dati forniti da Swisscom

Scheuriethei77
Level 2
1 di 7

mi sembra che Swisscom faccia di tutto per evitare altri fornitori, le imprecisioni nei manuali e tutte le altre informazioni sono forvianti e non rispecchiano la realtà di nessun altro programma salvo che per il loro! mi fate incazzare...

Modificato
6 Commenti 6
Gaeilgeoir
Super User
2 di 7

@Scheuriethei77 Di cosa si tratta esattamente? Questo è un forum "i clienti aiutano i clienti" e se possiamo aiutarli siamo felici di farlo, ma prima dovremmo conoscere il problema..

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Scheuriethei77
Level 2
3 di 7

Non funziona un tubo, continuate a cambiare le carte in tavola, ho già cambiato la PW almeno 10 volte ma nulla cambia. Ho meno difficoltà ad entrare sul mio conto bancario che sul vostro sito... questo è il problema che si ripresenta regolarmente...

bitracer
Super User
4 di 7

C'è qcosa d'altro che non va qui. Altrimenti tutti avremmo gli stessi problemi, casa che non succede.

 

È possibile che qcuno abbia hackerato il tuo account My Swisscom. Immagino che ti riferisci a quello. Dopo il prossimo cambiamento di password, attiva anche l'autenticazione a due fattori per le impostazioni più critiche.

 

Oltre a questo, cosa esattamente non va?

Scheuriethei77
Level 2
5 di 7

per aprire il profilo con i 2 livelli (nome +PW+codice sul telefonino) di SWCom non ci sono problemi fin tanto che non ti manda ad una mail di verifica spedita, per verificare il profilo ma non potendo ricevere mail mi sembra un po difficile. E non riesco a gestire le 2 mail sullo stesso account.

Black Mamba
Super User
6 di 7

@Scheuriethei77 

 

> ... ma non potendo ricevere mail mi sembra un po difficile. ....

strano 🤔

 

> ... E non riesco a gestire le 2 mail sullo stesso account. ...

stranissimo 🤔

 

contattare la Hotline di Swisscom

Clienti privati: contatto via hotline, chat, messaggio | Swisscom

 

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
bitracer
Super User
7 di 7

Per l'autenticazione è possibile usare SMS oppure MobileID che non dipendono da una email. Unica cosa è che dovrai contattare il servizio clienti visto che non riesci ad accedere alla email di verifica.

 

Singole aree di My Swisscom sono protette da un ulteriore livello di sicurezza per il quale è richiesto un numero di cellulare. Per poter gestire tutte le opzioni, come ad esempio l’inoltro delle chiamate, deve registrare un numero di cellulare nel suo Swisscom Login. Avrà così anche la possibilità di attivare l’«autenticazione sicura in 2 passaggi» (autenticazione a 2 fattori). I Suoi dati godranno in tal modo di una protezione migliore, in quanto per l’accesso non vengono richiesti solo il nome utente e la password, ma anche un codice SMS. Il codice viene inviato al numero di cellulare da Lei registrato. Il suo Swisscom Login supporta automaticamente anche il suo Mobile ID, nel caso in cui l’abbia attivato per il suo numero di cellulare.

 

Per quanto concerne gli indirizzi email (Bluewin suppongo), basta usare un client di posta elettronica e configurare li i due indirizzi email.

Scorrere verso l'alto