Buongiorno, da anni utilizzo swisscomTV (prima bluewinTV), telefono fisso, ADSL e 2 abbonamenti Natel Swisscom. Da un po' di tempo la TV si blocca (specialmente sul mezzogiorno) e non vi è piu mezzo di farla ripartire. Dopo l'ennesima chiamata al supporto tecnico, mi si chiede di ricominciare con le procedure solite (riavvio in sequenza degli apparecchi) procedura ripetuta 2 volte subito prima della chiamata senza successo. Lo spiego all'operatore che mi dice di rifarla..... Non ho più tempo da perdere in queste cazz... pago un servizio e pretendo che questo sia, non dico al top (imprevisti possono sempre succedere) ma almeno all'altezza, con ca. 280.- fr al mese di abbonamenti mi sembra il minimo. La cigliegina sulla torta avviene a fine telefonata, mi si chiede con cosa ho effettuato il collegamento tra il router e il box. Rispondo che il collegamento è fatto con il rucus (Wireless) e l'operatore mi chiede il perchè di questa scelta.... non mi sembra che questa domanda sia pertinente al problema ma mi ha fatto capire che dall'altra parte del telefono c'era una persona incompetente la quale, alla mia risposta che segnalava come la scelta del collegamento siano affari miei, mi ha appeso il telefono in faccia!!!! Ho sempre mantenuto un linguaggio corretto senza insulti o espressioni offensive ma chiaramente un tono un po' seccato. Questo episodio mette sicuramente in discussione i miei lunghi rapporti con Swisscom, e sto valutando seriamente di cambiare operatore per tutti i servizi cui oggi faccio capo. Purtroppo, e questo lo trovo grave, sul sito non vi è nemmeno un indirizzo e-mail di contatto e per questo motivo rendo pubblico questo post. Vi è la possibilità di contatto tramite twitter ma, non usando i social networks, mi ritrovo tagliato fuori e questo mi sembra pure discriminante.
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