Problemi con i dati mobili mentre si viaggia con la carta prepagata

Da qualche tempo ho il problema che la funzione “Dati Mobile” del mio cellulare (Samsung Galaxy S3 mini) non funziona più correttamente. Non posso più usare Internet.

Ho controllato una volta tutte le impostazioni seguendo le istruzioni sul sito Swisscom. Dovrebbero essere corretti. Di cosa potrebbe trattarsi?

Attivo i dati mobili manualmente tramite le impostazioni quando ho bisogno di Internet in movimento (ho una prepagata).

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille per l’aiuto

Mostra lingua originale (Tedesco)

Buongiorno Birdy

Che impostazioni hai inserito?

Crea un nuovo punto di accesso con i seguenti valori:

Nome del punto di accesso: selezionabile liberamente

APN: gprs.swisscom.ch

Proxy: lasciare vuoto

Porto: lasciare vuoto

Tipo APN: predefinito, suppl

Hai ancora qualche software firewall attivo? Potrebbe anche essere fastidioso

Molto successo e non vedo l’ora di avere notizie

Dai un’occhiata al link qui sotto!

[http://handyhilfe.swisscom.ch/web/samsung-galaxy-s-iii/handy-einrichten/so-richter-sie-auf-ihrem-handy-das-internet-ein](http://handyhilfe. swisscom.ch/web/samsung-galaxy-s-iii/mobile-setup/so-set-up-the-internet-on-your-cell-phone)

Internet funziona tramite WiFi?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ci ho provato, purtroppo i dati mobili continuano a non funzionare. Viene sempre visualizzato il seguente messaggio: (…) perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che traduce il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet corrispondente.

Dove puoi vedere che hai installato un firewall?

Stranamente non c’è segnale 4G o 3G quando attivo la funzione “Dati mobili”.

Il WiFi funziona perfettamente quando utilizzo la rete domestica, ad esempio… ma non quando sono in viaggio…

Anche il fatto che un firewall possa causare un problema su un dispositivo mobile o che sia possibile impostare un firewall su un dispositivo mobile è qualcosa di nuovo per me.

Sfortunatamente conosco solo gli iPhone.:smileysad:

Un’altra opzione è chiedere al Mobile Forum Svizzera al link sottostante.

http://www.pocketpc.ch/forum/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

In Impostazioni di rete - Modalità di rete puoi scegliere a quale tecnologia si connette il tuo dispositivo.

L’hai impostato su automatico?

Alcuni scanner antivirus offrono anche un’opzione firewall, ma questo non sembra essere il problema per te.

Funzionano gli SMS o il telefono?

Allora almeno sarai loggato online e avrai ancora credito.

13 giorni successivamente

@Birdy ha scritto:
Stranamente non c’è segnale 4G o 3G quando attivo la funzione “Dati mobili”.

Finché il telefono cellulare non è registrato per il servizio dati a pacchetto (Packet Switched => PS), sul display non viene visualizzato alcun simbolo 3G, 4G, H, H+, G o E. Durante questo periodo è possibile utilizzare esclusivamente il servizio a commutazione di circuito (Circuit Switched => CS) (telefonia vocale). Nel gergo Android il servizio dati a pacchetto si chiama “dati mobili”.

Il servizio dati a pacchetto è disattivato oppure il punto di accesso al servizio dati a pacchetto (APN) non è configurato correttamente. Immagino la seconda. Come configurare il punto di accesso (APN) è già stato mostrato in dettaglio.

16 giorni successivamente

Ciao @Birdy

I dati mobili ora funzionano? Se hai trovato una soluzione, condividila con noi in modo che anche altri utenti possano trarre vantaggio dalla tua esperienza.

Saluto

Samuele

un mese successivamente

Quindi, ho controllato i dati di accesso e la configurazione è corretta. Ma non riesco ancora a utilizzare i dati mobili.

Mi sono fermato in uno Swisscom Shop. Hai estratto la scheda SIM, l’hai reinserita e l’hai riavviata, ma continua a non funzionare! Hanno detto che il dispositivo andrebbe riparato… ma non capisco bene perché il WiFi funziona perfettamente. Può essere?

@Birdy ha scritto:
…ma non capisco bene, perché il WiFi funziona perfettamente. Può essere?

Il WiFi non ha nulla a che fare con i dati mobili. (Tranne che entrambi consentono l’accesso a Internet).

Ma se uno lo fa, ciò non significa necessariamente che l’altro farà automaticamente lo stesso. Ci sono diverse aree hardware e software integrate nel dispositivo…

….keep on rockin'