Problema nella rete domestica con router ADB Pirelli (WLAN & LAN)

  • Cara comunità

    Al momento potrebbero verificarsi interruzioni a Swisscom TV e al servizio Internet nelle reti domestiche di alcuni clienti.

    I nostri specialisti hanno una soluzione. Per fare ciò procedere come segue: Scollegare il router dall’alimentazione e ricollegarlo dopo un minuto. Il router scaricherà ora automaticamente una nuova versione del firmware. Questo processo richiede da 15 a un massimo di 30 minuti. Durante questo periodo i nostri servizi saranno parzialmente interessati. Una volta completato l’aggiornamento, è necessario riavviare anche eventuali Swisscom TV Box esistenti. Successivamente i nostri servizi saranno nuovamente a vostra disposizione con la consueta qualità.

    Modello di disturbo:
    Il segnale Internet è disponibile e tutte le spie del router si accendono come al solito. All’improvviso singoli dispositivi come smartphone, laptop, TV-Box ecc. non funzionano più. Non appena il router verrà riavviato, tutte le connessioni torneranno come al solito. L’interruzione può comportare che i clienti interessati debbano riavviare il router ogni giorno e in casi molto rari anche più volte al giorno.

    Se non è possibile stabilire la connessione Internet dopo il riavvio o l’aggiornamento del firmware del router, si è verificato un altro problema. Chiediamo a questi clienti di contattare urgentemente la nostra hotline. Questo ci dà l’opportunità di monitorare questi singoli disagi e adottare le misure necessarie per risolverli. Grazie.

    Distinti saluti
    Andres F

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    • Steve68, Pasa, BeatF, e FvR piace.
    • Liebe Community

      Aktuell kann es im Heimnetzwerk von einigen Kunden zu Störungen bei Swisscom TV und dem Internet-Service kommen.

      Unsere Spezialisten haben eine Lösung. Gehen Sie dazu wie folgt vor: Trennen Sie Ihren Router vom Stromnetz und schliessen Sie ihn nach einer Minute wieder an. Der Router lädt nun automatisch eine neue Firmware-Version herunter. Dieser Vorgang dauert 15 bis maximal 30 Minuten. Während dieser Zeit sind unsere Services teilweise beeinträchtigt. Ist die Aktualisierung abgeschlossen, muss eine allfällig vorhandene Swisscom TV Box ebenfalls neu gestartet werden. Danach stehen Ihnen unsere Services wieder in gewohnter Qualität zur Verfügung.

      Störungsbild:
      Das Internetsignal ist vorhanden, auf dem Router leuchten alle Lämpchen wie gewohnt. Plötzlich funktionieren einzelne Geräte wie Smartphone, Laptops, TV Boxen usw. nicht mehr. Sobald der Router neu gestartet wird, sind alle Verbindungen wieder wie gewohnt vorhanden. Die Störung kann dazu führen, dass betroffene Kunden täglich, in ganz seltenen Fällen sogar mehrmals täglich, den Router -Neustart machen müssen.

      Wenn die Internetverbindung nach einem Firmware Upgrade des Routers nicht hergestellt werden kann, dann liegt ein anderes Problem vor. Diese Kunden bitten wir, dringend mit unserer Hotline Kontakt aufzunehmen. Damit haben wir die Gelegenheit diese individuellen Störungen zu kontrollieren und notwendige Massnahmen zu ergreifen um die Störung zu beheben. Vielen Dank.

      Beste Grüsse
      AndresF

    Abbiamo diversi dispositivi WiFi in uso nella nostra famiglia. 4 iPhone, 1 iPad, 1 iPod, 1 Mac Book Pro, 1 Mac Book, 1 Mac Book Air, 2 Apple TV, 1 stazione meteo Netatmo. Più 2 box Swisscom TV, 2 PC Windows.
    Modem: Swisscom Centro Grande. WiFi tramite Apple Time Capsule.
    Dopo aver riavviato il modem, funzionano sempre alcuni dispositivi, ma mai tutti! Ogni volta che riavvii è diverso. Succede anche che i dispositivi inizialmente abbiano il WiFi, ma successivamente non lo siano più:
    Indovina: problemi con la distribuzione degli indirizzi IP.

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    Ciao Andreas

    Ho esattamente il problema da te descritto, è circa una settimana che perdo la connessione VDSL/WLAN, può anche succedere che la VDSL funzioni e la WLAN non funzioni. L’avvio del centro grande ha risolto il problema, purtroppo solo per poche ore.

    Di seguito sono riportate le risposte alle vostre domande:

    1) 8 dispositivi, 3 cablati, 5 su Wifi

    2) Cablato: HP Laserjet 2420, 2 desktop navetta; Wi-Fi: Samsung Note2, Samsung xcover2, Iphone4, Revo Pixis Internet Radio

    3) n

    4) Aggiornamento normale delle finestre Windows

    5) sì

    6) sì, regolarmente

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    Abbiamo lo stesso problema WiFi. I fallimenti non mostrano routine né regole. Vari riavvii del router hanno aiutato con un aiuto rapido x-time fino a quando non si è verificato un altro errore.

