Modifica ai canali italiani Disney

Visma74
Level 2
21 di 66

Il Logo c'è ma swisscom le sta trasmettendo ancora in sd  solo canale 5 Italia1 rete 4 e mediset 20 sono in HD... ma appunto dal 22 dicembre anche tutti gli altri canali mediaset dovrebbero essere in HD. ... vediamo quando se ne accorgono 

nico
Level 7
22 di 66

Quindi Iris 

cine24

tgcom24

italia2

la5

Mediaset extra 

Hanno il logo hd ma noi lo vediamo in qualità sd. Come si vede se si seleziona  Option dal telecomando del canale

 

20mediaset  in hd e lo è realmente. 

nico
Level 7
23 di 66

image.jpg

nico
Level 7
24 di 66

image.jpg

Visma74
Level 2
25 di 66

Sì esatto....con le tue foto confermi quello che dicevo...

Ripeto vediamo quando se ne accorgono....ho avranno un'altra scusa per tenerli in sd? Mah chissà!! 

nico
Level 7
26 di 66

Se ricevono 100 segnalazioni forse si accorgono, adesso ho postato anche le foto. 

nico
Level 7
27 di 66

Non credono vi siano  motivi a mio avviso per non farlo… sarebbe stato meglio per il cliente se loro se ne fossero accorti, ma magari ora capiranno😉

Gaeilgeoir
Super User
28 di 66

Salve a tutti

Finora, il segnale che ora arriva da alcuni canali Mediaset solo in HD viene ridimensionato in SD da Swisscom, il che spiega perché la qualità è in SD ma il logo mostra l'HD. Non so dire perché lo stiano facendo, ma credo che i canali HD saranno ufficialmente disponibili con i prossimi cambiamenti annunciati, e non sarebbe la prima volta che Swisscom lo fa.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Visma74
Level 2
29 di 66

Sperem!! Anche i canali turchi spagnoli serbi romeni sono arrivati prima in HD rispetto a quelli italiani... e tutto dire.....

Gaeilgeoir
Super User
30 di 66

@Visma74 Swisscom può attivare solo ciò che è liberamente disponibile e i nuovi canali HD sono stati resi disponibili solo di recente.. È stato lo stesso per i canali in altre lingue, la maggior parte dei canali turchi e spagnoli sono stati accesi prima in SD e poi in HD solo quando l'HD è diventato disponibile, E non immediatamente, dei quattro canali rumeni solo uno è in HD, un po' di pazienza, poi arriveranno anche le versioni HD dei canali Mediaset.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Visma74
Level 2
31 di 66

Sì effettivamente sono attivi dal 22 dicembre.... non penso però ci voglia un mese per fare una modifica... visto che su quello è certo swisscom riceve il segnale in HD dal 22 dicembre... vedasi loghi trasmessi.... ma magari al 22 dicembre si era già in ferie.... attendo novità in tempi brevi...

Gaeilgeoir
Super User
32 di 66

@Visma74 Swisscom accende sempre i canali nei "giorni di cambio", così come UPC e altri, è così e basta. È necessario apportare modifiche, che vengono fatte collettivamente in un'unica data. Non è una novità e non è la fine del mondo.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
33 di 66

Cosa si intende con „il giorno di cambio“? Il prossimo aggiornamento dei canali? Quindi tra 4 mesi? Ma è una cosa così complicata, ma sembra strano che con la tecnica così avanzata sia così  complesso cambiare la versione … boh 

Gaeilgeoir
Super User
34 di 66

@nico UPC l'ha chiamato "Change Day", quindi l'ho messo tra virgolette. Non sappiamo nemmeno quando avverrà, Swisscom non annuncia mai queste cose in anticipo, quindi qui non sapremo nulla finché i canali non saranno attivati ("Change Day"), come è sempre stato fatto.

 

Anche tu non sei più su questo forum da ieri, non posso farci niente se Swisscom fa così, scrivo così com'è. Anche quando i canali tedeschi e francesi erano in HD, ci voleva un po' per attivarli.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
nico
Level 7
35 di 66

@Gaeilgeoir Capisco, ma mi sembra più un modo di lavorare del secolo scorso  la  modalità che tu descirvi. Da un’azienda moderna mi aspetto più efficienza (anzi deve prevedere queste cose se erano state comunicate e agire per fornire il servizio migliore al/la cliente), deve sembre essere un passo avanti agli  altri. Per questo sono qui e non dalla concorrenza. Comunque io non ho fretta! Ma mi spiace.

Visma74
Level 2
36 di 66

Effettivamente Mediaset aveva annunciato sei mesi prima che il 22 dicembre 2022 avrebbe messo tutti i canali in HD quindi swisscom aveva tutto il tempo per agire e programmare il cambiamento.. 

Qui semplicemente qualcuno dorme  zattoo e yello tv (mi sembra che si chiami così ora) il giorno stesso cioè al 22 dicembre trasmettevano in HD addirittura con l'abbonamento free.... è tutto dire..... 

Plauniofop35
Level 2
37 di 66

Ciao a tutti!

Premessa: sono d'accordo con tutto quello che avete scritto. Cerchiamo di rimanre realisti pero' e ricordiamoci che questo forum lo leggiamo solo noi e che gli italofoni non sono, per cosi dire, una priorità di questa azienda. Aggiungerei che nei famosi 'giorni di attivazione' (peraltro sempre piu' rari e deludenti tanto che forse andrebbero rinominati 'giorni di disattivazione') sarebbe anche importante mantenere le promesse, visto che a quanto viene scritto a volte poi non si da seguito: un esempio: Food Network IT, annunciato come in HD e tutt'ora tristemente diffuso in SD, Tra le new entry che ci permetterebbero un miglioramento sarebbe interessante l'attivazione del nuovo canale Warner TV (canale 37 del DT in HD),  dei canali musicali Radio 105 (canale 66 DT in HD) e R101 (67 DT in HD), di RAI 4K (canale 101 DT in 4K), e il passaggio alle versioni HD di Sportitalia (canale 60 DT) e Alma TV (65 DT). Aspettiamo e.. speriamo!

Visma74
Level 2
38 di 66

Altra settimana passata niente novità 

Plauniofop35
Level 2
39 di 66

Si, sul passaggio dei canali Mediaset all'HD il ritardo sta diventando imbarazzante, quasi come se in Swisscom viaggiassero ad una velocità diversa dalla realtà (ma in senso negativo) 😉

Gaeilgeoir
Super User
40 di 66

È così difficile capire che Swisscom non apporta immediatamente le modifiche quando le emittenti in Germania, Francia o Italia le apportano, il motivo per cui lo fa non è comprensibile per i non addetti ai lavori, ma ora abbiate un po' di pazienza, oppure il mondo finisce quando avete ancora la versione SD invece della versione HD? No, e questo non ha nulla a che vedere con il fatto che si tratta di canali italiani.

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Scorrere verso l'alto