Modifica ai canali italiani Disney

nico
Level 7
41 di 66

@Gaeilgeoir 

L’hai già detto più volte, ma questo a noi non sta bene. È vogliamo un cambio di paradigma. Il cliente lo chiede. Si trovi una soluzione che soddisfi tutti. 

Visma74
Level 2
42 di 66

Cosa sei azionista di swisscom?  Non venirmi a dire che nel 2023 sia un problema convertire i canali da SD ad HD in breve tempo.

Swisscom il segnale HD lo riceve quindi basta attivarlo sulla loro piattaforma, non credo proprio che ci voglia più di un mese di cambiamenti tecnici. Poi visto che parliamo di un'azienda che fa comunicazione potrebbe magari uscire con una comunicazione del tipo:

Cari clienti da oggi riceviamo tutti i canali mediaset in HD entri un tot. di tempo attiveremo i canali in HD.

Così almeno si sa una data e la discussione finirebbe qui.

nico
Level 7
43 di 66

Infatti siamo nel 2023 e non nell’era analogica. 

Gaeilgeoir
Super User
44 di 66

@nico Ma Nico, sai bene che questo è un forum di "aiuto al cliente" e non il supporto ufficiale di Swisscom, ovviamente puoi chiamare la hotline e sai anche bene che Swisscom introduce nuovi canali senza annunciarlo in anticipo. Swisscom è già a conoscenza del cambiamento dei canali italiani dal forum di lingua tedesca, e non c'è una data per quando i canali saranno disponibili in HD. Come sempre, Swisscom non farà commenti in merito, quindi abbiate pazienza.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
45 di 66

Uno può anche esprime insoddisfazione…. E non sembra che sia l’unico… mi aspetto di più 

Visma74
Level 2
46 di 66

Appunto stiamo aiutando i clienti a capire perché vedono scritto HD sui canali Mediaset ma si vedono in SD e non si può modificare la qualità dell'immagine... io pensavo fosse un problema della mia TV hihihihi

Gaeilgeoir
Super User
47 di 66

@nico Certo che si può, ma questo non cambia il fatto che Swisscom non commenta i lanci dei canali, ed è quello che sto cercando di dire, si possono fare centinaia di questi post (come Tele5 HD nel forum in lingua tedesca, per esempio, per anni). Il punto è che non c'è alcuna risposta da aspettarsi in questo caso.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
48 di 66

Ma hanno già risposto moderatori di swisscom in passato o non si sono più?

Gaeilgeoir
Super User
49 di 66

@nico Forse, da quando mi sono iscritto a questo forum (2018) non ho visto in nessuno dei forum (e scrivo in tutte e quattro le lingue) che Swisscom ha dato una risposta in anticipo in questo forum alla domanda se e quando verranno aggiunti i canali, ma chiediamo a @YariB puoi dire qualcosa sull'argomento?

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Modificato
nico
Level 7
50 di 66

Ma perché non migliorare invece di difendere questa procedura. Io penso che bisognerebbe pensare a cambiare approccio. .L’obiettivo è sempre quello di progredire per migliorare.  Tutti possono migliorare. Dire non si può fare perché la procedura non lo prevede… fa un po’ sorridere,  questo non porta a migliorare. Perché non si è interessati a cambiare la procedura per migliorarsi? Perché si vuole essere ancorati al passato. Questo non lo capisco. 

Gaeilgeoir
Super User
51 di 66

Stiamo girando in tondo, non lo sto difendendo, sto solo dicendo le cose come stanno in modo che non si creino false aspettative. Ancora una volta, questo è un forum di "clienti che aiutano i clienti", se Swisscom vuole comunicare le cose, lo farà, se no, allora no, è fuori dalle nostre mani.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
52 di 66

Ma spiega allora quale procedura complicata che durerà mesi ci vuole per cambiare. Non capisco. Mi prendi in giro. 

Visma74
Level 2
53 di 66

Conoscendo swisscom potrebbero essere capaci anche di fare un pacchetto a pagamento "italiaHd" hihi sarebbe il colmo!! O magari salta fuori che non hanno i diritti per trasmettere in HD .

YariB
Moderatore
54 di 66

Buongirorno a tutti, 

 

Come indicato da @Gaeilgeoir e come già detto altre volte, la Swisscom non informa mai in anticipo l'aggiunta di nuovi canali. Il reparto competente è informato dei fatti e bisogna avere pazienza per i cambiamenti. 

 

Cari saluti

Modérateur
Modérateur
Visma74
Level 2
55 di 66

Buongiorno grazie per la risposta. Comunque la discussione non è per un'aggiunta di nuovi canali ma per capire perché mediaset trasmette tutti i canali in HD mentre sulla vostra piattaforma sono ancora in sd. 

Cordiali saluti S.V.

Plauniofop35
Level 2
56 di 66

Caro @YariB,

è una 'risposta' da 'copia-incolla' che sentiamo da anni, che non dice nulla. Swisscom ha la fortuna di trovarsi in una situazione di quasi monopolio (la meno peggio) e di poter dare delle non-risposte come queste: se io, nell'ambito della mia attività privata, rispondessi cosi ai miei clienti avrei già chiuso da un pezzo. Come mai, pur essendo programmato in Italia da mesi, il passaggio all'HD dei canali Mediaset non è stato pianificato nell'offerta BlueTV con una tempistica adeguata? Come mai nell'offerta BlueTV vengono proposti canali come Food Network IT spacciati per HD ma che HD non sono?

Ma a queste domande con il copia-incolla non sarà possibile rispondere 😉

Modificato
Visma74
Level 2
57 di 66

Ben detto avvolte pure un pochino arroganti come NON risposte 

Visma74
Level 2
58 di 66

Un altra giornata senza novità e soprattutto risposte decenti.... canali sempre in sd

Visma74
Level 2
59 di 66

Niente da fare in sede dormono ancora e intanto i giorni passano....

nico
Level 7
60 di 66

Adesso tutti questi canali sono veramente in qualità HD.

 

 Iris

cine24

tgcom24

italia2

la5

Mediaset extra

 

Dopo una lunga attesa, siamo arrivati alla meta. 🙂

Scorrere verso l'alto