annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessun costo all'estero con blue Mobile M/L: Perché è ancora presente il roaming?

Nessun costo all'estero con blue Mobile M/L: Perché è ancora presente il roaming?

WAT_Roaming_Final.jpg

Da qualche tempo in Europa sono scomparse le tasse di roaming – perlomeno quelle degli operatori appartenenti all’UE. In Svizzera la situazione è diversa. Ma perché non abolisce il roaming anche Swisscom? Continua a leggere per scoprire la risposta e tante altre curiosità sull’argomento.

L’UE ha regolamentato le tariffe di roaming tra i singoli operatori – una novità da cui la Svizzera, che non appartenente alla Comunità europea, rimane esclusa: ogni kilobyte di navigazione all’estero viene addebitato a Swisscom dall’operatore straniero, che può anche fissare liberamente il prezzo. Se Swisscom abolisse comunque le tariffe di roaming, i costi dovrebbero essere ripartiti tra tutti i clienti, e potrebbe addirittura succedere la stessa cosa che si sta osservando anche nell’UE: gli abbonamenti diventano più costosi oppure prevedono anche per l’uso interno un limite massimo di volume di dati. I costi non sono quindi più a carico di chi li genera, ma distribuiti su tutti. Anche su chi non va neanche in vacanza. Sarebbe ingiusto, no?

Swisscom è l’operatore con le tariffe all’estero più convenienti

Ma in quanto alle tariffe di roaming, Swisscom è di sicuro già l’operatore svizzero più conveniente ed equo per tutti i tipi di clienti. Come ogni anno in primavera, anche quest’anno Swisscom ha abbassato i prezzi, anche se solo pochi clienti erano interessati alla cosa, visto che è un dato di fatto che tre anni fa Swisscom abbia incluso a tutti gli effetti il roaming in Europa negli abbonamenti più utilizzati. E molti non esauriscono nemmeno i giorni di roaming e/o il volume di dati inclusi nell’abbonamento. Ecco perché i pacchetti dati vengono acquistati principalmente da clienti in possesso di un abbonamento a basso costo o prepaid oppure da clienti con un utilizzo dati sopra la media. Il risultato, quindi, è che per la maggior parte dei clienti Swisscom, in realtà il roaming è stato abolito in Europa.

Con Swisscom risparmi fino al 50%

Anche il grafico qui sotto dimostra che con Swisscom risparmi fino alla metà quando vai all’estero.

Swisscom Roaming 0318 DEU (002).jpg

Niente più roaming UE con i nuovi abbonamenti

Con gli abbonamenti blue Mobile M/L e inOne mobile premium potrai utilizzare il cellulare all’estero proprio come a casa.

• Con blue Mobile M e L telefoni e navighi senza limiti in UE/Europa occidentale.
  • Con inOne mobile premium, potete navigare ed effettuare chiamate in 100 paesi del mondo senza alcuna restrizione.

Qui trovi maggiori informazioni sul roaming

Questo articolo è stato utile? No
Commenti

Certo la Svizzera non fa parte dell’Europa. Per una volta che c’era un vantaggio positivo non lo si applica. Per altre cose però (libera circolazione) si applica tutto. Ma è possibile che ci becchiamo solo gli svantaggi? 🤔

su dai andate a trattare e togliete il roaming anche per gli svizzeri. 😉Grazie 

Io sono italiano, ma mi sto trasferendo in Svizzera. Vorrei dire che in Italia la situazione telefonia mobile, ma anche fissa, è abbastanza penosa. I contratti sono abbastanza cari, rispetto a ciò che si ha in cambio. Per fare degli esempi pratici: attualmente ho un contratto, pago 30 euro (circa CHF 33.69 al mese), per avere 5 gb di dati al mese, telefonate illimitate in Italia, in aggiunta ho 500 mb e 100 miniuti per l'estero, qualsiasi paese. Non esistono contratti in cui c'è un consumo illimitato di dati nel paese. 

Mi chiamo Aldo, di recente ho cambiato abbonamento passando a inOne mobile go di 60.-al mese. Domanda, se mi trovo in vacanza per tre mesi, con mio numero svizzero posso Telefonare a tutti numeri Italiani senza costi? Se tutto illimitato? Seconda domanda, adesso sono in Svizzera per telefonare in Italia devo sempre pagare? Dato che avete levato il Roaming e dire illimitato? Aspetto una risposta  grazie.