Powerline: nessuna connessione

• Buongiorno,

Attualmente sto configurando un PC nuovo di zecca, connesso a Internet via Ethernet tramite un kit Powerline di “vecchia generazione” ([quelli con le bande rosso/verde](https://www.swisscom.ch/dam /swisscom/fr/res/ hilfe/swisscom-tv/Anleitungen/einrichten/Powerline_03.2011_fr.pdf)), mi sono ritrovato improvvisamente senza Connessione Internet.

Nel Centro connessioni di rete e condivisione ricevo il messaggio “La connessione alla rete locale non ha una configurazione IP valida”. Ho iniziato dicendomi che forse la scheda di rete era difettosa ma ho eseguito il ping di 127.0.0.1 ([come consigliato lì](https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-l-Internet /Ethernet-IP-invalid /m-p/393503/highlight/true#M8897)), ho potuto verificare che la scheda di rete non aveva problema.

Ho quindi provato a connettermi con la mia Xbox One (che è stata collegata tramite questo Powerline da quando l’ho ricevuta, finora senza problemi) e ancora una volta, non ho neanche una connessione.

Allora mi dico che il problema deriva sicuramente dalle mie Powerline e le controllo. E noto che su entrambi la spia “Connessione Powerline” (l’icona della casa) è spenta. Non arancione o rosso, completamente spento.

Ho provato a scollegarli/ricollegarli. Per resettarli… ma niente.

Quindi concludo che l’uno o l’altro sia disfunzionale… ma non essendo un esperto preferisco verificare qui se la mia diagnosi è corretta a priori o se potrebbe trattarsi di altro.

Preciso che i due Powerline si collegano da soli alla rispettiva presa a muro (il trasmettitore su una prolunga perché la presa non è direttamente accessibile, ma ad essa non è collegato nessun altro dispositivo).

E a parte la configurazione di questo nuovo PC, non ho apportato alcuna modifica alla mia rete da un bel po’.

Grazie in anticipo per il tuo feedback. 🙂

Mostra lingua originale (Francese)
      • Soluzioneselezionata da Shiva

Grazie per le risposte Sono riuscito a farli funzionare di nuovo procedendo metodicamente.

1. Li ho collegati da soli (senza un altro dispositivo collegato, senza un cavo di rete collegato) nella stessa stanza (2 prese affiancate) e sono riuscito ad accoppiarli correttamente (spia verde Powerline)
      2. Ho rimesso il ricevitore (verde) nella sua parte originale: ancora ok.
      3. Ho ricollegato i miei dispositivi che erano collegati: ancora ok.
      4. Ho ricollegato i cavi di rete: ancora ok.

E tutto funziona come prima!

Grazie ancora. 🙂

Buonasera,

Hai provato di nuovo il pulsante di abbinamento, come indicato a [pagina 4 del manuale utente](https://www.swisscom.ch/dam/swisscom/fr/res/hilfe/swisscom -tv/Anleitungen/einrichten/Powerline_03. 2011_fr.pdf) del vostro kit Powerline?

Ti consiglio di provare ad accoppiare la 1° unità Powerline e nuovamente la 2°, quindi solo in coppia, inizialmente fino a due indicatori LED (“Connessione Powerline (pittogramma - Home)” e “Funzionamento (pittogramma-accensione) ) /off)") di ciascuna unità sono verdi.

E poi, e solo dopo, aggiungi il 3°.

Buona fortuna!

[ aggiunto il 08.08.2016 - n.b/p, modificata l’apertura della riga ]

Grazie mille per avermi inviato il tuo Mi piace! 😉

@Shiva, ciao, collega le tue linee elettriche alla stessa presa in modo che i tuoi due dispositivi siano sullo stesso gruppo elettrico. Se non si accende nessun led non va bene, se si accende il led rosso eseguire le manipolazioni. indicato da tn Buona fortuna

Grazie per le risposte Sono riuscito a farli funzionare di nuovo procedendo metodicamente.

1. Li ho collegati da soli (senza un altro dispositivo collegato, senza un cavo di rete collegato) nella stessa stanza (2 prese affiancate) e sono riuscito ad accoppiarli correttamente (spia verde Powerline)
    2. Ho rimesso il ricevitore (verde) nella sua parte originale: ancora ok.
    3. Ho ricollegato i miei dispositivi che erano collegati: ancora ok.
    4. Ho ricollegato i cavi di rete: ancora ok.

E tutto funziona come prima!

Grazie ancora. 🙂