Centro Business - dall'ISDN alla VDSL analogica
Ciao a tutti
Lo scenario seguente, oggi mia suocera ha l’ISDN. Vuole però eliminare tutto perché non ha più bisogno dei 3 numeri => passa all’analogico. Va anche detto che vorrebbe mantenere i suoi telefoni ISDN (Gigaset e un telefono con filo). Attualmente ha un Motorola Centro Grande.
La maggior parte del cablaggio ISDN è in ufficio, il che significa che il bus della metropolitana arriva lì e porta lì alla NT, e anche l’attuale Centro Grande e il telefono a filo sono collegati direttamente lì. Nella seconda stanza arriva solo un cavo alla parte ricevente Gigaset (S-Bus).
Avrei la possibilità di recarmi in un Centro Business, che come sappiamo ha due S0 connessioni. Adesso può semplicemente passare all’analogico, collegare il cavo dalla presa U-Bus al nuovo splitter analogico e da lì al modem Centro Business? Poi collegherei i due telefoni all’interfaccia S0, uno direttamente, la parte ricevente Gigaset tramite la presa S-Bus nell’altra stanza. Questa idea funzionerebbe finora o è necessario fare di più? O mi sono perso qualcosa?
Un’altra domanda: quali possibilità di configurazione avete per l’ISDN sul Centro Business?
Saluti