@micro ha scritto:

Klothilde ha scritto:

questo è tutto. Se Logitech o Samsung non mettono online il “profilo” del nuovo Swisscombox, il convertitore IR non ha senso…

Ma potrei anche immaginare che la scatola contenga un programma di apprendimento e tu puoi imparare la scatola. Quindi à la: premi il pulsante di accensione sul tuo FB… Grazie, ora il pulsante per il volume +….." Ciò avrebbe il vantaggio che non solo puoi insegnare agli all-in-one, ma in linea di principio ogni FB .

Questo sarebbe un suggerimento, non è stato ancora programmato nel TV-Box?

Ma presumo che Logitech integrerà il proprio database con il set di comandi del nuovo box. Mancano ancora “pochi giorni”!

Qualcuno di Swisscom dovrebbe contattare Logitech (o qualcuno che conosce i comandi del telecomando 😉

Saluti, Tommaso

Mostra lingua originale (Tedesco)
9 giorni successivamente

@Freddy81 ha scritto:
Per Harmony Ultimate è disponibile il profilo Swisscom TV 2.0, manca solo l’adattatore IR. 😊
Saluti, Freddy

Logitech in realtà ha già aggiunto la casella Swisscom TV 2.0 al database (Harmony One) 🙂

@Klothilde ha scritto:

@Freddy81 ha scritto:
Il profilo Swisscom TV 2.0 è disponibile per Harmony Ultimate, manca solo l’adattatore IR. 😊
Saluti, Freddy

Logitech ha già aggiunto la casella Swisscom TV 2.0 al database (Harmony One) 🙂

Ottime notizie

Ora Swisscom dovrebbe prima entrare in azione e testarlo attentamente.

Quindi passare alla 2.0 sarebbe un ostacolo in meno per me 🙂

@CASper179 ha scritto:
Ciao.
Ho un’Harmony Ultima. Ma non riesco a trovare il profilo Swisscom TV 2.0.
Ho il nome del modello IP1200.

Saluti

Probabilmente non verrà ancora aggiornato, serve ancora un po’ di pazienza, anche i telecomandi Samsung devono essere regolati.

TV 2.0 è ancora molto nuovo e manca ancora qualcosa, ma è positivo che qui nella community vengano segnalate le carenze, quindi Swisscom le registrerà per apportare miglioramenti.

All’inizio del prossimo mese sarà probabilmente disponibile un adattatore a infrarossi per supportare i relativi telecomandi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per il modello Harmony One precedente, nel software: Dispositivi / Aggiungi dispositivo / Ricevitore satellitare via cavo / Box TV digitale via cavo; quindi seleziona “Swisscom” come produttore e inserisci il modello “Swisscom Tv 2.0”. La casella verrà quindi riconosciuta.

Ora non ci resta che aspettare l’adattatore IR 🙂

Ho anche un (più vecchio) Harmony e sto aspettando l’adattatore IR.

Ma quello che preferirei ancora di più:

un’app di controllo remoto autonoma che posso scaricare su qualsiasi Android (Iphone) e quindi controllare il Bos tramite Bluetooth.

Quindi in pratica il software di controllo remoto originale di Swisscom come app sul mio smartphone. E NON intendo l’app Swisscom TV!

@rroethli ha scritto:

Ho anche un (più vecchio) Harmony e sto aspettando l’adattatore IR.

Cosa preferirei di gran lunga:

un’app di controllo remoto indipendente che posso scaricare su qualsiasi Android (Iphone) e quindi controllare il Bos tramite Bluetooth.

Quindi sostanzialmente il software di controllo remoto originale di Swisscom come app sul mio smartphone. E NON intendo l’app Swisscom TV!

Perché Bluetooth? La versione WLAN dell’app TV 2 è molto più stabile/robusta

Connessione Wi-Fi

@micro ha scritto:

Perché il Bluetooth? La versione WiFi dell’app TV 2 è molto più stabile/robusta in termini di connessione WiFi

L’app TV2.0 non è un telecomando ma un’ottima app da portare in giro!

Il vantaggio di un’app di controllo remoto sul mio cellulare sarebbe:

1.) un dispositivo in meno in giro (il cellulare è comunque sempre con te)

2.) niente più problemi di batteria, carico regolarmente il cellulare, niente più FB che non funziona 😉

Questa app sarebbe perfetta se potessi posizionare liberamente le funzioni, cioè i “pulsanti”, sul mio smartphone come desidero.

Come ho detto, l’app Swisscom TV è fantastica, ma non sostituisce in alcun modo un vero telecomando.

Secondo la hotline, tutto è rinviato. Risoluzione dei problemi, dongle IR…

Vediamo se lo sconto almeno non si sposta sul conto 😉

@gian ha scritto:

@micro ha scritto:

Perchè Bluetooth? La versione WiFi dell’app TV 2 è molto più stabile/robusta in termini di connessione WiFi

L’app TV2.0 non è un telecomando ma un’ottima app da portare in movimento!

Sì, l’app ScTV 2.0 per iOS ha già un telecomando integrato, ma questo è ancora in fase di implementazione su Android.