21 giorni fa abbiamo consegnato a Swisscom un nostro Iphone 6S (in garanzia) per una riparazione - non si accendeva più. Il responsabile dello Swisscom Shop ha indicato il termine di 14 giorni per la riparazione. Visto che si tratta di un cellulare aziendale abbiamo chiesto un intervento più rapido, ma ci è stato risposto che "dipende da Apple...". Nel portale clienti NTS constatiamo oggi che non dipende assolutamente da Apple, ma da tale azienda "Bachmann Mobile Kommunikation AG". Abbiamo quindi chiamato il servizio clienti Swisscom per sapere dove è finito l'apparecchio, e ci comunica che è stato spedito a uno specialista, e ci vorrà ancora 1-2 settimane. Ora le nostre domande sono queste: Trattandosi di un cellulare quasi nuovo, in garanzia, del valore di più 700.- e ad uso professionale, è mai possibile che Swisscom non sia in grado di dare un servizio alle PMI serio e veloce? Come mai non è stato fornito semplicemente un apparecchio nuovo, e con le dovute scuse per l'inconveniente? Perché abbindolare la clientela sostenendo che il PMI business offre un servizio più rapido ed efficace? Abbiamo chiesto di parlare con un responsabile, ma il servizio clienti afferma che è possibile solamente nel corso della giornata di domani. Quindi in Swisscom oggi lavorano solo gli operatori del Customer Service? Non è presente neppure un quadro in azienda? Siamo allibiti.
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