• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

Nove HD non sarà più trasmesso su Swisscom TV

nico
Level 7
1 di 18
Perdiamo un canale in HD...
 
È stato appena pubblicata questa informazione sul sito della Swisscom:
 
 
 
Schermata 2018-11-01 alle 10.27.55.png

 

 

Quindi bisognerà accontentarsi del canale in SD. Sono proprio curioso di vedere se il problema riguarda anche la concorrenza. 
 
 
Modificato
LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
YariB
Moderatore
14 di 18

Buongiorno a tutti, 

 

Il canale Nove HD sarà normalmente messo fuori servizio il 28 novembre 2018 e il problema sarà dunque risolto. Fino ad allora, sarà necessario passare sempre il canale in SD in maniera manuale. 

 

Grazie per la vostra comprensione e cari saluti a tutti

Modérateur
Modérateur
17 Commenti 17
Klothilde
Level 1
2 di 18

concorrenza ? chi trasmette / trasmetteva nove in hd oltre la swisscom ?

nico
Level 7
3 di 18

@Klothilde  ha scritto:

concorrenza ? chi trasmette / trasmetteva nove in hd oltre la swisscom ?



Per esempio su upc cablecom 

allieno
Level 2
4 di 18

Ho notato anche io che il canale è sparito in qualità HD, e che posizionandosi sul canale si può scegliere la qualità SD, in questo modo il canale torna visibile. Cambiando canale, e riposizionandosi poi sul NOVE bisogna commutare nuovamente il segnale in SD per potere vedere i programmi, visto che di default viene trasmesso il canale in HD non più visibile. C'è modo di salvare la qualità SD senza selezionare ogni volta la qualità del segnale? Ho provato a cercare un po' nei menu e nelle impostazioni ma non ho trovato nulla che spieghi come fare.

Spero di essermi spiegato.

 

Grazie

nico
Level 7
5 di 18

Ciao @allieno

Non è possibile memorizzare solo per un canale la versione SD. Ma siccomme il canale non sarà più disponbile per Swisscom in HD, ben presto si presume lo toglieranno e lascieranno solo la versione SD. Altirmenti bisogna segnarlo ai tecnici.  

Non è quindi un'operazione che può fare il singolo utente.

Buona gironata, nico

allieno
Level 2
6 di 18

Grazie... speriamo sia come dici tu, è alquanto scomodo così.

Buon fine settimana.

nico
Level 7
7 di 18

Essendo un problema che riguarda tutti... lo dovranno risolvere... riceveranno un sacco di lamentele.

nico
Level 7
8 di 18

Ho appena segnalo con il modulo di contatto il problema al servizio clienti.

 

 

nico
Level 7
9 di 18

Risposta

 

grazie per il suo messaggio. La richiesta è stata inoltrata alla divisione competente e sarà elaborata il prima possibile.

 

Ani51
Level 1
10 di 18

come vedere in sd se hd non funziona?

nico
Level 7
11 di 18

Ciao @Ani51

 

quando sei sul canale premi Option sul telecomando 

 

D522F1B2-90DF-4AF0-A019-E73250CF3E2D.jpeg

 

e poi qualità dell’immagine 

 

D794C279-83FC-434E-B8A5-FC8E1661847E.jpeg

Poi seleziona

 

FD958126-AAAB-4341-81E9-21FF70D8B7D4.jpeg

poi funziona 

Modificato
amurianni
Level 1
12 di 18

In effetti funziona.

c’e modo Per mantenere la scelta SD? Ogni volta che cambio canale e ritorno va in automatico su HD e non si vede e devo modificare manualmente 

nico
Level 7
13 di 18

Ciao @amurianni, purtroppo noi non possiamo modificare l'impostazione. Devono farlo i tecnici per tutti.

Ho giâ segnalato il problema. Ma non credo che per loro sia una priorità. Forse dopo aver ricevuto 100 chiamate di reclami, sistemeranno il problema. Segnalalo anche tu se hai tempo.

Buona domenica Nico

YariB
Moderatore
14 di 18

Buongiorno a tutti, 

 

Il canale Nove HD sarà normalmente messo fuori servizio il 28 novembre 2018 e il problema sarà dunque risolto. Fino ad allora, sarà necessario passare sempre il canale in SD in maniera manuale. 

 

Grazie per la vostra comprensione e cari saluti a tutti

Modérateur
Modérateur
nico
Level 7
15 di 18

@YariB

Grazie per la risposta 

pioupiou
Level 5
16 di 18

#EXTINF:0 , Deejay TV --> NOVE (SD)
rtp://239.186.64.158:10000


#EXTINF:0 ,NOVE HD Attualmente falsa alta definizione
rtp://239.186.70.153:10000

Perché utilizzare satellite Sky Italia mentre è possibile utilizzare gratuitamente TV satellitare Tivusat?

Modificato
Klothilde
Level 1
17 di 18

domanda per i residenti in ticino: è possibile ricevere NOVE HD tramite digitale terrestre ?

se fosse possibile swisscom avrebbe il diritto di difonderlo sul territorio elvetico, o sbaglio ?

mantegazza
Level 6
18 di 18

@Klothilde

 

Venerdì 26 Ottobre 2018
  
TIMB MUX 2: ELIMINATA LA VERSIONE IN ALTA DEFINIZIONE DI NOVE.
 
Oggi pomeriggio è stata eliminata dal digitale terrestre la versione in alta definizione di NOVE.
Scorrere verso l'alto