    I seguenti dispositivi sono integrati nel WiFi:

    2 iPhone

    2HTC uno

    3 libri Mac

    3 iPad

    2 scatole Swisscom TV

    2 adattatori Powerline

    La settimana scorsa volevamo creare una capsula del tempo. Ciò però ha bloccato l’intero sistema. Time Capsule è di nuovo fuori da Internet.

    Negli ultimi giorni è stato installato su diversi dispositivi Apple l’aggiornamento IOS 7.0.3.

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    1.+2.) WLAN: 2 iphone/2 ipad/2 laptop/1 stazione meteo netatmo // Cavo: 1 Airport Extreme (per Wi-Fi) / 1 PC Windows / 1 swisscom TV

    3.) dal 1° novembre 2013 il vecchio box swisscomtv è stato sostituito con il nuovo tatung box. Per il resto non è stata apportata alcuna modifica alla rete.

    4.) dal 1° novembre 2013 il vecchio box swisscomtv è stato sostituito con il nuovo box tatung

    5.+6.) con un riavvio tutto funziona di nuovo per 3-6 ore, poi un dispositivo dopo l’altro si guasta. prima il wifi poi swisscomtv. Tuttavia, Internet per il PC via cavo funziona ancora. Il router Grande Centro non mostra errori all’accensione + simbolo di rete che tutti conoscono.

    Non può essere il cablaggio. Ho sostituito i cavi… senza successo. Purtroppo

    Se disattivo il WiFi tramite Airport Extreme e accendo il WiFi Grande Centro, neanche il WiFi funziona.

    Spero in una soluzione presto

    ciao andyweb

    PS: ho un Pirelli centro grande

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    Ho l’internet mobile di Swisscom tramite il mio router e da oggi anche Swisscom VIVO CASA 3 stelle.

    Internet e la televisione sono leggermente inattivi da circa 3 ore.

    Le fluttuazioni del ping durante il gioco sono comprese tra lo standard abituale (50-80 ms) e 700-800 ms.

    Si è verificato all’improvviso e ho riavviato il router, ma senza alcun risultato.

    VIVO CASA è stato attivato solo OGGI e installato da me.

    Anche la consultazione dei siti web richiede un tempo insolitamente lungo sia per me che per la mia ragazza.

    In altre parole, la mia connessione Internet è semplicemente più lenta.

    MFG-Marcel

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    Ultimamente (da circa 7 giorni) ho dovuto riavviare il router (Pirelli) ogni giorno. Ciò è dovuto alla mancata assegnazione degli indirizzi IP tramite DHCP. Non appena inserisco gli IP, i dispositivi funzionano nuovamente tramite WiFi.

    1. Abbiamo 12 dispositivi che funzionano tramite WiFi e 11 dispositivi sulla LAN (non sono mai tutti connessi alla rete)

    1. Si tratta di 3 scatole Swisscom TV, 4 iPhone, 3 iPad, 1 Macbook Pro, 1 Macbook, 4 iMac, 1 notebook Dell, 2 Time Capsule, 1 AppleTV, 2 Airport Epress e 1 Network HD.

    3. NO

    4. iOS 7 e OSX Maverick

    5. sì, ma solo temporaneamente

    6. sì, tutti i giorni

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    Con AirPort o altri punti di accesso è possibile ottenere un risultato migliore inserendo l’indirizzo IP in modo permanente al di fuori delle impostazioni dell’indirizzo IP nel router.

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Abbiamo diversi dispositivi WiFi in uso nella nostra famiglia. 2iPhone, 3iPad e 1 PC Windows. 1Box ​​TV Swisscom collegato direttamente.
    Modem: Swisscom Centro Grande Pirelli.
    Dopo aver riavviato il router, tutto funziona di nuovo finché non arriva la chiamata successiva tramite la rete fissa o viene interrotta. Successivamente è necessario riavviare il modem/router. Abbiamo avuto questi problemi solo quando abbiamo ricevuto il nuovo router/modem.
    È abbastanza fastidioso, non tutto quello che c’è di nuovo è buono… mi piacerebbe recuperare la parte vecchia che funzionava perfettamente.

    Distinti saluti.
    Rolf Frey

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    Ciao

    Anche io ho questo problema, ma va avanti da molto tempo e il servizio clienti non poteva aiutarmi nemmeno allora. Ora, però, è diventato acuto. Veniamo ora alla mia attrezzatura:

    Per quanto riguarda i punti 1 e 2:

    Cablato: NAS, stampante HP 4350; Stampante HP2450, computer Windows, IMac 27″, Swisscom TV, ripetitore WiFi

    Senza fili: iPad1;IPod 5; 2 iPhone 5; iPhone 4s; iPhone4; SamsungGalaxy3; 2x finestre per laptop; 2xMacBook Pro; MacBookAir; 2x netbook Windows; Fratello MFC;

    Per quanto riguarda il punto 3:

    Domenica ho ricollegato l’MFC Brother alla rete, ma non posso dire che il problema sia aumentato!

