…, li avevo quasi ordinati il 9 settembre. Per fortuna ho cambiato idea e ho ordinato la versione opaca.
Ma è puramente una questione di gusti.
All’inizio non volevo comprare un nuovo iPhone, ma poiché quello vecchio cominciava davvero a cedere, ho ordinato il nuovo iPhone. Purtroppo ordinato solo il 21 settembre nel negozio SC.
Ho ordinato l’iPhone 7 in rosé con 32Gb. Non esattamente il modello più popolare, ma lo aspetto da 3 settimane. Spero che succeda presto qualcosa…
La situazione relativa alle consegne di Apple non è certamente molto chiara per tutti gli operatori del mercato. Questo l’ho capito dagli appunti criptici di Swisscom.
D’altro canto, mi aspetterei che un’azienda che, tra le altre cose, offre soluzioni altamente complesse di gestione del rischio per il settore finanziario (tramite le sue filiali IT) fosse in grado di affrontare l’incertezza. Oppure queste applicazioni sono altrettanto utili quanto i modelli di previsione di consegna dell’iPhone di Swisscom? Se è così, allora “buonanotte al Sächsi”!
Comunque sia, ciò è dovuto soprattutto alla - purtroppo non si può dirlo diversamente a quasi un mese dal lancio dei nuovi iPhone - comunicazione catastrofica, se così si può definire, la scarsa informazione che Swisscom diffonde attraverso il vari canali in questo modo. Rispetto alle informazioni utili dei concorrenti nazionali ed esteri, Swisscom è probabilmente convinta: “…il silenzio è d’oro!”
I dipendenti nei negozi, al servizio di assistenza telefonica, nelle chat, ecc. stanno sicuramente facendo del loro meglio per far luce su questo caos. Ma Swisscom la delude perché la direzione semplicemente non vuole imparare nulla dai fallimenti e dalle disavventure del passato.
Paul Watzlawick una volta disse “Non si può non comunicare!” - probabilmente non conosceva Swisscom!
Buongiorno cara comunità
Lentamente sta emergendo il sospetto che Swisscom rifornisca solo i clienti aziendali e ovviamente i propri collaboratori. Com’è possibile che Mobilzone riceva consegne più volte alla settimana e SC non riesca nemmeno a rispettare le date di consegna? Sei felice di aver finalmente ottenuto un LT e poi non succede nulla. Ho ordinato per la prima volta da SC, altrimenti ordino sempre direttamente online da Apple. Ciò è andato liscio nel corso degli anni. Ok, adesso ho il mio, ma solo perché ne ho preso uno tramite il sito di prenotazione. Altrimenti probabilmente starei ancora aspettando…a proposito, volevo il modello Plus di SC in nero opaco con 128 GB. Adesso ho addirittura 256 GB e sono molto soddisfatto. I primi clienti aspettano l’iPhone ormai da quasi 4 settimane, ma non può essere vero.
Incrocio le dita per tutti voi affinché l’attesa finisca presto. E sì, posso ben capire che l’attesa si trasforma in rabbia.
Forse Swisscom ha effettivamente giocato a poker con Apple e ha voluto abbassare i prezzi per aumentare ancora di più il margine. Se fosse davvero così, sarebbe un completo fallimento. E chi sopporta il danno adesso? Noi clienti paganti… beh il nostro danno è semplicemente aspettare più a lungo! Ma la nostra garanzia sui dispositivi dura ancora per qualche settimana… ironia compresa 😉
Ciao @The DarkAngel
“Lentamente sta emergendo il sospetto che Swisscom rifornisca solo i clienti aziendali e ovviamente i propri collaboratori” non è vero.
Purtroppo non posso giudicare quale fornitore riceve quale quantità di iPhone. Può darsi che alcuni ricevano di più e altri meno. L’unica che può dirlo con certezza è Apple.
Saluti a tutti!
Per quanto riguarda i tempi di consegna dell’iPhone 7 posso dire quanto segue:
i seguenti modelli hanno tempi di consegna maggiorati:
iPhone 7: modello “diamond black” 128 GB e 256 GB
iPhone 7 Plus: generale e soprattutto Modelli “black” e “diamond black” 128 GB e 256 GB.
Per l’ordine dell’iPhone 7 è disponibile una pagina di aiuto: [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/news.html?campID=scs\_sc-iphone-help#status](https: / /www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/news.html?campID=scs_sc-iphone-help#status)
Se hai ulteriori domande, sarò felice di aiutarti e proverò a pubblicare qualcosa in più qui.
@PascalW
L’unica cosa che dici è esattamente NIENTE!! Ormai per la quarta settimana è sempre la stessa cosa!! Dì qualcosa e non sempre e solo NIENTE!!! Cavolo, nel frattempo ho preso il mio dall’Apple Store, ma ti arrabbi ancora e ti dimentichi di chi aspetta da molto tempo e ancora non sa niente!!!
Sì, non mi manca più nulla! Dopo che persone che hanno chiaramente ordinato esattamente la mia stessa cosa più tardi di quanto ho ricevuto la loro e non avevo nemmeno alcuna informazione, mi è scoppiato il colletto. Chi ha ordinato per primo, riceve per primo! Questa è una chiara bugia da parte tua! E questo è il caso di molte persone qui! Questa è la cosa brutta e fastidiosa, e non l’attesa in generale!!
@PascalW Non prendetela sul personale, ma la credibilità delle dichiarazioni di Swisscom ne ha risentito molto. Cosa è già stato detto al telefono? Se segui il forum e le voci, sai cosa intendo. Perché altri rivenditori possono consegnare con tempi di attesa relativamente brevi e presso Swisscom i primi clienti aspettano già da quasi 4 settimane? Naturalmente Swisscom non ammetterebbe mai che le aziende ricevano un trattamento preferenziale, ne abbiamo già sentito parlare, ma purtroppo non è vero; Ad esempio, perché vengono assegnate le date di consegna e poi non succede nulla? Ad esempio Digitec. Offrono i modelli Plus in nero e jetblack con tempi di consegna da 5 a 9 giorni e no, non si tratta di dispositivi importati.
Ciao a tutti
Ho ordinato un iPhone 7 Plus Diamond Black da 128 GB il 9 settembre 2016 alle 10:44 (come ricevuto nel sistema swisscom). Adesso è quasi 1 mese! qui e ricevo ancora 0 informazioni, né la data di consegna né altre informazioni. Dice sempre e solo “Hai ordinato un iPhone 7 Plus 128 GB nero diamante il 9 settembre 2016. Dice sempre e solo:”.
Al momento non ci è possibile rilasciare alcuna dichiarazione circa la data di consegna del vostro nuovo iPhone.
Probabilmente annullerò il mio ordine e il contratto!
@PascalW Sto aspettando entrambi i dispositivi. Per l’iPhone 7 plus 256GB in nero opaco ho un LT 7.10. quindi dopodomani. Ma non pensate che anche questa data approssimativa verrà rispettata! Ma vorrei essere sorpreso.
Ma come spieghi la tua affermazione: prima ordinato anche prima consegnato!!?? Se segui da vicino questo forum, un cliente ha già ricevuto il suo iPhone 7 plus 256 GB in nero opaco. Ma l’ha ricevuto 3 giorni dopo di me, il 12 settembre. ordinato! Stai ancora sostenendo che il primo a entrare, primo a uscire??? Si tratta di una palese bugia e di un errore imperdonabile da parte di Swisscom!!!