@LouisCyphre ha scritto:

L’immagine in alto mostra il noto pop-up del Swisscom Box, l’immagine in basso mostra il pop-up della TV Samsung.

Lo “svantaggio” di questo canale pop-up è che inizia sempre con il canale 1, indipendentemente da quale si sta guardando attualmente.

Il vantaggio però è che con il campo touch posso scorrere molto più velocemente che con Swisscom Pop Up.
Nessuna immagine di anteprima viene caricata come PIP.

Molto emozionante, grazie…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Qualcuno può dirmi a cosa devo prestare attenzione quando acquisto una TV se voglio che il telecomando Swisscom TV 2.0 incluso accenda automaticamente la TV quando accendo la scatola?

Vuole evitare di dover usare il telecomando per la TV e il BOX e solo per accenderli.

Grazie per l’aiuto

Che tu abbia un dongle IR con il TV2.0.

(Se NON incluso nella consegna, devi acquistarlo separatamente nello Swisscom Shop o ordinarlo alla hotline. Se ordini alla hotline, di solito arriverà entro 1-2 giorni.)

Che il televisore supporti HDMI CEC.

Se scollego il dongle IR del TV2.0, non funziona più.

Ma con il mio Samsung è il contrario.
Poi accendo la TV2.0 con il TV FB.

E come si può vedere da questo argomento, posso controllare la mia TV2.0 con diversi FB.

Sul Samsung dico nel menu “Configura FB universale” quali dispositivi devono essere accesi e spenti con la TV.

Penso che anche altri produttori possano farlo.

@Draschi ha scritto:

Vuole evitare di dover usare il telecomando per la TV e il BOX e solo per accenderli.

Aspetta un po’… Ha funzionato una volta durante il test della TV 2.0. Al momento la funzione non è attivata, ma sono sicuro che un giorno ritornerà.

Grazie per il feedback In passato avevo anche un vecchio televisore che si collegava automaticamente alla rete quando accendevo l’STB. So che ci sono televisori che supportano questa funzione, ma non ho idea di come si chiami, quindi dovrei prestare attenzione a questo al momento dell’acquisto. 🙂

Esistono standard diversi.

Samsung lo chiama internamente “Anynet+”.

Ma questo significa solo comunicazione da Samsung a Samsung.

Altri produttori lo chiamano diversamente, ma il principio è lo stesso.

Tuttavia, affinché dispositivi di produttori diversi possano comunicare tra loro, entrambi i dispositivi devono essere in grado di utilizzare HDMI CEC.

@LouisCyphre ha scritto:

Esistono standard diversi.

Samsung lo chiama internamente “Anynet+”.

Ma questo significa solo comunicazione da Samsung a Samsung.

Altri produttori lo chiamano diversamente, ma il principio è lo stesso.

Affinché dispositivi di produttori diversi possano comunicare tra loro, entrambi i dispositivi devono essere in grado di utilizzare HDMI CEC.

Se è solo questione di accendere la TV tramite l’STB, potresti non aver nemmeno bisogno del CEC o di un altro protocollo, ma il segnale HDMI stesso è sufficiente per “svegliare” la TV dallo standby. Nella direzione opposta, invece, con dispositivi così “primitivi” non funziona o funziona solo con molto ritardo. Ad esempio, il mio vecchio televisore Samsung va in standby dopo 60 minuti (è il tempo più breve che posso impostare) quando non c’è più segnale HDMI.

16 giorni successivamente

Ciao Louis Cyphre

quale chiavetta FB usi? Il KIT DONGLE IR USB SCTV2.0 FF (SAP/codice articolo: 10203085) è menzionato qui nel forum? Hai acquistato da Swisscom per 29.-?

Quando accendi e spegni il TV Samsung tramite lo Smart Control, si accende e spegne anche il TV 2.0?

@Sergio123 ha scritto:

Ciao LouisCyphre

quale chiavetta FB usi? Il KIT DONGLE IR USB SCTV2.0 FF (SAP/codice articolo: 10203085) è menzionato qui nel forum? Hai acquistato da Swisscom per 29.-?

Sì, è proprio così :-)

@Sergio123 ha scritto:

Con il dongle USB, quando accendi e spegni la TV Samsung tramite lo Smart Control, si accende e spegne anche la TV 2.0?