    Per quanto riguarda il punto 4:

    Tutti i Mac erano dotati del nuovo sistema operativo Mavericks.

    Per quanto riguarda i punti 5 e 6

    Il riavvio del router ha parzialmente risolto il problema, ma non su tutti i computer e non per molto tempo (circa 1 ora). Successivamente, un altro dispositivo ha funzionato e quello ha smesso di funzionare, ecc.

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    Anche noi abbiamo lo stesso problema.
    Riavviando il router ha funzionato per circa 3 ore poi la connessione wifi sull’iMac ha smesso di funzionare di nuovo e su alcuni iPhone la connessione wifi ha funzionato di nuovo solo al riavvio del router.
    Stranamente oggi non si è presentato alcun problema.
    4. iPhone, 1 iMac, 1 iPad 2 tramite WiFi
    1 iMac Apple TV tramite Powerline
    3 Swisscom TV tramite Ethernet

    Per prima cosa ho collegato un nuovo iMac tramite WLAN e ho eseguito un aggiornamento del software, quindi l’ho collegato tramite powerline a causa di problemi con la WLAN.

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    Ho ricevuto un messaggio di errore relativo all’indirizzo IP e all’assenza di connessione WiFi. Il riavvio del router ha riportato il laptop online, ma ha ucciso Swissom TV-Box. In un ciclo infinito, si disconnette dall’alimentazione dopo 2 minuti di funzionamento dopo l’avvio. Domani verrà un tecnico. Questa è la terza volta in 6 settimane che ricevo una nuova scatola e dico addio alle mie registrazioni salvate, a parte i giorni senza TV. (Succede sempre nei fine settimana).

    La nostra casa è in fase di ristrutturazione e ho pensato che l’interruzione avesse qualcosa a che fare con possibili interruzioni di corrente. Ora non credo più a questa versione.

    Ho 1 laptop Sony funzionante e 1 ultimo TV-Box.

    Un mio amico, utente inesperto, lamentava la continua caduta della connessione WiFi e sono andato a prenderlo…

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    Ciao.

    A noi interessa di più la rete mobile. Non possiamo effettuare chiamate sui cellulari. Quando ricevi una chiamata appare sempre una voce che ci dice che al momento non siamo disponibili. Questo è molto, molto fastidioso perché devo fare un trasferimento importante che non può aspettare. Se potessi farlo solo domani, non sarebbe fantastico.

    Accedo sempre con il cellulare. Ma ora è cancellato. Altrimenti non ho modo di accedere.

    Molto, molto fastidioso!

    Cordiali saluti

    P.S.: Interruzione della rete mobile a 3457 Wasen im Emmental

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    Grazie per la risposta rapida, ma ho già chiamato una volta l’helpline Swisscom e riproverò, dovrebbero risolvere questo problema….. Il cliente è ancora il re, giusto?… Altrimenti, in rabbia mia, sarò costretto a passare ad un altro fornitore! Dopotutto, paghiamo abbastanza soldi per un servizio funzionante.

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    Ciao

    Ho anche il problema che la WLAN non si collega più dopo circa 12-24 ore.

    Il riavvio del router aiuta per un breve periodo.

    1. 8

    2. HP officejet 8600, Ipad 4, Iphone 4, Iphone 4S, Iphone 5, HP Slate 7, MacBook Pro 15, MacBook Pro 13

    3. Sì, quell’HP Slate 7 circa due settimane fa, l’Ipad 4 un mese fa

    4. Ultimo aggiornamento di Ipad/Iphone alla versione 7.0.3 e di MB a OSX Maverik

    5. Solo a breve termine per 12-24 ore

    6. circa 1-2 volte al giorno

    7. Sta arrivando 😉

    Ho appena ricevuto il messaggio che il router ha assegnato due volte l’IP: 192.168.1.34.

    Un saluto Andrea

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    Forse specificare se è in uso Centro Grande di Motorola o Pirelli….

    (Il mio istinto mi dice che i Pirelli si lamentano….)

    POGO1104

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    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

    Sospetto anche che ci sia qualcosa che non va nella distribuzione IP. Ho lo stesso problema di Steve 88

    Il mio luogo di residenza è 8953 Dietikon

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    Se vedi i problemi WLAN nella community di supporto, si tratta principalmente di dispositivi *Apple* Qualche giorno fa ho avuto problemi anche con l’iMAC e il Macbook nella mia rete, ma poiché ho assegnato indirizzi IP fissi al di fuori dell’intervallo IP. del router Il sistema ora funziona in modo stabile.

    Magic Box, Airport Extreme, Cisco Switch e tutti i PC iMAC e Windows ora hanno indirizzi IP fissi.

    Anche le stampanti di rete e le telecamere IP hanno indirizzi IP statici.

    Solo iPhone, iPad e iPod hanno indirizzi IP dinamici.

    :smileyindifferente:

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    E oggi ho ricevuto un nuovo router centralino centro grane tutto ha funzionato e poi qualche ora dopo ho riscontrato di nuovo lo stesso problema con l’assegnazione dell’IP tramite DHCP per me wifi e lan non funzionano ma su alcuni dispositivi sì.

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