Audio riavvio TV

Gruweittu82
Level 1
1 di 7

Buongiorno,

 

quando accendo la tv (sony bravia) col telecomando swisscom si accende il tv box sento l’audio ma il televisore resta nero. Cosa posso fare x sistemare il problema?

premetto che mi succede da un paio di settimane e prima funzionava sempre bene.

Ho già fatto reset tv box e router ma non è cambiato niente.

grazie a chi mi aiuterà.

Modificato
6 Commenti 6
Gaeilgeoir
Super User
2 di 7

@Gruweittu82 Anch'io ho un Sony Bravia e funziona. Può controllare la casella in "Home" -> "Parametri (rotelle dentate) -> "TV box" -> "HDMI-CEC" per vedere se i segni di spunta sono impostati lì?

 

Altrimenti, provi a utilizzare un altro canale di ingresso HDMI sul televisore.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Gruweittu82
Level 1
3 di 7

Ho i visti su cec e ho già cambiato la porta hdmi ma il problema persiste… forse il cavo da sostituire?

Gaeilgeoir
Super User
4 di 7

@Gruweittu82 Questo è ovviamente possibile, ma un'altra domanda è se il cavo ha la versione software più recente sul Sony Bravia. Verificherei questo aspetto prima di acquistare un nuovo cavo. Quale TV box ha?

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Gruweittu82
Level 1
5 di 7

Modello ip2000

non capisco cosa intendi con software…intendi sul tv se c’è bisogno di fare qualche aggiornamento?

Gaeilgeoir
Super User
6 di 7

@Gruweittu82 Sì, il software del televisore viene normalmente aggiornato automaticamente. Tuttavia, l'aggiornamento non è disponibile per tutti i televisori Sony, quindi è necessario cercare su Google. Altrimenti, basta cambiare il cavo, forse è questa la causa.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
YariB
Moderatore
7 di 7

Salve Gruweittu82, 

 

Hai potuto risolvere il problema dopo i consigli dei nostri Super Users?

 

Meilleures salutations

 

Modérateur
Modérateur
Scorrere verso l'alto