Buongiorno,

Mi sembra che effettivamente sia meglio. Per il momento il problema persiste su TMC, il cui suono è più debole rispetto agli altri canali che guardo.

TV box 2.0, home cinema Denon, audio surround, TV Philips.

Ho una PS3, non credo che siano i dispositivi a essere responsabili del volume medio dei diversi canali.

Mostra lingua originale (Francese)

Su TMC bisogna impostare l’audio su 25 invece che su 20, su Francia su 5 su 22 e gli altri canali che guardo sono intorno a 20 sul mio televisore Philips, senza home cinema, in modalità surround.

Spero che venga risolto rapidamente perché oltre a questo problema è impossibile utilizzare il telecomando Swisscom TV perché è indicato che in modalità Surround questa opzione non è attivata.

Devo contattare Swisscom o sono l’unico ad avere questo problema? (di cui dubito fortemente…)

Ciao NS,

Se attivi la funzione Surround sul TV Box non potrai gestire l’audio in realtà tramite il telecomando Swisscom ma tramite il tuo telecomando Philips.

Se invece possiedi lo Swisscom UHD TV Box, puoi attivare il “TrueVolume Stereo” nelle impostazioni (tasto Home -> Ruota dentata -> Impostazioni generali -> Audio/Suono) e potrai utilizzare il Controllo remoto Swisscom.

Buonasera

5 giorni successivamente

Grazie Vik, lo so….

Su TMC invece il suono è sempre molto diverso dagli altri canali. Incredibile che Swisscom non faccia nulla.

Pffff

14 giorni successivamente

Passano le settimane e ancora nessun cambiamento.

Ho l’audio su Surround perché ho un’installazione home cinema. Non voglio modificare ogni volta le impostazioni per regolare l’audio sul telecomando Swisscom.

È incredibile che Swisscom non riesca a regolare il suono in modo uniforme tra i canali… Una totale spazzatura.

[COLONNA=6]

@NS Buonasera

@NS ha scritto:

Passano le settimane e ancora nessun cambiamento.

Ho l’audio su Surround perché ho un’installazione home cinema. Non voglio modificare ogni volta le impostazioni per regolare l’audio sul telecomando Swisscom.

È incredibile che Swisscom non riesca a regolare il suono in modo uniforme tra i canali… Una totale spazzatura.

Hai letto il post di @LeylaG il 06 02 17 alle 14:58? Ecco un estratto

Quando canali diversi seguono le normative, non dovrebbero esserci grandi differenze. Tuttavia, molti canali mantengono ancora un volume audio che non rispetta lo standard in vigore.

Dovremmo piuttosto lamentarci con gli operatori dei canali interessati! e non su Swisscom. il fenomeno si riscontra anche tra gli altri distributori televisivi.

È più facile rimuovere il tuo home cinema e non vedrai quasi più differenze.

Spero tu capisca che ogni canale televisivo emette un volume di uscita diverso l’uno dall’altro quando non rispetta le normative vigenti.

Cordialement

[/COLONNA]

4 mesi successivamente

EHI!

C’è una cosa che mi dà fastidio di swiscom TV: è il livello sonoro che cambia canale quando si cambia!!

Non è possibile avere sempre lo stesso livello sonoro su tutti i canali, sarebbe molto più piacevole.

@SYLVALPHI Ciao

Ciò che sarebbe più piacevole è che tutte le emittenti televisive rispettino le regole richieste in Francia dalla CSA o anche dal seguente articolo e blog (sito belga).

[http://tv.blogs.lavoixdunord.fr/archive/2011/10/10/la-fin-d-un-volume-sonore-plus-eleve-pour-les-pubs.html] (http://tv.blogs.lavoixdunord.fr/archive/2011/10/10/la-fin-d-un-volume-sonore-plus-eleve-pour-les-pubs.html)

[https://fr.forum.proximus.be/proximus-tv-7/differences-volume-sonore-chaines-hd-et-non-hd-33027](https://fr.forum.proximus.be/ proximus-tv-7/differenze-suono-volume-canali-hd-e-non-hd-33027)

Questo problema che riscontri su Swisscom TV, lo trovi su Cablecom e Net plus. Devi togliere l’audio 5.1 e metterlo in stereo. non avrai più bisogno di giocare con il telecomando.

