Champions league canale 5

Veulosteu29
Level 1
1 di 10

Mah, come mai oggi 14.02.2024 non si vede la partita su Canale 5? Diritti di licenza??? Bisogna pagare? 

Modificato
9 Commenti 9
Schiegauno57
Level 2
2 di 10

Francamente sono rimasto anch'io basito.

Dev'esserci qualche questione legata al fatto che chi vende i diritti televisivi delle coppe europee - ergo la UEFA, salvo errore - ha iniziato a pretendere da quest'anno che quando li acquista un'emittente di un dato Paese, poi questo si assicuri che al di fuori di quel Paese le partite non si possano vedere. Questo per evitare "aggiramenti" e fare così in modo che ogni Paese  abbia almeno una delle sue emittenti che acquisti i diritti di trasmissione. Detto altrimenti, non credo che vi siano altre ragioni se non un desiderio della UEFA di fare più "cassetta"...

Ciò detto, è ridicolo che se io pago per un abbonamento in cui vi è compreso un certo canale - in questo caso Canale 5 - poi ci siano delle singole trasmissioni di questo canale - che oltretutto è pure "in chiaro" - che io non possa vedere...

Gradirei tanto una spiegazione da Swisscom tanto per capire se ci ho preso con la mia analisi!

 

Gaeilgeoir
Super User
3 di 10

@Veulosteu29 Blue TV ha i diritti per la Champions League, quindi sembra che BLue TV abbia bloccato la trasmissione. Zattoo e altri provider svizzeri trasmettono la partita. Non mi sembra un granché, soprattutto perché Blue TV non offre nemmeno Blue Sport in italiano. 

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
4 di 10

sunrise tv trasmette senza bloccare il canale. Allora ora in futuro bloccheranno anche i film che noleggiano?

 

nico
Level 7
5 di 10

Messaggi come questi per canale 5 non è mai successoMessaggi come questi per canale 5 non è mai successo

nico
Level 7
6 di 10

Cari utenti del forum,

desidero sollevare la mia voce e condividere la mia indignazione riguardo all'oscuramento della trasmissione della Champions League su Swisscom TV. Come molti di voi avranno notato, ieri sera il consueto appuntamento con il calcio europeo su Canale 5 è stato interrotto da una schermata nera.

 

Questo repentino cambiamento da parte di Swisscom TV è stato estremamente deludente.

 

Non è giusto "costringere" a pagare un ulteriore abbonamento solo per vedere le partite che prima erano disponibili gratuitamente su Canale 5. Molti si affidavano a questa opzione e ora si trovano tagliati fuori da uno degli spettacoli sportivi più attesi dell'anno.

 

Chiediamo a Swisscom TV di riconsiderare questa decisione e di trovare una soluzione che ci permetta di continuare a godere della Champions League senza dover affrontare costi aggiuntivi. La vostra voce è importante: uniamoci per protestare contro questa ingiustizia.

 

Insieme possiamo fare la differenza.

Modificato
nico
Level 7
7 di 10
Schiegauno57
Level 2
8 di 10

Oggi ho visto e letto l'articolo del Corriere del Ticino. Francamente è ancora più vergognoso di quanto ipotizzavo ieri sera (anche se le motivazioni di fondo sono sostanzialmente le stesse). Non è la UEFA che vuole fare cassetta oltre misura, ma è direttamente la nostra amata Swisscom! Il tutto con l'argomentazione ridicola "noi la Champion's la offriamo ai nostri abbonati nei nostri canali tematici a (salatissimo) pagamento, dunque ci arroghiamo il diritto di troncargli dal nulla gli altri canali che gli fanno vedere le partite (oltretutto solo una minima parte, dato che Canale 5 ne fa vedere solo una a settimana) a gratis". Il tutto in maniera assolutamente arbitraria e scorretta - posto che io pago già un abbonamento per poter vedere anche i programmi di Canale 5 (tutti!), ed è inaccettabile che mi si tagli un servizio solo per forzarmi a sottoscrivere un ulteriore abbonamento e pagare ancora di più - e, ovviamente, senza alcuna compensazione in termini di riduzione di prezzo sulla fatturina... Ciò detto, la prospettiva è quella di vedere in futuro una programmazione sui canali "normali" modello Emmental, ossia piena di buchi in occasioni di eventi sportivi, film, serie e documentari che vengono proposti anche su uno dei tanti canali tematici a pagamento? Se l'argomentazione è quella proposta oggi temo di si, purtroppo...

MirkoP
Moderatore
9 di 10

Cari utenti, Swisscom ha esaminato nuovamente la situazione nel dettaglio e l'ha rivalutato anche dal punto di vista della legge sulle licenze: Le partite saranno trasmesse su Canale 5 anche in futuro.

Liebe Grüsse, Cari saluti, MirkoP
Liebe Grüsse, Cari saluti, MirkoP
nico
Level 7
10 di 10

Infatti ne hanno parlato anche ieri sera al quotidiano sulla Rsi. Probabilmente dopo la pressione mediatica si è fatto marcia indietro. 

Scorrere verso l'alto