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Guida TV

marypi
Level 3
1 di 35

Ciao agli utenti BlueTV.

Qualcuno si é accordo di che schifo di guida TV ha Swisscom TV?

Sono mesi che reclamo, ma le cose stanno proprio degenerando. Per fare un esempio, ecco quanto ho letto domenica scorsa:

 

- RSI 1 : meteo notte: inizio 23.50 - fine 01.40 (e non é la prima volta che saltano dei programmi)

 

- RSI 2:  film "Everest". Un film che ha puntato su un cast importante. Nella rubrica "interpreti" (che sempre più spesso  indica "non sono disponibili) mancavano quasi tutti gli attori di grosso calibro. Che figuraccia!!!!

 

- Italia 1: meteo.it: inizio 23.58 - fine 23.47

- Italia 2: meteo.it: inizio 23.42 - fine 00.52

- Rete 4: meteo.it: inizio 00.29 - fine 02.33

- La 5: meteo.it: inizio 22.27 - fine 23.47

 

Al di là degli orari con centesimi di minuto assurdi che neanche la Svizzera é così pignola, mi chiedo: ma "meteo" é un nuovo programma?

E' tutta la settimana che sui canali Mediaset c'é questa mancanza di precisione e professionalità che, a causa del mancato inserimento di uno o due programmi, risulta che l'ultimo correttamente inserito duri ore.
Anche RSI é incappata in questa imprecisione. E più di una volta. 

 

La guida ai programmi é fornita da Swisscom TV!!

 

Può capitare l'errore o la mancanza, ma ora sta diventando la regola.

Se un ente offre un servizio, che l'utente paga (sempre, in un modo o nell'altro), ne é responsabile. Perché se accetta un lavoro sommario come l'imprecisione di una lista di palinsesti buttata là, con orari fuori luogo (che dovrebbero fornire un indizio di un qualche problema) che proviene da altri network, significa che anche l'ente é superficiale e poco professionale e non ha rispetto per i suoi utenti. Quindi non incolpate gli altri canali. E' un alibi bello e buono.

 

Io personalmente sono davvero stufa di queste mancanze da parte di un ente come Swisscom. Che si permette di trattarci in modo scorretto, come se fossimo dei perfetti imbecilli (tanto accettiamo qualunque angheria senza ribellarci). 

Dimostriamogli il contrario.  Qualcuno ha gli attributi per farlo?

Ciao

Mary

 

 

 

 

LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
marypi
Level 3
7 di 35

La solita risposta di circostanza.
Quante volte l'abbiamo letta?

I fatti dimostreranno quanta volontà e impegno ci sono per cambiare la qualità del lavoro.

Grazie comunque: se risolverete il problema, avrete fatto il vostro dovere - se non succederà nulla (come credo) accumulerete un ulteriore insuccesso e sfiducia da parte degli utenti e avrò ragione io.

 

E, inoltre, come ho già scritto una volta, questa community é gremita di collaboratori Swisscom sottopagati, e scrivono (sempre a favore di Swisscom)  probabilmente con una guida  di risposte preordinate, da chissà quale nazione. Come un call center.

 

E ho detto tutto.

 

Marypi

 

Modificato
34 Commenti 34
Black Mamba
Super User
2 di 35

@marypi 

 

> La guida ai programmi é fornita da Swisscom TV!!

 

NO , la guida è fornita dal proprietario o dall'emittente del canale

Swisscom in qualità di operatore non è responsabile del contenuto delle guide ai programmi

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
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marypi
Level 3
3 di 35

E allora il servizio fornito da Swisscom TV FA SCHIFO!

Possiamo dire che la guida TV che fornite é inutile?

Sì, é evidente! Quella su carta stampata non dimentica di inserire programmi interi.

SIETE VERGOGNOSI!!!!!

Alanz
Level 4
4 di 35

Ho commentato oggi sulla community inglese un problema simile con home garden tv.


