Problemi audio con swisscom tv 2.0

• Ciao a tutti

Forse qualcuno qui può aiutarmi.

Da alcuni giorni la mia scatola Swisscom TV 2.0 ha un suono più basso di prima.

Ora devo alzare il volume di circa 20 livelli sul mio sistema surround.

Ho cambiato il cavo HDMI, è stato sostituito anche il Swisscom Box, purtroppo tutto

senza successo.

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da Schaffer

Per me la radio è anche un po’ più rumorosa della TV. Per quanto ne so, questo deve essere modificato.

A quale norma si riferiscono i livelli è stato spiegato qui nel forum qualche tempo fa.

Per quanto ne so, uno degli ultimi aggiornamenti del firmware ha abbassato il volume a livelli normali.

Ho avuto lo stesso problema, ma alcuni mesi fa c’erano alcuni post su questo argomento qui nel forum. Ecco perché sono sorpreso che stia accadendo solo a te adesso.

In ogni caso, poiché posso regolare individualmente il volume di base per ogni ingresso dell’amplificatore, questo non è un problema, almeno per me.

Sorge spontanea la domanda se si tratti di un effetto del “ridimensionamento” del volume da parte di Swisscom o se si tratti di un errore.

- L’uscita audio di TV-Box è impostata su stereo o Dolby? Il livello è lo stesso in entrambe le impostazioni?

- Hai mai eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul TV-Box?

Ciao

Quindi non so cosa sia un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma presumo che sia quello che fai

Un ago dietro la scatola può effettuare un ripristino. Cosa che ho già fatto senza successo.

Non importa se il box è impostato su stereo o surround, non c’è differenza.

Al volume 50 su Swisscom Box.

Sì, quello con l’ago è un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ora è difficile o impossibile rispondere se il volume eccessivamente basso sia dovuto a un difetto del TV-Box, del televisore o dell’amplificatore oppure alla regolazione da parte di Swisscom, che per qualsiasi motivo ha ritardato di qualche settimana la consegna.

Immagino la seconda, perché alcuni utenti qui nel forum segnalano che devono impostare il volume sul TV-Box su valori compresi tra 35 e 50 e poi regolare da soli il volume con il FB della TV o dell’amplificatore. Questo non è molto comodo, ma secondo le informazioni precedenti di Swisscom, Swisscom TV-Box è stato impostato sul livello standard, mentre la maggior parte delle altre fonti sono troppo forti, contrariamente alla norma.

Ciao Hed

Grazie per la risposta, quello che ho notato è che quando accendo Swisscom Box dalla TV

Cambiando la radio, anche la radio è piuttosto rumorosa, quindi c’è differenza se guardo la TV o

Ascolta la radio.

Come ho detto, tutto sta diventando sempre più facile, sorrido e penso quando si tratta di valori normali

Saranno affari suoi? Non so nemmeno come calcoli questo valore.

@hed ha scritto:

Sì, quello con l’ago è un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ora è difficile o impossibile rispondere se il volume eccessivamente basso sia dovuto a un difetto del TV-Box, del televisore o dell’amplificatore oppure alla regolazione da parte di Swisscom, che per qualsiasi motivo vi ha ritardato di qualche settimana la consegna.

Immagino la seconda, perché alcuni utenti qui nel forum segnalano che devono impostare il volume sul TV-Box su valori compresi tra 35 e 50 e poi regolare da soli il volume con il FB della TV o dell’amplificatore. Questo non è molto comodo, ma secondo le informazioni precedenti di Swisscom, Swisscom TV-Box è stato impostato sul livello standard, mentre la maggior parte delle altre fonti sono troppo forti, contrariamente alla norma.

Per me la radio è anche un po’ più rumorosa della TV. Per quanto ne so, questo deve essere modificato.

A quale norma si riferiscono i livelli è stato spiegato qui nel forum qualche tempo fa.