Nuovo software per il tuo box TV 2.0 (versione software 1.25.11)
Cari membri del forum
Il prossimo aggiornamento software per il tuo box Swisscom TV 2.0 è ai blocchi di partenza. Lo metteremo a vostra disposizione in modo scaglionato a partire da martedì 14 aprile e porterà le seguenti interessanti novità:
HbbTV: “Trasmissione ibrida TV a banda larga”
HbbTV collega la televisione digitale a Internet e consente ai clienti di godersi nuovi televisori interattivi con la sola premendo un pulsante Immergiti nei mondi televisivi. A seconda dell’emittente televisiva non solo è possibile accedere a informazioni aggiuntive sulla trasmissione in corso, ma anche sfogliare i negozi di video online o partecipare attivamente a votazioni o giochi tramite televoto.
I clienti possono avviare HbbTV con un semplice clic sul pulsante rosso “Extra” sul telecomando della TV 2.0.
HbbTV si trova su tutti i canali SRG HD (escluso SRF info HD), nonché su ARD, ZDF, ORF 1 e ORF 2. L’utilizzo è gratuito e per la ricezione non sono necessari televisori speciali.
Applicazione Dropbox
I clienti Dropbox ora possono anche riprodurre foto, video e brani musicali sulla propria TV. Puoi trovare l’applicazione necessaria a questo scopo nei suggerimenti sull’app su Swisscom TV 2.0.
Quando utilizzano l’app per la prima volta, i clienti ricevono un messaggio che chiede loro di connettere l’applicazione al proprio account utente Dropbox. Puoi farlo comodamente sul tuo computer o smartphone. L’uso dell’applicazione Dropbox è gratuito.
Applicazione Deezer
I clienti con un account Deezer ora possono anche godersi la propria musica tramite Swisscom TV 2.0. Ascolta i tuoi artisti preferiti e scopri cose nuove da oltre 35 milioni di brani musicali. Oppure lascia che siano gli altri a creare la musica e ascolta una delle numerose stazioni radio. Deezer offre un’ampia offerta gratuita. Provalo oggi stesso e, se necessario, crea un account Deezer Premium su: http://deezer.swisscom.ch con comoda fatturazione tramite Natel Pay.
Servizio DLNA DMR (Beta)
Questo servizio ti permette di riprodurre foto, film e musica dal tuo smartphone o tablet sul schermo televisivo. È facile da usare: i clienti devono solo installare l’applicazione controller DLNA sul proprio dispositivo mobile e i loro contenuti preferiti potranno essere visualizzati sul televisore in un secondo momento. In un secondo momento è prevista un’app DLNA DMP (lettore) in modo che i contenuti dal PC, NAS oppure è possibile riprodurre l’Internet Box sulla TV.
Applicazioni del controller DLNA: sono disponibili numerose applicazioni possibili. Per gli utenti iOS e Android, ad esempio, “iMediaShare” e Windows Mobile “Lumia Play to”. I clienti con una Synology Diskstation possono utilizzare le app esistenti “DS file”, “DS audio” e “DS video”. Quando si utilizza un’app di terze parti, il cliente ne accetta i termini di utilizzo. Al momento non esiste una soluzione da parte di Swisscom.
Non esitate a condividere suggerimenti per altre applicazioni che possono essere utilizzate qui nel forum.
Funzione “Recenti” migliorata
Abbiamo ulteriormente migliorato la possibilità di passare rapidamente tra gli ultimi due canali guardati. La funzione “Recenti” ora supporta anche le funzioni di riproduzione, registrazione e VoD.
Mostra i titoli degli episodi
Per le serie, il titolo dell’episodio ora viene visualizzato anche nella pagina dei dettagli del programma.
Canali non iscritti
Per i canali che non sono inclusi nel proprio abbonamento, i clienti possono ora utilizzare il pulsante OK per accedere direttamente al menu “Canali e abbonamenti”, dove possono abbonarsi al pacchetto di canali mancante con un clic.
Ci auguriamo che apprezzerai le nuove funzioni e continuerai a goderti la televisione illimitata.
Cordiali saluti dal team Swisscom TV 2.0