Il succo del mio commento è che sebbene io capisca che Swisscom non sia proprietaria dei contenuti, deve rivalersi contro chi le fornisce i dati. Non è accettabile che stiamo qui a commentare sempre gli stessi problemi. 

ho taggato @LeylaG e speriamo Swisscom prenda seriamente le nostre rimostranze 

Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
Saluti e grazie
Alessandro
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marypi
Level 3
5 di 35

Sono d'accordo. E' una questione di responsabilizzazione di chi fornisce un servizio.

Se io compro da Interdiscount una TV Samsung difettosa, é a Interdiscount che chiedo il rimborso, anche se il suo fornitore é Samsung.

Ma evidentemente Swisscom non vuole assumersi le responsabilità dovute. Troppo impegnata a realizzare alti profitti.

Mancanza di professionalità? Direi peggio.

 

Non é accettabile no, dover polemizzare per ottenere ciò che ci é dovuto, ma io continuerò a farlo.

Non mi arrendo di fronte a società come Swisscom che abusano del loro potere, e in modi del tutto discutibili, e si arricchiscono sfruttando la nostra ignoranza, o inedia.

Grazie per il tuo appoggio, Alanz.


Ciao

Marypi

 

Black Mamba
Super User
6 di 35

@marypi 

 

conversazione da seguire sulla Community in inglese

Swisscom Community - Re: Home & Garden TV UK - Swisscom Community

messaggio di LeylaG Community Manager del 19-02-2021

 

" ... Grazie mille per aver segnalato questo problema della Guida TV. Ho inoltrato il tuo feedback ai nostri tecnici per verificare la questione con il nostro fornitore di TV Guide. Spero che venga corretto molto presto. ..."  

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
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marypi
Level 3
7 di 35

La solita risposta di circostanza.
Quante volte l'abbiamo letta?

I fatti dimostreranno quanta volontà e impegno ci sono per cambiare la qualità del lavoro.

Grazie comunque: se risolverete il problema, avrete fatto il vostro dovere - se non succederà nulla (come credo) accumulerete un ulteriore insuccesso e sfiducia da parte degli utenti e avrò ragione io.

 

E, inoltre, come ho già scritto una volta, questa community é gremita di collaboratori Swisscom sottopagati, e scrivono (sempre a favore di Swisscom)  probabilmente con una guida  di risposte preordinate, da chissà quale nazione. Come un call center.

 

E ho detto tutto.

 

Marypi

 

Modificato
YariB
Moderatore
8 di 35

Ciao a tutti, 

 

Grazie per i vostri feedback.

 

Capisco che una guida TV sbagliata possa essere fastidiosa. Si prega di notare che le differenze di orario e gli aggiustamenti dei programmi possono verificarsi a seguito di cambiamenti dell'ultimo minuto o di informazioni non fornite dai canali. 

 

Per i problemi generali del TV-Guide, vi siamo grati per gli errori che ci segnalate.

 

Per vostra informazione, ho inoltrato i feedback generali sull'accuratezza dei dati.

 

Buon serata a tutti

Modérateur
Modérateur
marypi
Level 3
9 di 35

Caro Yarib,

 

non puoi sminuire il problema (come dicevo nei messaggi precedenti, questa community è fatta quasi esclusivamente di collaboratori Swisscom a cui devono parare il ...posteriore. Ecco un'altra prova).
La guida TV non è fastidiosa, è INUTILE!!!! Pensa solo a chi è interessato a registrare un programma! Impossibile, se non viene rispettato il palinsesto e gli orari.

Quante volte si sono verificati cambi dell'ultimo minuto? E se capita, la rete televisiva solitamente lo annuncia.

 

E' una vita che segnaliamo la scorrettezza della guida TV. Cosa avete fatto finora? E come pensate di essere credibili ora?

Non ci aspettiamo nulla. E ve lo faremo notare OGNI VOLTA!

 

Come si dice: "tutto torna". Prima o poi anche a Swisscom. La trasmissione "Patti Chiari" ha già dato un esempio delle inefficienze di questa azienda, fiore all'occhiello della Svizzera. :  (

 

Saluti.