Cordialement

16 giorni successivamente

Buongiorno,

Ho segnalato questo problema, ora è davvero fastidioso. La differenza di livello sonoro tra i canali ci impone di regolare sistematicamente il volume del suono.

Utilizzo un’installazione home cinema ed è davvero fastidioso. TF1 HD ora è significativamente più debole, così come TMC. Secondo me sono i canali del gruppo TF1 il cui livello è sceso.

Non ditemi che Swisscom non riesce a equalizzare i volumi audio dei canali, incredibile 😉

2 anni successivamente

buongiorno, ho appena cambiato TV, il Samsung High Tech e ho lo stesso problema, inizialmente pensavo fosse il televisore, ma leggendo i vostri commenti vedo che è un problema Swisscom. grazie per la tua intuizione e grazie a Swisscom per aver risolto rapidamente questo problema

• Doremi ha risposto a questo post.

pgalante1968 Ciao

Ti invito a rileggere questo post, copia e incolla da: (Stesso problema sulla telerete Net-plus)

[[upl-immagine-anteprima liId=33155iB74CC9FAFBB13C1E alt=LeylaG uuid=54bc4520-f12e-4134-b964-474b38dac907]

](https://community.swisscom.ch/t5/user/viewprofilepage/user-id/103702)LeylaG Gestore della comunità‎6. Febbraio 2017[41](https://community.swisscom.ch/t5/Utilisation/Probl%C3%A8me-de-diff%C3%A9rence-de-son-entre-les-cha%C3%AEnes-et- next-la/m-p/482237#M13988) di 53

[COLONNA=6]

Ciao a tutti,

Abbiamo già effettuato le regolazioni del suono tra i canali e in particolare tra i corrispondenti canali SD e HD. Inoltre, abbiamo aggiunto anche un’opzione su TV-Box UHD che aiuta a ridurre queste differenze.

Quando canali diversi seguono le normative, non dovrebbero esserci grandi differenze. Tuttavia, molti canali mantengono ancora un volume audio che non rispetta lo standard in vigore.

Se desideri fornirci le seguenti informazioni, le invieremo ai tecnici Swisscom TV che potranno verificarle:

• i canali esatti con cui riscontri differenze audio
    • il tuo TV-Box è in modalità surround?
      *una descrizione della tua installazione TV. TV e TV-Box collegati tramite cavo? Soundbar, ricevitore AV, X-Box, Playstation o altri dispositivi collegati al televisore.

Grazie in anticipo!

Cordialement,

[/COLONNA]

ciao e grazie per il tuo aiuto, ecco i miei dati.

Per favore contattami se hai bisogno di ulteriori informazioni.

TSR 1+ 2 tf1 f2 f3 f4 f5 m6 e così via, quasi tutti i canali hanno questo problema.

il mio tv box 2.0 non è in surround, è stereo.

nessuna soundbar

il mio nuovo televisore samsung qled q6 da 138 cm è collegato tramite HDMI al tv box.

un lettore DVD e una Xbox sono collegati alla TV tramite HDMI.

l’audio della tv è normale, ho provato le 3 varianti, stereo, dolby e potenziato, fa lo stesso per le 3 opzioni.

Ho attivato l’opzione di cambio canale per evitare differenze audio quando cambio canale e funziona molto bene. (Opzione Samsung)

L’ho disabilitato ed è sempre lo stesso.

la mia preoccupazione principale non è il passaggio di canali con volumi sonori diversi,

il fatto è che quando guardo un canale (quasi senza eccezioni) il volume si abbassa e si alza abbastanza spesso durante la trasmissione in corso.

il che è sgradevole, ma soprattutto la sera, a basso volume, si è costantemente incantati dal suono, sia della TV che del telecomando Swisscom.

grazie in anticipo per il vostro aiuto

Filippo Galante