@Arktikkänguru ha scritto:

La mia richiesta può effettivamente ottenere qualcosa o alla fine è semplicemente carino che ne abbiamo parlato? 🙂

Questo è un forum “clienti che aiutano i clienti” e non un canale ufficiale direttamente con Swisscom. Probabilmente lo leggono anche i collaboratori di Swisscom. Ma non hai alcuna certezza che il tuo post cambierà qualcosa.

Mostra lingua originale (Tedesco)

So da ambienti ben informati che questo comportamento è stato modificato perché portava ripetutamente a chiamate di supporto. I clienti vedono la schermata di avvio dell’STB e all’improvviso l’immagine scompare (perché la scatola va in standby).

Il fatto che il box sia ora avviato direttamente nello stato di funzionamento porta a meno chiamate di supporto e quindi probabilmente non verrà aggiustato di nuovo così velocemente.

Ciao,

Allora la soluzione corretta sarebbe stata quella di non mostrare la schermata iniziale quando è solo in standby.

Un’altra cosa a cui pensare: se tutti gli apparecchi domestici facessero così, dopo un’interruzione di corrente tutti gli apparecchi si accenderebbero! In realtà non può essere così. E le interruzioni di rete si verificano ogni tanto (anche in Svizzera e penso che in futuro ce ne saranno di più, non di meno).

Cordiali saluti

La scatola si spegne automaticamente dopo 4 ore. E non ci sono interruzioni di rete così frequenti che questo sia davvero importante.

Personalmente, penso che il comportamento sia ottimo, il mio box si avvia in modalità ON ogni volta che premo l’interruttore di accensione.

È come molti altri punti. Ad alcuni piace, ad altri no.

A mio avviso, un dispositivo che è stato “spento” (standby) e si riaccende automaticamente dopo un’interruzione di corrente è fondamentalmente problematico. Se tutti i dispositivi della casa facessero così, ci sarebbe sicuramente un “problema”.

Inoltre, questo rappresenta anche un cambiamento di stato “automatico” di cui i telecomandi controllati dall’attività (come Harmony) non sono consapevoli e quindi i dispositivi quindi commutano in modo errato (poiché ancora oggi viene solitamente implementata solo una commutazione di accensione invece di accensione/spegnimento). spegnimento).

In ogni caso la soluzione sarebbe semplice:

Questo dovrebbe essere configurabile o, meglio ancora, il dispositivo ricorda il suo stato quando viene interrotta l’alimentazione e ritorna in questo stato quando l’alimentazione ritorna.

Cordiali saluti

9 giorni successivamente

Allora la soluzione corretta sarebbe stata quella di non mostrare la schermata iniziale quando è solo in standby.

Effettivamente mi sembra la soluzione migliore. Oppure, in alternativa, un’opzione per poter scegliere consapevolmente questa modalità.

Si tratta sempre più di decisioni ben studiate che probabilmente sembrano statisticamente logiche, ma non sono pratiche da comprendere in base al buon senso.

Includo anche il fatto che ogni pressione di un pulsante sul telecomando accende la scatola.

Non proprio logico o economico, almeno per me, ma statisticamente o economicamente cruciale.

#user63

Ciao

Non so se stai parlando esattamente, ma per favore leggilo attentamente prima.

Non si tratta del fatto che premendo un pulsante sul telecomando non si debba accendere il dispositivo, ma del fatto che un dispositivo che era “spento” (o in standby) non si accende da solo dopo il “ritorno della corrente” se era spento (o in caso di mancanza di corrente era in stand-by).

Un po’ difficile da spiegare a parole ma in realtà è una cosa molto semplice. Inoltre non vorrete che la stufa, ad esempio, si accenda automaticamente dopo una interruzione di corrente (questo è buon senso o decisioni ben studiate).

Cordiali saluti

un anno successivamente

La stessa domanda è stata posta un anno fa. Purtroppo non posso più rispondere a questa domanda:

[https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-TV/Swisscom-TV-2-0-automatischer-Start-bei-Einschaltung-des-Stroms/td-p/408548] (https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-Swisscom-TV/Swisscom-TV-2-0-automatischer-Start-bei-Einschaltung-des-Stroms/td-p/408548)

In precedenza, il TV 2.0 si avviava dopo un avvio a freddo (interruttore a levetta) e poi passava in standby. Ora ho un Logitech Harmony e questo comportamento è ovviamente negativo. Esiste ora un modo per non iniziare subito, ma per tornare subito in standby? È anche piuttosto stupido perché abbiamo già avuto due interruzioni di corrente e poi il TV-Box si è semplicemente acceso e ha funzionato inutilmente per alcune ore. Non conosco nessun dispositivo che faccia questo. TB, BR player, PS3, ecc. lo fanno tutti correttamente.

3 mesi successivamente

Anche a me ha fatto emozionare… ho dovuto togliere il fusibile per ricollegare una presa e quando l’ho acceso la TV ha iniziato improvvisamente a funzionare perché TV-Box diceva che avrebbe dovuto funzionare adesso. Si prega di farlo come tutti gli altri dispositivi e di avviare in modalità standby.

@Markus512 ha scritto:
Anche a me ha emozionato… ho dovuto togliere il fusibile per ricollegare una presa e quando l’ho acceso la TV ha iniziato improvvisamente a funzionare perché TV-Box diceva che avrebbe dovuto funzionare adesso. Si prega di farlo come tutti gli altri dispositivi e di avviare in modalità standby.

Perché la TV si è accesa? Normalmente non ha nulla a che fare con TV-Box.

Se per qualche motivo il TV-Box si accendesse mentre eri assente, si spegnerebbe nuovamente dopo 4 ore.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

6 giorni successivamente

Dato che lo Swisscom TV Box, a differenza della maggior parte degli altri box, purtroppo non riesce ad accendere la TV quando viene acceso con il telecomando, la mia TV è programmata in modo che si accenda quando l’ingresso è attivo.

Ma in realtà hanno ragione, non sarebbe necessario.

Nelle impostazioni del TV-Box, aggiungi un’opzione per accendere o spegnere la TV insieme al Swisscom TV Box. Sarebbe sicuramente una soluzione migliore della mia soluzione alternativa. (Funziona tramite HDMI CEC su quasi tutti i dispositivi TV)