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Segnalare le e-mail di spam e phishing – Aiuto | Swisscom
Ecco come riconoscere, evitare e segnalare le e-mail indesiderate di spam o phishing e le truffe online. Casi recenti, filtro antispam e primo aiuto.
Smishing: SMS contraffatti
Lo smishing (parola composta da «SMS» e «phishing») è una truffa che utilizza SMS con mittenti contraffatti per spingere il destinatario a rivelare informazioni sensibili. I malintenzionati annunciano ad es. una finta consegna di un pacco, sollecitano un pagamento o notificano la vincita di un premio nascondendosi dietro il nome di aziende affidabili.
Cosa facciamo noi: Il filtro SMS(apre una nuova finestra) Swisscom controlla i messaggi inviati e ricevuti e blocca ogni giorno diversi messaggi indesiderati contenenti link dannosi. Inoltre, il servizio Internet Guard di Swisscom avverte se una pagina è pericolosa. Questa protezione gratuita è inclusa nell’abbonamento e rimane sempre attiva durante la navigazione sulla rete Swisscom.
SMS sospetti
Per segnalarci gli SMS di phishing potete usare l’apposito modulo.
> Signala SMS (clienti privati)
> Signala SMS (clienti commerciali)
Il filtro antispam gratuito
Swisscom protegge i clienti contro la pubblicità di massa sleale. Per le e-mail è disponibile il filtro antispam, per le chiamate il Callfilter e per gli SMS il filtro SMS(apre una nuova finestra). Per i clienti Swisscom questi servizi sono gratuiti.
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