Problema nella rete domestica con router ADB Pirelli (WLAN & LAN)
Cara comunità
Al momento potrebbero verificarsi interruzioni a Swisscom TV e al servizio Internet nelle reti domestiche di alcuni clienti.
I nostri specialisti hanno una soluzione. Per fare ciò procedere come segue: Scollegare il router dall’alimentazione e ricollegarlo dopo un minuto. Il router scaricherà ora automaticamente una nuova versione del firmware. Questo processo richiede da 15 a un massimo di 30 minuti. Durante questo periodo i nostri servizi saranno parzialmente interessati. Una volta completato l’aggiornamento, è necessario riavviare anche eventuali Swisscom TV Box esistenti. Successivamente i nostri servizi saranno nuovamente a vostra disposizione con la consueta qualità.
Modello di disturbo:
Il segnale Internet è disponibile e tutte le spie del router si accendono come al solito. All’improvviso singoli dispositivi come smartphone, laptop, TV-Box ecc. non funzionano più. Non appena il router verrà riavviato, tutte le connessioni torneranno come al solito. L’interruzione può comportare che i clienti interessati debbano riavviare il router ogni giorno e in casi molto rari anche più volte al giorno.
Se non è possibile stabilire la connessione Internet dopo il riavvio o l’aggiornamento del firmware del router, si è verificato un altro problema. Chiediamo a questi clienti di contattare urgentemente la nostra hotline. Questo ci dà l’opportunità di monitorare questi singoli disagi e adottare le misure necessarie per risolverli. Grazie.
Distinti saluti
Andres F