Nuovo software per il tuo box TV 2.0 (versione software 1.25.11)

• Cari membri del forum

Il prossimo aggiornamento software per il tuo box Swisscom TV 2.0 è ai blocchi di partenza. Lo metteremo a vostra disposizione in modo scaglionato a partire da martedì 14 aprile e porterà le seguenti interessanti novità:

HbbTV: “Trasmissione ibrida TV a banda larga”

Hbbtv.jpgHbbTV collega la televisione digitale a Internet e consente ai clienti di godersi nuovi televisori interattivi con la sola premendo un pulsante Immergiti nei mondi televisivi. A seconda dell’emittente televisiva non solo è possibile accedere a informazioni aggiuntive sulla trasmissione in corso, ma anche sfogliare i negozi di video online o partecipare attivamente a votazioni o giochi tramite televoto.
    I clienti possono avviare HbbTV con un semplice clic sul pulsante rosso “Extra” sul telecomando della TV 2.0.
    HbbTV si trova su tutti i canali SRG HD (escluso SRF info HD), nonché su ARD, ZDF, ORF 1 e ORF 2. L’utilizzo è gratuito e per la ricezione non sono necessari televisori speciali.

Applicazione Dropbox

Dropbox.pngI clienti Dropbox ora possono anche riprodurre foto, video e brani musicali sulla propria TV. Puoi trovare l’applicazione necessaria a questo scopo nei suggerimenti sull’app su Swisscom TV 2.0.
    Quando utilizzano l’app per la prima volta, i clienti ricevono un messaggio che chiede loro di connettere l’applicazione al proprio account utente Dropbox. Puoi farlo comodamente sul tuo computer o smartphone. L’uso dell’applicazione Dropbox è gratuito.

Applicazione Deezer

Deezer.jpgI clienti con un account Deezer ora possono anche godersi la propria musica tramite Swisscom TV 2.0. Ascolta i tuoi artisti preferiti e scopri cose nuove da oltre 35 milioni di brani musicali. Oppure lascia che siano gli altri a creare la musica e ascolta una delle numerose stazioni radio. Deezer offre un’ampia offerta gratuita. Provalo oggi stesso e, se necessario, crea un account Deezer Premium su: http://deezer.swisscom.ch con comoda fatturazione tramite Natel Pay.

Servizio DLNA DMR (Beta)

dlna.jpgQuesto servizio ti permette di riprodurre foto, film e musica dal tuo smartphone o tablet sul schermo televisivo. È facile da usare: i clienti devono solo installare l’applicazione controller DLNA sul proprio dispositivo mobile e i loro contenuti preferiti potranno essere visualizzati sul televisore in un secondo momento. In un secondo momento è prevista un’app DLNA DMP (lettore) in modo che i contenuti dal PC, NAS oppure è possibile riprodurre l’Internet Box sulla TV.

Applicazioni del controller DLNA: sono disponibili numerose applicazioni possibili. Per gli utenti iOS e Android, ad esempio, “iMediaShare” e Windows Mobile “Lumia Play to”. I clienti con una Synology Diskstation possono utilizzare le app esistenti “DS file”, “DS audio” e “DS video”. Quando si utilizza un’app di terze parti, il cliente ne accetta i termini di utilizzo. Al momento non esiste una soluzione da parte di Swisscom.

Non esitate a condividere suggerimenti per altre applicazioni che possono essere utilizzate qui nel forum.

Funzione “Recenti” migliorata

Recent.jpgAbbiamo ulteriormente migliorato la possibilità di passare rapidamente tra gli ultimi due canali guardati. La funzione “Recenti” ora supporta anche le funzioni di riproduzione, registrazione e VoD.

Mostra i titoli degli episodi

Per le serie, il titolo dell’episodio ora viene visualizzato anche nella pagina dei dettagli del programma.

Canali non iscritti

Per i canali che non sono inclusi nel proprio abbonamento, i clienti possono ora utilizzare il pulsante OK per accedere direttamente al menu “Canali e abbonamenti”, dove possono abbonarsi al pacchetto di canali mancante con un clic.

Ci auguriamo che apprezzerai le nuove funzioni e continuerai a goderti la televisione illimitata.

Cordiali saluti dal team Swisscom TV 2.0

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • MarkusW piace.
      • Soluzioneselezionata da Warren

Non puoi nascondere l’orologio. Dovrebbe scomparire di nuovo lei stessa.

Se l’operazione richiede troppo tempo, è possibile premere il pulsante Indietro.

Se non scompare affatto, questo è un errore. Quindi riavvia o ripristina il TV-Box.

