Salve, non so se sia il posto più indicato per la mia richiesta 'particolare' di supporto, ma visto che telefonicamente non arrivo alla soluzione.... Da circa un mesetto il clienti della rete Sunrise vDSL+ TV Box (nello specifico 84.226.x.x e 84.227.x.x) non riescono a raggiungere i servizi WWW, Mail, VPN ecc della mia rete Swisscom Business (i diversi servizi rispondono su diversi IP pubblici); il problema non si presenta per i clienti aDSL e rete mobile di Sunrise o altri provider. Se verifico il log sul mio Firewall vedo per esempio arrivare le richieste di connessione VPN, l'invio più volte dell'OK che però non arriva a destinazione. Anche un semplice ping dalla rete menzionata su un mio router non riceve risposta. Chiedo l'aiuto di un esperto IT che possa aiutarmi ad identificare il problema (firewall o qualche filtro strano?). Qualche filtro sulla rete Swisscom o Sunrise? Grazie per qualsiasi aiuto Mattia
Mehr anzeigen