Passare a Swisscom - Volume dati illimitato?

• Ciao

Tra 15 anni intendo passare da Sunrise a Swisscom.

Il motivo è innanzitutto il volume dati illimitato (infinity XL). Con il mio attuale abbonamento, che non può essere esteso con il cellulare, ricevo solo 1 GB al giorno. In secondo luogo, l’introduzione di LTE+ l’anno prossimo.

Ho ancora le seguenti domande:

• Ogni tanto collego il cellulare al notebook. È un problema?
    • Sei soddisfatto della copertura 4G?

Grazie per l’informazione

Massimo

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @mscola ha scritto:
      Ok, con Sunrise non consumo più di 30 GB al mese. Comunque uso la dentizione solo quando sono fuori città. Ciò significa che dovrei essere dalla parte della sicurezza.

Sì, è vero e, se ciò accadesse, non verrà disattivato del tutto, si chiede talvolta anche Swisscom.

@mscola ha scritto:

Ciao

Tra 15 anni intendo passare da Sunrise a Swisscom.

Il motivo è innanzitutto il volume dati illimitato (infinity XL). Con il mio attuale abbonamento, che non può essere esteso con il cellulare, ricevo solo 1 GB al giorno. In secondo luogo, l’introduzione di LTE+ l’anno prossimo.

Ho ancora le seguenti domande:

• Ogni tanto collego il cellulare al notebook. È un problema?
      *Sei soddisfatto della copertura 4G?

Grazie per l’informazione.

Massimo

Non è illimitato Illimitato!

Gli abbonamenti NATEL® Infinity sono validi per il normale utilizzo personale. Se Swisscom dimostra che l’utilizzo si discosta notevolmente dall’utilizzo normale o se vi sono indizi che la carta SIM viene utilizzata per applicazioni speciali (ad es. applicazioni di monitoraggio, machine-to-machine, collegamenti diretti e collegamenti permanenti), Swisscom si riserva il diritto di interrompere fornire il servizio in qualsiasi momento per interromperlo o limitarlo o per adottare un’altra misura appropriata.

La copertura 4G può variare a seconda della posizione!

Se utilizzate il cellulare come hotspot per il vostro notebook, dipende anche dalla quantità di dati che scaricate senza creare una situazione estrema.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@mscola ha scritto:
    Navigare sul notebook o inviare email… in media circa 400 MB.

Ma sui dispositivi mobili l’utilizzo è illimitato_ giusto?

Non importa se si tratta di un cellulare stesso o di un hotspot per un notebook, vale la limitazione sopra menzionata, già menzionata da WalterB.

Secondo le esperienze qui nella comunità, i GB medi a 2 cifre (mese) non dovrebbero essere un problema con un abbonamento XL - almeno se ogni tanto è un po’ più basso…. 😉

Se è costantemente eccezionalmente alto, Swisscom vi contatterà…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@mscola ha scritto:
    Navigare sul notebook o inviare email… in media circa 400 MB.
    Ma sul cellulare l’utilizzo è illimitato, giusto?

No, come descritto sopra, un consumo estremo di dati può causare una riduzione delle prestazioni, che non viene interrotta completamente, ma ridotta fino al mese successivo.

Purtroppo il limite non è specificato da nessuna parte, alcuni parlano di un massimo di 25 GB ed altri di limiti più alti;

[http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/fair-use-policy-natel-abos.html](http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/ fair-use-policy-natel-abos.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ok, con Sunrise non utilizzo più di 30 GB al mese. Comunque uso la dentizione solo quando sono fuori città. Ciò significa che dovrei essere dalla parte della sicurezza.

@mscola ha scritto:
    Ok, con Sunrise non consumo più di 30 GB al mese. Comunque uso la dentizione solo quando sono fuori città. Ciò significa che dovrei essere dalla parte della sicurezza.

Sì, è vero e, se ciò accadesse, non verrà disattivato del tutto, si chiede talvolta anche Swisscom.

Ci penserei attentamente. Con Sunrise la velocità almeno non ha ostacoli, con Swisscom Infinity la velocità viene limitata fin dall’inizio, più siete disposti ad aggiungere, meno sarete rallentati. Personalmente non riesco ad abituarmi al piano tariffario “Infinity”, ma ognuno deve saperlo da solo.
    Ciò che è importante per me è che non ci siano costi aggiuntivi, una volta esaurito il volume di dati incluso posso limitare la velocità, ma non di più. Per questo motivo quest’anno ho cancellato il mio abbonamento Natel perché Swisscom mi ha addebitato fino a CHF 5.- al giorno per ogni MB dopo aver raggiunto i 500 MB inclusi e non voleva offrire un pacchetto dati più grande.

Con l’abbonamento Infinity non devi pagare alcun costo aggiuntivo per il consumo di dati e l’ideatore di Tread parla di un abbonamento Infinity e non di un abbonamento di ingresso!!