Ciao

Aveva lo stesso problema!

Soluzione: dovete semplicemente impostare “Impostazioni” - “Conto” - “Informazioni sul conto” - “Server SMTP” su “Swisscom Bluewin (offline)”.

Distinti saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

Puoi dirlo in modo più dettagliato? Per favore.

Informazioni sull’account:

- Descrizione: Swisscom Bluewin
- Nome del server: smtpauth.bluewin.ch?

- Certificato TLS: senza

Avanzato:

- Rilevare e applicare automaticamente le impostazioni dell’account?

- Porta 587 (non utilizzare SSL)
- Autenticazione:
- Nome utente: (uguale a imap.bluewin.ch)

Grazie mille per il tuo aiuto.

Il modo in cui è configurato nel mio post numero 2 nelle immagini, funziona per tutti gli iMac e MacBook della mia famiglia.

:smileywink:

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Quindi ora ho eliminato e reinstallato i miei account di posta elettronica sull’iMac, sembra leggermente diverso e funziona.

Configura tramite iMac, aggiungi un account e-mail, importante inserire la password e-mail corretta.

mail-0.JPG

mail-3.JPG

mail-4.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

schmerlat@bluewin.ch Swisscom Blu… Il login a questo account POP non è riuscito. Assicurarsi

Assicurati che il tuo nome utente e la tua password siano corretti.

SMTP SMTP La connessione a questo account POP non è riuscita

La connessione di rete e i tuoi dettagli nelle impostazioni Account.

Controlla anche se il mittente supporta SSL. Se non,

Nelle impostazioni Account, disattiva la sezione Avanzate

Utilizza l'opzione SSL.

Swcom Bluewin Swisscom Blu L’accesso a questo account POP non è riuscito.

Assicurarsi

Assicurati che il tuo nome utente e la tua password siano corretti.

@ruchhans ha scritto:

schmerlat@bluewin.ch Swisscom Blu… Il login a questo account POP non è riuscito. Assicurarsi

Assicurati che il nome utente e la password siano corretti.

SMTP SMTP La connessione a questo account POP non è riuscita

Inserisci la connessione di rete e i tuoi dati nelle impostazioni Account.

Controlla anche se il mittente supporta SSL. Se non,

disattivare nelle impostazioni Account dell’area Avanzate

Utilizza l’opzione SSL.

Swcom Bluewin Swisscom Blu L’accesso a questo account POP non è riuscito.

Assicurati

Assicurati che il nome utente e la password siano corretti.

Hai impostato un account POP e non un account IMAP!!

Configura l’account email con Apple Email Account Add new e troverai la password corretta nel tuo Kundencenter, non è uguale alla password Swisscom Kundencenter.

Qualche anno fa mi sono accorto che la configurazione funziona solo se la password dell’account e-mail e la password del login Swisscom NON sono la stessa cosa.

Ho anche il problema che, nonostante abbia provato tutte le impostazioni (configurazione guidata e manuale), l’invio di email non funziona più. Puoi postare uno screenshot delle impostazioni del server SMTP?

La ricezione funziona ancora con le impostazioni originali.

Come dovrebbe essere configurato il server che ora si chiamerà «Swisscom Bluewin»? Su iPhone, ad esempio, o su OS X Maverick, il server si chiama ancora “smtpauth.bluewin.ch”.

Grazie per il prezioso contributo!

Finalmente qualcuno potrebbe aiutarmi.

Ecco le impostazioni che alla fine mi hanno aiutato.

Imposta il tuo server in uscita come segue:

1. smtpauths.bluewin.ch

Porta automaticamente

autenticazione; Risposta alla sfida MD5

Utilizza SSL

L’unica cosa che mi mancava era la casella di controllo “Usa SSL”.

Spero che questo aiuti anche te.

@sundaea ha scritto:

Salüü

Dove posso trovare le impostazioni per il server in uscita? Ho trovato solo il server per ricevere le email.

Cordiali saluti

Con il link qui sotto puoi impostare tutto automaticamente o manualmente!!

[http://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/register-your-address-in-e-mail-programm-ein.showform.html](http://www.swisscom.ch/ de/clienti privati/help/solution/set-up-your-address-in-the-e-mail-program.showform.html)

Non riesco più a inviare e-mail dopo l’aggiornamento a Yosemite. Dato che di solito mi trovo più a mio agio nel mondo Windows, quasi mi dispero. Quasi tutti i suggerimenti qui elencati non hanno sortito l’effetto desiderato. Ho (ancora) paura dell’opzione “Cancella tutti gli account” secondo il suggerimento n. 10, perché una finestra mi dice che “le caselle di posta e tutte le e-mail verranno cancellate definitivamente dal tuo computer”. È un account POP e non voglio perdere le mie email.

Cos’altro posso fare?

@Papamoretti ha scritto:

Non riesco più a inviare e-mail dopo l’aggiornamento a Yosemite. Dato che di solito mi trovo più a mio agio nel mondo Windows, quasi mi dispero. Quasi tutti i suggerimenti qui elencati non hanno sortito l’effetto desiderato. Ho (ancora) paura dell’opzione “Cancella tutti gli account” secondo il suggerimento n. 10, perché una finestra mi dice che “le caselle di posta e tutte le e-mail verranno cancellate definitivamente dal tuo computer”. È un account POP e non voglio perdere le mie email.

Cos’altro posso fare?

Che tipo di Apple, iMac o Macbook hai?

Le e-mail sono ancora disponibili sul server di posta Bluewin?

È un iMac; Ci sono solo circa una dozzina di e-mail sul server Buewin (webmail). Ho lo stesso indirizzo Bluewin da circa 20 anni e ho sempre scaricato le email tramite POP.