• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.

Live tv non funziona su secondo decoder

Sam44
Level 1
1 di 5

1000022698.jpg

A casa ho 2 tv box, uno in salotto collegato con cavo ethernet al router e un altro in camera da letto connesso tramite powerline. Il box in salotto funziona senza problemi ma da qualche giorno quello in camera da letto dà dei problemi, una volta acceso non si vede alcun canale, dalle impostazioni però risulta connesso ad internet, ho provato a riavviare e a staccare e riattaccare i cavi, anche l'adattatore powerline funziona. Questo problema c'è solo con i canali live tv infatti per ora per riuscire a vedere i programmi uso la funzione replay oppure guardo i programmi che ho registrato, com'è possibile che se il tv box è connesso ad internet (infatti riesco a vedere registrazioni e replay) non mi fa vedere i canali live, nessun canale funziona all'accensione.

Modificato
LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
bitracer
Super User
3 di 5

Se funzionava prima, prova ad azzerare gli apparecchi powerline e riconfigurare tutto. La TV Live usa funzionalità multicast, che per qualche motivo ha smesso di funzionare.

4 Commenti 4
Gaeilgeoir
Super User
2 di 5

@Sam44 Può scambiare le box tra loro? Se il box del soggiorno causa problemi anche in camera da letto e il box della camera da letto non causa più problemi in soggiorno, il 99% delle volte è dovuto al Powerline. Funzionano bene per anni e poi improvvisamente si verificano problemi, questo è risaputo. In caso contrario, scollegare il box dall'alimentazione per qualche minuto o eseguire un reset.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
bitracer
Super User
3 di 5

Se funzionava prima, prova ad azzerare gli apparecchi powerline e riconfigurare tutto. La TV Live usa funzionalità multicast, che per qualche motivo ha smesso di funzionare.

Gaeilgeoir
Super User
4 di 5

Eliminerei completamente il powerline, che causa problemi solo se non dopo il reset, ma in seguito. Un circolo vizioso. Preferirei usare il wifi, se necessario con un Wlan Box, che non è l'ideale (sarebbe via Ethernet), ma è più stabile del powerline a lungo termine.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
bitracer
Super User
5 di 5

Chiaro, il cavo ethernet sarebbe meglio.  Anche WiFi, ma se queste non sono opzioni praticabili, si fa quello che si deve.

Scorrere verso l'alto