Anche accenderlo adesso è un problema per me: ho il box su un timer insieme a tutte le altre apparecchiature. Tra l’1 e le 7 è tutto senza elettricità.
Ora, però, il nuovo comportamento del box fa sì che la TV, l’amplificatore e lo splitter HDMI si accendano alle 7 del mattino (perché c’è un segnale tramite HDMI). Anche la domenica, quando non ne ho voglia, ho la “sveglia TV”.

Bene, ora ho impostato il TV-Box su un Anschluss permanente. Con il risultato che ora si è surriscaldato due volte e si è bloccato (è completamente libero). Immagino che dovrò farli sostituire, dopo tutto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se colleghi tutti i dispositivi a una presa multipla commutabile e la accendi manualmente solo quando ne hai bisogno e poi la spegni di nuovo, il problema è risolto. Questa è una piccola perdita di comfort, ma risparmi molta elettricità.

PS:

Secondo la BFE a seconda del tipo di abitazione vengono consumati in media dai 18 agli 80 Watt di potenza in stand-by. Il 3,5% del consumo totale di elettricità in Svizzera proviene dal consumo in stand-by delle economie domestiche private.

aveva scritto:

Se colleghi tutti i dispositivi a una presa multipla commutabile e la accendi manualmente solo quando ne hai bisogno e poi la spegni di nuovo, il problema è risolto. Questa è una piccola perdita di comfort, ma risparmi molta elettricità.

PS:

Secondo la BFE a seconda del tipo di abitazione vengono consumati in media dai 18 agli 80 Watt di potenza in stand-by. Il 3,5% del consumo totale di elettricità in Svizzera proviene dal consumo in stand-by delle economie domestiche private.

Sul timer ci sono altre cose che vorrei avere in stand-by dalle 7 del mattino (ad esempio il router DSL). E una striscia di commutazione manuale non funziona così bene in un home theater dove tutto il resto è (era) meravigliosamente automatizzato.

Il tutto è finalizzato al risparmio energetico senza compromettere il comfort.

Bene, ora ho trovato una soluzione riconfigurando. L’Harmony ora assume il compito di accendere l’amplificatore quando necessario, il TV-Box è ora collegato alla presa slave dell’amplificatore. Adesso ci vuole solo più tempo per l’avvio, ma fortunatamente il nuovo box è abbastanza veloce.

Invece del TV-Box, ora utilizzo l’amplificatore come “master” e “trigger”.

Ciò che ho notato aumentare di nuovo di recente è la pixelizzazione durante il passaggio.

No, non è cambiato nulla nella mia configurazione. E prima dell’aggiornamento non lo avevo.