Buongiorno YariB, ripeto per l'ennesima volta ciò che ho già riferito al servizio assistenza Swisscom: ho installato tutto il materiale che mi è stato fornito con il TV box 2.0, compreso il cavo HDMI highspeed. La release software del TV box è 1.25.14 / 28.4.2015. Possiedo un televisore Samsung UE55D7080LSXZG Full HD 1080 con software appena aggiornato tramite indicazioni del servizio tecnico Samsung che è in grado di riconoscere tutti i segnali video 1080 24p - 1080p - 1080i - 720p - 576p - 480p, praticamente tutto. Se collego il mio notebook Full HD al mio televisore lo riconosce come HD 1920x1080, e se lancio il test Samsung Full HD 1080 scaricato da YouTube la qualità dell'immagine è perfetta. Ho anche visitato 3 punti vendita Swisscom TV più un privato che possiede la TV 2.0 e controllato la loro impostazione di sistema del TV box, tutti ricevono il segnale 1920x1080. (il mio segnala 1280x720) Ho verificato tramite il sito Swisscom la velocità internet sul posto del mio collegamento telefonico Download max. 25 Mbit/s - Upload max. 5 Mbit/s. Ho perso il conto di quante volte il servizio tecnico mi ha fatto spegnere, riaccendere, resettare sia la TV box che il modem Centro grande. Nota finale con il vecchio TV box 1.0 avevo senza problemi la risoluzione 1080 che mi dava un immagine di qualità. Ho anche verificato presso la concorrenza (Ticinocom e Cablecom) la risoluzione dei loro segnali, tutti trasmettono i canali preposti (vedi RSI, ecc.) in Full HD 1080. In queste due settimane mi son fatto una cultura sulla problematica, e la mia idea, anche se non sono un tecnico, il problema è di Swisscom. Mi piacerebbe essere smentito. Affaire a suivre come si dice in gergo, ma questo non depone a favore di Swisscom. Cordiali saluti
Mehr anzeigen