Per l'autenticazione è possibile usare SMS oppure MobileID che non dipendono da una email. Unica cosa è che dovrai contattare il servizio clienti visto che non riesci ad accedere alla email di verifica. Singole aree di My Swisscom sono protette da un ulteriore livello di sicurezza per il quale è richiesto un numero di cellulare. Per poter gestire tutte le opzioni, come ad esempio l’inoltro delle chiamate, deve registrare un numero di cellulare nel suo Swisscom Login. Avrà così anche la possibilità di attivare l’«autenticazione sicura in 2 passaggi» (autenticazione a 2 fattori). I Suoi dati godranno in tal modo di una protezione migliore, in quanto per l’accesso non vengono richiesti solo il nome utente e la password, ma anche un codice SMS. Il codice viene inviato al numero di cellulare da Lei registrato. Il suo Swisscom Login supporta automaticamente anche il suo Mobile ID, nel caso in cui l’abbia attivato per il suo numero di cellulare. Per quanto concerne gli indirizzi email (Bluewin suppongo), basta usare un client di posta elettronica e configurare li i due indirizzi email.
Mehr anzeigen