Puoi anche indicare se è qualcosa di buono. Questo aggiornamento mi fa molto bene! HbbTV e soprattutto la funzione Recenti sono per me un punto forte. Anche i titoli degli episodi. Continua così!

Ho ancora un commento. Aggiorna l’app TV 2.0 in modo che i titoli degli episodi vengano visualizzati anche lì. Al momento non è così. Si prega di espandere la funzione DLNA il più rapidamente possibile in modo che sia possibile l’accesso di rete diretto a NAS, PC, ecc.

DS Photo+ per gli utenti di Synology funziona alla grande.

Non ho ancora provato i video.

Un ottimo aggiornamento da Swisscom e un complimento a questo punto.

HBbTV sì.

Ma su quali canali?

Per me ricevo solo annunci corrispondenti dall’ÖR da D, CH e Ö.
    Anche con ZDFinfo, ad esempio, ricevo il messaggio HBbTV non disponibile.

Tutti i canali del gruppo RTL dicono: No, niente HBbTV.

L’ho attivato nel menu.

Ciao.

Anche io ho ricevuto l’aggiornamento ieri sera. Tuttavia, non vedo un lettore remoto in DS Video per poter riprodurre il video sulla TV.

Devo impostare/attivare qualcos’altro per questo?

Grazie

Al momento solo alcuni canali (CH, D, AT) supportano HbbTV. Swisscom ha comunicato che gradualmente i canali ne verranno dotati, quindi purtroppo anche questo messaggio del gruppo RTL in questo momento è logico. Non so dove sia il problema, ma penso che ora verrà gradualmente ampliato, in modo simile al materiale HD

@phinel ha scritto:
    Ciao.

Ho ricevuto l’aggiornamento anche ieri sera. Tuttavia, non vedo un lettore remoto in DS Video per poter riprodurre il video sulla TV.

Grazie

Se riproduci un film, fai clic in basso a destra (penso sulla TV), quindi puoi scegliere dove vuoi trasmetterlo in streaming. Funziona anche sul mio Mac

phinel ha scritto:
    Ciao.

Anche io ho ricevuto l’aggiornamento ieri sera. Tuttavia, non vedo un lettore remoto in DS Video per poter riprodurre il video sulla TV.

Grazie

L’app DS Video per iPhone ha un simbolo televisivo con una freccia “Riproduci” al suo interno in alto a destra. Dietro questo ci sono le possibili destinazioni per l’output. Per impostazione predefinita, il box TV2.0 dovrebbe avere il nome che gli hai assegnato o qualcosa come “Soggiorno” o “Soggiorno”.

11 giorni successivamente

Ieri ho potuto testare la funzione DLNA e ho quanto segue da dire al riguardo.

Seleziona un film dal NAS (Synology) utilizzando l’app (BulbbleUPNP) e riproducilo dalla casella Swisscom TV 2.0. Ho notato che la scatola non emetteva alcun suono. Dopo un po’ ho scoperto che ciò era dovuto al formato audio.

I file di film in formato mkv con colonna sonora ac3 funzionavano senza problemi, ma mkv con colonna sonora dts no.

Il supporto DTS sarà ancora disponibile?

@flyer4711 ha scritto:

Come funziona esattamente con Synology DS-Photo in modo da poter visualizzare le immagini sulla TV?

Forse una variante, ma deve essere una SmartTV e deve essere nella rete come il NAS.

Puoi quindi riprodurre contenuti multimediali (musica, foto, film) direttamente dal NAS tramite SmartTV e non hai bisogno di un box TV2.0.

Saluti, POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao a tutti,

Innanzitutto grazie a Swisscom per l’aggiornamento. Penso che sia stata intrapresa la strada giusta. Grazie!

Riguardo il mio problema:

Posso eseguire lo streaming delle foto direttamente sul TV-Box tramite cellulare o PC senza problemi. Funziona alla grande.

Ma non funziona con i video.

La “ruota” gira e gira e gira.. Probabilmente buffering..

Non importa quale sia il formato o la dimensione del file (ho provato 400 MB/25 minuti), il box non riproduce alcun video.

L’ho provato con Win8.1 e circa 10 diverse app Andorid.

Sto facendo qualcosa di sbagliato qui?

Grazie per l’aiuto.

Saluto

Marco

Ancora io.

Fatto più test.

Finché il video è sul PC (HDD), lo streaming ora funziona alla grande!

Solo i video dal NAS (box Internet/USB 3.0 da 500 GB) non funzionano.

Saluto

Marco

18 giorni successivamente