6 consigli per vivere insieme senza stress

living_together.jpg

 

In un appartamento condiviso o in famiglia, ci sono diversi aspetti della convivenza che devono essere decisi e organizzati. Questi consigli semplificano la convivenza e portano armonia tra le mura domestiche.

 

1. Internet di qualità in tutte le stanze

La tua coinquilina si sta dedicando alla sua passione per i videogame, tu lavori da casa e in salotto c’è la TV accesa? Quello che serve è una buona connessione internet. Presta attenzione soprattutto alla velocità di navigazione adatta. Se la WLAN è troppo debole, può essere utile installare un WLAN-Box supplementare. Ecco quanti amplificatori WLAN ti occorrono per la tua abitazione e dove conviene posizionarli.

 

2. Combinate gli abbonamenti e risparmiate

Se condividi l’abbonamento Internet con i coinquilini, tutti pagano meno per l’abbonamento blue Mobile. Ricevi uno sconto mensile di 20.– sul primo abbonamento Mobile e di 30.– su ogni abbonamento Mobile successivo (max. 5 abbonamenti Mobile in ciascuna economia domestica). Per avere diritto allo sconto combinato blue Benefit devi aggiungere i numeri a My Swisscom

 

3. blue TV su più di un apparecchio

I vostri gusti in fatto di TV non potrebbero essere più diversi? Con blue TV puoi guardare la televisione su fino a 5 televisori e 5 apparecchi mobili come cellulari, tablet o laptop. E addio guerre per il telecomando.

 

4. Più serenità con cuffie e auricolari

Dalla riunione online alla musica passando per le serie su Netflix, cuffie e auricolari prevengono litigi e nervosismo in casa. Le versioni Bluetooth funzionano anche senza fili, così puoi volteggiare per la tua stanza a ritmo di musica senza disturbare gli altri.

 

5. Assistenti domestici smart

Se la tabella delle pulizie (ad esempio in modo digitale su flatastic o hubble) rimane lettera morta, il robot aspirapolvere pulisce senza bisogno di fare nulla e si comanda comodamente da ovunque. Anche un videocitofono o un AirTag per il portachiavi possono semplificarti la vita.

 

6. Finanze sotto controllo

Nelle app Flatastic, Splitwise e FlatUp! puoi annotare tutte le spese sostenute e fare i conti a fine mese. I dati possono essere consultati da tutti direttamente sul cellulare. Queste app hanno anche la funzione di elenco della spesa, tabella delle pulizie e calendario.

 

Link utili

Cosa pensi che sia utile per migliorare i rapporti con i coinquilini? Condividi i tuoi consigli con la Community.

Questo articolo è stato utile? No