Problema di flusso

• Buongiorno,

Ho potuto vedere sulla pagina del mio router che la mia velocità era aumentata.

In precedenza avevo una ricezione di circa 64.000 kbit/s, la velocità di invio non è cambiata.

Il mio abbonamento è un Vivo L, linea in rame, quindi in grado di supportare fino a 100/20 Mega.

Il mio router dice questo:

Capture.PNG

Il problema è che la produttività effettiva nei vari test di velocità è aumentata solo leggermente.

Essendo un informatico, ho controllato tutte le connessioni, siano esse cavi o apparecchiature, e tutto rientra almeno nella categoria 5e.

Ho effettuato anche diversi speed test in orari diversi della giornata e della sera ma gli speed test indicano sempre gli stessi range di velocità, tra 55.000 kbit/s e 65.000 kbit/s.

Ho eseguito questi test con diversi computer, tutti collegati tramite cavo ethernet di categoria 6e.

Ho anche formattato e reinstallato il mio computer per eliminare eventuali problemi con il mio computer.

Ho staccato tutti i dispositivi ethernet e wifi tranne la stazione con cui stavo facendo le mie prove, ma non ci sono stati miglioramenti.

Lo speedtest integrato nel router non fornisce risultati migliori.

Ecco i test di throughput:

SpeedTest.net

Capture2.PNG

hsi.bluewin.ch

**[upl-immagine-anteprima liId=20417iEDDEA36D8BCD2FBD alt=Capture2.PNG uuid=30260ac3-b927-4afd-8e79-a32f904f51b3]

**

Internet-Box

**[upl-immagine-anteprima liId=20418i78A7931691E6BDFA alt=Capture4.PNG uuid=2e0c9e71-0dc7-409c-9003-294e3f9e7fc4]

**

Anche il Checker Swisscom mi dà un risultato di 90 Mega al mio indirizzo.

Quindi suppongo che ci sia un problema da qualche parte, poiché la mia infrastruttura di rete non causa alcun problema.

Qualche idea? GRAZIE.

Mostra lingua originale (Francese)
    • COSÌ,

Ho contattato Swisscom per verificare la mia linea e effettivamente c’è un problema a questo livello. Normalmente dovrei beneficiare dei 100 megabyte in download. Hanno aperto un’indagine per risolvere il problema.

Grazie a tutti! 🙂

@JQ89 Grazie per avermelo informato, cambierò il mio abbonamento in Vivo M.

Ho preso il Vivo L perché all’epoca non esisteva un abbonamento più economico, e nessuno mi permetteva di raggiungere la velocità massima della mia linea.

CIAO,

Viste le informazioni, direi che è lo shaping di swisscom a bloccarlo. Se sei appena passato a questa nuova velocità nel router, è possibile che la configurazione di shaping non sia stata superata.

Chiedi a Swisscom di verificare la tua connessione. Non so più se le velocità indicate nel router siano le velocità grezze o le velocità di accesso effettive.

Nei router swisscom non è specificato se la velocità indicata è il “bitrate raggiungibile” o il bitrate attuale.

Per fare un esempio, a casa ho:
    Tasso raggiungibile: 40393 kbps 18080 kbps

Velocità (kbps): 33018 kbps 7726 kbps

Ciò significa che la mia linea supporta circa 40 Mbps e 18 Mbps (su/giù) ma la velocità effettiva è 33/7.

Buongiorno,

Velocità di navigazione

La velocità di navigazione dipende principalmente dal vostro abbonamento Internet Swisscom. Per saperne di più, vai nella tua area clienti. Normalmente la velocità è compresa tra 5 Mbit/s e 1000 Mbit/s. Le attuali linee in rame possono raggiungere fino a 80 Mbit/s.

La velocità di Internet dipende dai seguenti fattori:

• Lunghezza significativa della linea tra la connessione telefonica e l’ufficio centrale locale.
    • Impianti domestici obsoleti
      *Le cattive condizioni atmosferiche e l’umidità possono compromettere la qualità delle linee.
    • Cavo di collegamento DSL difettoso o arrotolato
      *Se la velocità di caricamento viene influenzata in modo significativo, anche la velocità di download potrebbe diminuire. Questo perché le conferme di ricezione richieste non possono più essere inviate.

Scegliendo di innovare costantemente e investire massicciamente, Swisscom garantisce ogni giorno la rete più efficiente, affidabile e sicura della Svizzera , di gran lunga, continua ad essere una delle migliori reti al mondo domani. Potete verificare la velocità di connessione disponibile nella vostra regione su swisscom.ch/checker.

Nelle “Condizioni speciali per Internet” di Swisscom (Suisse) AG, si precisa chiaramente che le velocità di trasmissione indicate corrispondono a prestazioni ottimali e che non può essere garantito alcun valore minimo.

Tuttavia il nuovissimo speed test dell’Internet-Box garantisce chiarezza e trasparenza sull’argomento e indica l’effettiva velocità di navigazione.

Potresti beneficiare di una maggiore velocità Internet a casa: scoprilo semplicemente online!

- controllare la disponibilità degli FO del settorer e [anche](https://www.swisscom . ch/fr/clients-prives/aide/loesung/ausbau-info.html)

- richiedere eventualmente l’installazione a Swisscom che si occuperà delle pratiche necessarie

- vedi anche Costi FO

Distinti saluti

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

è esattamente quello che il router indica come raggiungibile perché per me sono indicati 120.000 kbit/s ma l’abbonamento è a 100 Mb/s.
    Ho avuto lo stesso problema dopo aver effettuato i lavori per aumentare la portata sulla mia linea. Ho contattato Swisscom e hanno fatto il necessario per adattarlo.
    d’altronde perché hai preso il Vivo L? il Vivo M è esattamente lo stesso se sei in rame, ma più economico, chiedi anche di fare il cambio se mai.

COSÌ,

Ho contattato Swisscom per verificare la mia linea e effettivamente c’è un problema a questo livello. Normalmente dovrei beneficiare dei 100 megabyte in download. Hanno aperto un’indagine per risolvere il problema.

Grazie a tutti! 🙂

@JQ89 Grazie per avermelo informato, cambierò il mio abbonamento in Vivo M.

Ho preso il Vivo L perché all’epoca non esisteva un abbonamento più economico, e nessuno mi permetteva di raggiungere la velocità massima della mia linea.