I miei Mbps sono stati dimezzati! (Internet a casa)

  • Ciao a tutti,

    Oggi quando ho fatto un test di velocità via cavo ho notato che invece di 90 Mbit/s ho ottenuto solo 40 Mbit/s. Ho riavviato l’InternetBox. Sempre lo stesso.

    Poi ho chiamato Swisscom e lì sono stato colpito. Swisscom ha fatto uno speed test e ora sostiene che riesco ad arrivare solo a 40 Mbit/s e non di più. Allora ho detto che da anni ho più di 70-90 Mbit/s. Ma non mi credono.

    Adesso mi sembra che Swisscom stia semplicemente rallentando!

    All’inizio pensavo che fosse un problema mio. Ma come ho scoperto da un collega, ha lo stesso identico problema: la sua velocità verrebbe rallentata!

    Qualcuno ha anche il problema di avere meno velocità?

    Vorrei che Swisscom mi chiarisse se si tratta di un problema tecnico o se mi stanno davvero rubando la velocità!!!

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    • @Netbot11 ha chiamato oggi e ha scoperto una linea interrotta (linea errata). La prossima settimana arriverà un tecnico. E poi dovrei avere di nuovo i miei 90 Mbit/s 🙂

    Questo è un forum per aiutare i clienti.

    Possiamo solo darvi consigli basati sulle vostre informazioni, che sono ancora molto scarse…

    Che tipo di abbonamento hai?
    Cosa dice il controllore (www.swisscom.ch/checker)) quando inserisci il tuo numero di telefono?
    Che velocità vedi sulla GUI del tuo router? (Http://192.168.1.1)) puoi trovare la password in Kundencenter…

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    Vivo M

    Chcker dice 90 Mbit/s

    Velocità 38,29 Mbps

    Il problema è che ho sempre avuto 90Mbit/s e ora solo 40Mbit/s.

    E ora Swisscom sostiene che non supererò mai i 40 Mbit/s. Anche se il controllore dice 90 Mbit/s e anch’io avevo quello.

    E un collega ha lo stesso problema.

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    Se la pedina dice 90, anche questo è possibile.
    Ma il cablaggio deve adattarsi… Anche quello che c’è nei muri…
    Forse prima non era perfetto e ora per qualche motivo è cambiato, facendo peggiorare ulteriormente i valori della linea. Quindi il sistema ti imposta automaticamente su una larghezza di banda inferiore per stabilizzare la linea.

    Richiama il Quick Check (www.swisscom.ch/test),,) cosa significa quando esegui i passaggi corrispondenti?

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    Ok, grazie

    purtroppo non c’è nulla sotto il link.

    come devo procedere adesso? Chi sarebbe il responsabile?

    So che sono ancora collegato a un cavo di rame

    Swisscom può misurare chi ha cosa in gioco?

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    In pratica puoi misurare fino al tuo Anschluss, puoi misurare tu stesso tutto ciò che è nella tua LAN, ma otterrai sicuramente almeno 100 MBit se hai ancora i vecchi switch in uso o il kit di connessione. E se il test di velocità del router dice che ottieni solo 40 MBit ma sarebbero possibili 90, la possibilità che ciò sia dovuto alla tua rete interna è piuttosto ridotta.
    Prova ad accedere al supporto di 2° livello e vedi se e quanti errori di pacchetto sta registrando il router.

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    Con un po’ di persuasione o in modo amichevole chiedi se possono collegarti al 2° livello. Quindi sarai risparmiato dalle chiacchiere a volte fastidiose… proverei in questo modo, forse possono darti informazioni più dettagliate sul motivo per cui il Anschluss è stato declassato.

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    Aha, quindi dovrei chiamare domani e chiedere loro di rimettermi su e chiedere perché mi hanno tolto.

    Cosa intendi esattamente per 2° livello?

    Grazie mille per il tuo supporto!

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    Chiamerò domani e dirò al rappresentante dell’assistenza che hai già contattato l’assistenza e hai già provato i primi passi. Dovrebbe essere così gentile da inoltrarti al supporto di secondo livello (un livello superiore) perché vorresti escludere la possibilità che ci sia un problema tecnico. Puoi quindi spiegare al supporto di 2° livello cosa è successo esattamente e hai scoperto che secondo Swisscom, 90Mbit/s dovrebbero effettivamente essere possibili come prima, ma il tuo Anschluss è stato limitato a 40Mbit/s e chiedigli se ti dicono che puoi spieghi perché è così e se puoi invertirlo (magari aggiornalo temporaneamente e vedi se rimane a 90 Mbit/s)

    Per vostra informazione siamo passati da 60Mbit/s a 10Mbit/s, ma si è verificato un difetto nel cavo, che è stato riparato da Cablex/Swisscom nella linea di alimentazione fino a casa.

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    Prego..

    Penso che se davvero è un difetto tecnico ti manderanno un tecnico per misurare la linea. (Ne abbiamo avuto uno lì 4 volte..)
    Se si tratta della rete domestica, dovrai correggere questo difetto da solo. Se però in casa vostra c’è effettivamente qualcosa di difettoso, Swisscom/l’operatore di rete via cavo ne pagherà le spese, ma quasi certamente non sarà questo il problema: tali difetti sono molto rari.
    Che tipo di dispositivi hai sulla tua rete? (WLAN, LAN, kit di connessione, quanti TV-Box? Rame o vetro?

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    Internet box Wi-Fi. Swisscom TV via cavo. Kit di collegamento al 2° televisore. E altri dispositivi Wi-Fi iPad iPhone Mac ecc
    Purtroppo ancora rame 😞

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    Ok, penso che il kit di connessione Swisscom (almeno quello vecchio che era già disponibile con il Centro Grande) fosse in grado di trasmettere 300Mbit/s, questo non dovrebbe essere il collo di bottiglia. Altrimenti non c’è niente nella LAN che dovrebbe limitare la velocità (tranne forse un cavo difettoso?) Hai un cavo che è stato fatto passare attraverso la porta e potrebbe essere difettoso?
    Come ho detto, chiedi al 2° livello, forse il router ha solo un problema e la larghezza di banda è stata ridotta a causa di ciò. Forse il supporto può aiutarti, altrimenti il ​​tecnico sarà sicuramente in grado di farlo.

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    Utilizzo il WiFi direttamente dall’Internet Box e non ho cavi attraverso le porte. Faccio lo speed test di swisscom e vedo che il WiFi ha più potenza di quella che ottengo da swisscom. Il WiFi è sempre intorno ai 250 mbit/s. E tutto è effettivamente connesso tramite WiFi. Tranne SwisscomTV

    Sì, chiamerò domani e lo chiederò/lo farò

    Spero di riavere presto i miei 90 🙂

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    6 giorni successivamente