Problema di flusso
Buongiorno,
Ho potuto vedere sulla pagina del mio router che la mia velocità era aumentata.
In precedenza avevo una ricezione di circa 64.000 kbit/s, la velocità di invio non è cambiata.
Il mio abbonamento è un Vivo L, linea in rame, quindi in grado di supportare fino a 100/20 Mega.
Il mio router dice questo:
Il problema è che la produttività effettiva nei vari test di velocità è aumentata solo leggermente.
Essendo un informatico, ho controllato tutte le connessioni, siano esse cavi o apparecchiature, e tutto rientra almeno nella categoria 5e.
Ho effettuato anche diversi speed test in orari diversi della giornata e della sera ma gli speed test indicano sempre gli stessi range di velocità, tra 55.000 kbit/s e 65.000 kbit/s.
Ho eseguito questi test con diversi computer, tutti collegati tramite cavo ethernet di categoria 6e.
Ho anche formattato e reinstallato il mio computer per eliminare eventuali problemi con il mio computer.
Ho staccato tutti i dispositivi ethernet e wifi tranne la stazione con cui stavo facendo le mie prove, ma non ci sono stati miglioramenti.
Lo speedtest integrato nel router non fornisce risultati migliori.
Ecco i test di throughput:
SpeedTest.net
hsi.bluewin.ch
**[upl-immagine-anteprima liId=20417iEDDEA36D8BCD2FBD alt=Capture2.PNG uuid=30260ac3-b927-4afd-8e79-a32f904f51b3]
**
Internet-Box
**[upl-immagine-anteprima liId=20418i78A7931691E6BDFA alt=Capture4.PNG uuid=2e0c9e71-0dc7-409c-9003-294e3f9e7fc4]
**
Anche il Checker Swisscom mi dà un risultato di 90 Mega al mio indirizzo.
Quindi suppongo che ci sia un problema da qualche parte, poiché la mia infrastruttura di rete non causa alcun problema.
Qualche idea? GRAZIE.