Marypi

 

Alanz
Level 4
10 di 35

Ciao @YariB 

 

purtroppo è questo il problema: benché noi segnaliamo, non riceviamo nessun feedback che non sia un "l'abbiamo riportato al reparto responsabile".

Quello che chiediamo è solo un po' di trasparenza: è possibile tenere traccia dei problemi che segnaliamo e ricevere aggiornamenti sulla risoluzione permanente degli stessi?

 

Grazie

Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
YariB
Moderatore
11 di 35

Caro Alanz, 

 

Puoi continuare a comunicarci gli errori di guida TV che inoltreremo ai reparti interessati. Se possiamo aiutare lo facciamo volentieri. 

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
marypi
Level 3
12 di 35

ALE'. E anche oggi la guida TV di Blue TV ha dimenticato di inserire il film del lunedì sera su RSI1.

E lo dimentica una volta no e tre sì.

Perfetto!!!!

 

Questo a dimostrazione che ciò che vi comunichiamo non viene probabilmente neppure letto, figuriamo correggere!

 

Marypi

YariB
Moderatore
13 di 35

Buongiorno marypi, 

 

Grazie per il tuo contributo. Infatti, si è verificato un errore con il palinsesto della RSI lunedì sera. Ho inoltrato la domanda al reparto competente. 

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Teiyioyio16
Level 1
14 di 35

Buongiorno, modifica comunicata via servizio SMS di Swisscom ma mai apportata...


La modifica riguarda canale 5
18.45 -19. 42 avanti un altro
19.42-19.43 tg5 anticipazioni
19.43-19.57 avanti un altro
19.57-20.00 tg5 prima pagina

 

p.s, perchè nel nuovo aggiornamento non includerne anche uno relativo al palinsesto?

YariB
Moderatore
15 di 35

Ciao Teiyioyio16,

 

Dopo avere verificato, riproduciamo esattamente lo stesso palinsesto fornito dalla Mediaset: https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv.

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Teiyioyio16
Level 1
16 di 35

ok grazie della risposta.

Piccola domanda: ma perchè allora altri provider sono diversi con voi? Sembrerebbero più precisi...

 

YariB
Moderatore
17 di 35

Non ti saprei rispondere perché pubblichiamo le informazioni inoltrate dalle diverse emittenti. Se hai qualche esempio, puoi compilare il nostro modulo di contatto: https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/contatto.html.

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Teiyioyio16
Level 1
18 di 35

Perdonami ma per "Se hai qualche esempio.." sarebbe??

YariB
Moderatore
19 di 35

Qualche esempio da inoltrarci dove non siamo precisi con il palinsesto. 

Modérateur
Modérateur
Teiyioyio16
Level 1
20 di 35

perdonami Black Mamba> La guida ai programmi é fornita da Swisscom TV!!


Da fonti molto sicure ti posso trasmettere la risposta ricevuta la quale smentisce la tua:


"La ringraziamo per la Sua segnalazione che, in questo campo, è solo una della tante.

Purtroppo, questo fatto non dipende da noi.

Tutte le unità aziendali SSR (RSI, SRF e RTS) mettono a disposizione un EPG (Electronic Program Guide - Guida Elettronica dei Programmi) aggiornata praticamente in tempo reale. Si tratta della striscia blu attivabile nella parte inferiore dello schermo dove è possibile consultare la programmazione di ogni canale a disposizione.


Tutti i providers (fornitori di servizi) sul mercato, da Swisscom a Sunrise, a UPC, a Salt ad altri minori, acquistano da un fornitore dell’est europeo la programmazione di tutti i canali televisivi che pubblicano poi sul loro EPG.

In pratica, per i canali nazionali, pubblicano dati obsoleti e non coerenti con la realtà e non utilizzano -per ragioni loro- il servizio completo e aggiornato che mettiamo gratuitamente a loro disposizione.


Per questa ragione, le lamentele e le segnalazioni vanno rivolte direttamente al provider di riferimento.


Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti La saluto cordialmente."


Una buona giornata.

FABIO

Modificato
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