Per l'ennesima volta la mia ADSL Swisscom (vecchio Casa Trio) 20mbit download e 2mbit in upload è stata dimezzata alla portante. Il router in questo momento ha agganciato upstream a 1mbit e downstream a 12mbit, quando prima agganciavo tranquillamente 6 e 22 (la velocità comunque non superava mai i 2/20. come era giusto che fosse). Tempo fa' mi era stato detto che si trattava della mia linea che non supportava l'alta velocità, paradossale visto che da oltre 1 anno avevo l'abbonamento e non si sono mai verificati problemi. Dopo essermi lamentato telefonicamente la linea è magicamente tornata a funzionare. Oggi, ritorno dopo un mese e mi ritrovo nuovamente nella stessa situazione di prima. La risposta del supporto tecnico quest'oggi è stata che devo installare in casa una presa "numerica" (non mi è chiaro cosa sia) perchè altrimenti la mia linea non è in grado di supportare i 20mbit. Ovviamente il tutto ha un costo pari a 200CHF. E naturalmente tutto questo sulla mia linea che fino ad oggi ha sempre funzionato. Quando mi sono trasferito in Svizzera mi sono affidato a Swisscom per la sua rinomata serietà; amaramente constato invece che si tratta di un'azienda come tutte le altre, che non appena può tradisce la fiducia degli ignari clienti; e tutto questo per un prezzo "premium" rispetto alla concorrenza, che non da' diritto ad alcunchè. Un cliente in meno probabilmente non gli cambierà la vita, ma se non altro semplificherà la mia.
Mehr anzeigen