Non posso risponderti perché non lo so, ecco perché l’ho lasciato aperto :-) Louis ti risponderà sicuramente.

Come ho scritto nel post di apertura.

Posso utilizzare completamente il TV2.0 con tutti gli FB menzionati nel post di apertura.

E per essere chiari:
Sì, per me il TV2.0 si accende e si spegne quando accendo o spengo la TV.

Anche con il Touch FB bianco di Samsung, che è incluso in diversi modelli come FB universale.

Sul televisore utilizzo il dongle IR Samsung e contemporaneamente il dongle IR-USB originale di Swisscom, disponibile nello Swisscom Shop.

5 mesi successivamente

Sono felice. Con il ricevitore infrarossi USB (e il dongle IR Samsung) posso utilizzare il box SCTV2 per svolgere tutte le funzioni comuni, tra cui: Accende e spegne la TV e il TV-Box.

Se un giorno la TV potesse essere accesa utilizzando l’SCTV2 FB bianco, sarebbe Natale.

Saluto

manu

un mese successivamente

Ciao a tutti

Ho comprato il nuovo Samsung Curved HU8580, parte interessante.

Ho ancora il vecchio Swisscom TV 1.0 Il Samsung touch FB comunica bene con il Swisscom TV Box

Posso fare completamente a meno dello Swisscom FB.

Swisscom TV 2.0: Funziona anche con Samsung FB? Senza restrizioni?
So che devo ancora avere l’occhio IR di Swisscom, ma mi preoccupa di più se posso controllare senza restrizioni il box Swisscom TV 2.0 con il Samsung FB? (On/Off, cambio canali, menu, scorrimento VOD, ecc.)

Aspetto con ansia le vostre risposte ed esperienze

Saluto

Dato che hai anche l’opzione Menu STB tramite Touch FB di Samsung, puoi utilizzare completamente il TV2.0.

Se avete attivato Anynet+ (HDMI-CEC), allora il TV2.0 reagisce anche all’Ori nero. FB di Samsung.

2 mesi successivamente

Ho già letto molto qui nella community, ma ovunque si dice che HDMI-CEC era attivo durante la fase di test e che dopo non funzionava più. Presso gli Swisscom Labs (che presto non esisteranno più) questo è in fase di valutazione da quasi un anno. E ora leggo qui che questo è possibile… ma solo con il ricevitore IR? Ho capito bene? Non avrebbe senso in relazione a HDMI-CEC? Quindi il ricevitore IR Swisscom è davvero necessario per HDMI-CEC o è possibile senza? Non può essere attivato da nessuna parte nelle impostazioni della casella. Per il resto, CEC funziona senza problemi con il mio lettore AVR, PS3 e BR. Ma lo Swisscom Box ancora non può farlo.

CIAO,

Il dongle IR non ha certamente nulla a che fare con HDMI-CEC. Se effettivamente l’HDMI-CEC funzionasse con Swisscom TV solo se al Swisscom TV-Box è collegato un dongle IR, allora sarebbe un bug. Le mie ultime informazioni: HDMI-CEC su Swisscom TV non è attivo. Se il TV-Box con il dongle IR collegato (= ricevitore IR) può ancora essere controllato con un altro telecomando, ciò può essere fatto tramite IR.

saluti, Tommaso

E’ proprio per questo che sono rimasto così sorpreso quando ho letto questo thread. Poi non ci resta che aspettare e vedere, anche se non riesco a capire perché questa funzione non sia ancora attiva. Oggi non esistono quasi più dispositivi HDMI senza questa funzione. Inoltre, a quanto pare, durante la fase di test ha funzionato.

Spero ancora in un aggiornamento riguardante il problema del volume. Fino a circa tre mesi fa bastava che avessi il televisore impostato intorno alle 10 e si capiva tutto… adesso invece devo impostarlo tra 30 e 50, a seconda del canale. Conosco molte persone con lo stesso problema…

Non c’è nessun problema con il volume, è stato regolato deliberatamente in questo modo. Il livello ora corrisponde alla norma standard. Puoi aumentare leggermente il volume della TV o dell’amplificatore se desideri riportarlo alla gamma 10 su TV-Box.