Cosa c'è di nuovo quando la fibra ottica entra in casa

Ho il Trio Casa, che non è più disponibile. Da qualche giorno è installata la fibra ottica nel seminterrato.

Oggi posso gestire 2 scatole.

Quando ho chiesto se dopo l’installazione della fibra ottica si potesse utilizzare un’altra scatola (ad esempio per altri 10 franchi), SWISSCOM mi ha risposto che c’era solo questa offerta combinata di CHF 179,00, circa CHF 55,00 più cara di Casa Trio, con servizi che non uso).

Non mi sembra una cosa amichevole per il cliente.

Qualcuno sa se è previsto qualcos’altro?

Altrimenti dovrei passare alla concorrenza di EWB Berna, hanno collegato la fibra insieme a SWISSCOM e consigliano concorrenti con offerte diverse da SWISSCOM!!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Probabilmente sarà disponibile solo una terza confezione con l’offerta a 5 stelle di Vivo Casa.

Ma sono dell’opinione che prima fosse possibile con Casa trio. Resta da vedere se ciò abbia senso. Perché sul rame sono possibili solo due flussi. Su vetro ce ne sono 3, e ancora HD, per quanto ne so. Probabilmente è per questo che solo con l’offerta a 5 stelle.

Altrimenti proverei a vedere se è ancora possibile (tra Kundencenter) ordinare una terza scatola con Casa trio.

O semplicemente un’altra offerta. Linea rapida:smileywink:

Ma non posso dire se ne valga la pena. Probabilmente sarà estate finché non avrò il vetro e potrò prendermene cura.

#user63

Non sono un venditore. Ma penso che ti abbiano detto delle sciocchezze.

Puoi acquistare tutti i prodotti Vivo Casa in fibra di vetro. Anche Vivo Casa 4 stelle per 125.- + 20.- per 2 TV-Box aggiuntivi.

Almeno nient’altro è stato comunicato ufficialmente.

@Herby ha scritto:

Probabilmente sarà disponibile solo una terza scatola con l’offerta a 5 stelle di Vivo Casa.

Puoi ancora avere 3 scatole.

saluti elchoer

Non so quale sia la politica di Swisscom, ma potrei anche immaginare quanto segue:

Dici che la fibra ottica è stata collegata alla tua connessione domestica. Poi bisognerebbe ancora realizzare il cablaggio interno. Per Vivo Casa ***** hai bisogno della connessione in fibra ottica, quindi faranno anche il cablaggio interno per te. Gli altri servizi funzionano allo stesso modo, dovresti effettivamente raggiungere il profilo 20. Ecco perché non ti offriranno la connessione in fibra ottica per questo, ma solo per i servizi che ne hanno realmente bisogno.

@oli: Sì, potrebbe esserci qualcosa in merito.

Personalmente non voglio una connessione Internet più veloce o chiamate gratuite sui cellulari SC.

Voglio solo avere almeno 2 flussi HD disponibili.

#user63

Grazie per le numerose risposte. Vedremo cosa inventerà Swisscom. Finora ero dell’opinione che ormai la tanto decantata fibra ottica sarebbe stata introdotta praticamente in ogni appartamento e poi il cliente avrebbe potuto scegliere ciò che voleva. Sarebbe effettivamente un progresso. Oggi sono seduto su una linea bifilare installata qualche tempo dopo il 1895 (questa è l’età della casa). Ho ancora il famoso Anschluss quadripolare!!. Ma funziona con 20 MBit e ho un HD e 2 box.

Ma, penso, se il piccione è già seduto nel seminterrato, perché dovrei accontentarmi del passero sul pavimento?

Una soluzione per me sarebbe quella di mantenere Trio Casa come prima (senza costi aggiuntivi) ma grazie alla tecnologia della fibra ottica, ad esempio, potrei guardare due canali contemporaneamente e registrarne almeno uno contemporaneamente.

Ho visto qualcosa del genere con i concorrenti EWBern.

Probabilmente ci penserà la concorrenza.

Ciao

In linea di principio puoi avere 3 scatole con il rame, ma rimangono con 2 flussi (1+1HD).

Con la fibra ci sono 3 flussi HD. Tuttavia, permangono alcune limitazioni. Ad esempio, non è ancora possibile eseguire lo streaming di registrazioni HD da un dispositivo all’altro.

izzi123 ha scritto:

Con la fibra si hanno 3 flussi HD. Tuttavia, permangono alcune limitazioni. Ad esempio, non puoi ancora eseguire lo streaming di registrazioni HD da un dispositivo all’altro.

Sì, che senso ha avere un bicchiere Anschluss con una larghezza di banda elevata se alla fine si guasta a causa dell’hardware?

#user63

Uso ancora il vecchio Casa Trio e non ho ancora la fibra ottica. Purtroppo non ho idea di quando ciò avverrà.

Ma da dicembre uso anche 3 box perché abbiamo cambiato stanza e avevamo ancora la TV precedente. Certo, puoi guardare solo due scatole contemporaneamente, ma almeno è possibile utilizzare un terzo dispositivo…

2 mesi successivamente

Me lo sono chiesto anch’io. Ho ricevuto Glass ma solo perché non voglio Vivo Casa ma ho DSL e Natel Pro non riesco ad attivare la connessione Glass 😞

@Daniel-San ha scritto:

Me lo sono chiesto anch’io. Ho ricevuto Glass ma solo perché non voglio Vivo Casa ma ho DSL e Natel Pro non riesco ad attivare la connessione Glass 😞

Cosa vi offre il vetro con DSL e Natel? In ogni caso puoi averne solo 20.000…

@Daniel-San ha scritto:
In modo da poter utilizzare due canali HD in parallelo su ScTV. Per questo ho preso anche il pacchetto HD aggiuntivo.

Ah, tutto chiaro…
Beh, probabilmente al momento non hai altra scelta che prendere un pacchetto Vivo…

7 giorni successivamente

Mi chiedo solo come sia la frase

“Il pacchetto giusto per ogni esigenza”

è da intendersi.

Non ho bisogno di una connessione fissa o di TV Air, voglio due stream 2HD paralleli.